Isola 16, scontro aperto tra Guendalina Tavassi e i coniugi Russo: ecco cosa è successo

Clemente Russo e Laura Maddaloni su tutte le furie con l'influencer

Isa Aprile 27, 2022

Non c’è un attimo di tranquillità a Playa Rinovada, in Honduras, tra i naufraghi protagonisti dell’ Isola 16.

Questa volta protagonisti di un acceso scontro sono stati i coniugi Clemente Russo e Laura Maddaloni che hanno avuto da ridire sul comportamento di Guendalina Tavassi.

Guendalina, insieme a Carmen Di Pietro, aveva, infatti, trovato due cocchi nascosti in un’insenatura e la scelta delle due naufraghe è stata quella di non dividerli con tutto il gruppo ma tenerli per se, e al massimo offrirli solo ai compagni che componevano l’ex squadra della Cucaracha (ricordiamo che ormai da diversi giorni le due squadre sono state sciolte e i naufraghi riuniti).

Quando i coniugi Russo hanno appreso, dal racconto di Edoardo Tavassi, della decisione di Guenda è subito iniziato un acceso botta e risposta tra l’infuencer e il pugile:

G: Io oggi vi ho portato metà cocco in cambio di pace, e vi ho detto facciamo a metà, ma non era darvi tutto quello che trovo

C: Ho capito, hai comprato la pace con un cocco! La prossima volta non lo fare più

G: Io se voglio offrire una cosa la offro, se voglio mangiarla sono libera di mangiarla, preferisco offrirla alle sei persone che stanno di là piuttosto che voi che se prendete le cose vostre ve le dividete tra di voi, perché a me il pesce non è mai stato offerto, così come il caffè

A quel punto nel botta e risposta si è inserita anche la Maddaloni: “Io a te ho sempre offerto tutto, non mi suona questa cosa“.

Gli animi hanno iniziato a scaldarsi quando Guenda, stupita dall’arrabbiatura dei coniugi, ha affermato che in realtà siano loro i più attaccati al mangiare vista la polemica scaturita per questi due cocchi, le parole della Tavassi hanno fatto sbottare Clemente:

Noi attaccati al mangiare? Ma smettila, Guenda! Guenda, sai che c’è di nuovo? Apriamo le danze! Io volevo fare la pace con tutti ma, ok, giochiamo, pigliati il cocco, il pesce, tutto quello che vuoi (…) è venuto Edoardo qua a raccontare questa cosa, mò arriva lei e cambia versione, ma ci stiamo facendo manovrare da due di questi qua? Allora basta, due squadre, due squadre, scegliete dove stare, tu (rivolgendosi a Nicolas Vaporidis) chi sei? La Svizzera? Che fai? Allora vai via da qua!

E a fargli eco, sempre nei riguardi di Vaporidis, la moglie Laura:

Non puoi stare di qua e di là, decidiamo, o condividiamo o niente

Nicolas, che aveva effettivamente suggerito a Guenda di dividere un cocco per ‘squadra’,  è rimasto colpito dai toni esagitati usati da Clemente e ribaditi dalla moglie:

Ma che ti sei impazzito? Abbiamo deciso di dividerci il cibo e le proteine, il cocco lo ha trovato lei, io non sono d’accordo, che ca*zo vuoi da me? Mica posso costringere le persone

Edoardo, infine, è andato da sua sorella Guenda e le ha fatto notare che con questo suo comportamento darà adito agli altri di attaccarsi al fatto che sia egoista e non divide le cose, ma la Tavassi non ha indietreggiato sulla sua posizione:

Io non sono giuggiolona come te, che non magno per tenermi tutti buoni, ma sti ca*zi, devo tenermi buona una che mi viene sotto e l’altro che dice ‘questa è la guerra, o con me o contro di me’? Io mi  devo tenere buona questa gente? Edoardo, svegliati!

COMMENTI