Isola 16, sesta puntata: eliminata Roberta Morise, Lory Del Santo e Marco Cucolo finiscono su Playa Sgamada. In nomination…

Carmen Di Pietro e Alessandro Iannoni nuovi leader, Blind rientra in gioco con Nick Luciani dei Cugini di Campagna

Lara Aprile 8, 2022

È andata in onda una nuova puntata de l’Isola Dei Famosi. Alla conduzione Ilary Blasi, affiancata da Nicola Savino e Vladimir Luxuria nelle vesti di opinionisti e da Alvin, inviato dall’Honduras.

La puntata si è aperta con il consueto collegamento con la Palapa. Ilary ha salutato i naufraghi, ripercorrendo insieme ad Alvin l’espulsione di Silvano Michetti. Il compagno di squadra, Nick Luciani, è invece approdato a Playa Sgamada in attesa di conoscere con chi formerà una nuova coppia.

Spazio anche alla lite che ha coinvolto Jeremias Rodriguez e Nicolas Vaporidis. Quest’ultimo si è anche lamentato della scarsa collaborazione degli altri naufraghi nella ricerca di cibo. Guendalina Tavassi non ha accettato le critiche di Nicolas, così come Floriana Secondi e Lory Del Santo che hanno invece replicato di impegnarsi molto nelle attività sull’Isola.

Ilary ha poi parlato con Ilona Staller, scoppiata in lacrime dopo essere stata attaccata da Jeremias e Gustavo Rodriguez. La coppia in gioco ha chiarito la propria posizione, il fratello di Belen ha accusato la naufraga di averlo insultato in alcune immagini non andate in onda. Anche Lory si è schierata in difesa di Ilona e ha attaccato Clemente Russo per una lista che il naufrago ha fatto di concorrenti giudicati meno efficienti per l’Isola. Inoltre Ilary Blasi ha anche mostrato delle immagini in cui la Del Santo  non ha apprezzato la nomination di Ilona, sentendosi tradita vista la loro amicizia.

Ilary ha poi annunciato il verdetto della nomination. Il pubblico da casa ha deciso di eliminare la coppia formata da Lory e Marco, salvando Roger e Ilona. Prima di lasciare la Palapa, la Del Santo e Cucolo hanno dato il bacio di Giuda proprio a questi ultimi.

I leader della settimana, Gustavo e Jeremias sono stati chiamati a scegliere due coppie da escludere dalla prova ricompensa. Per la discussione avuta Jeremias ha scelto Nicolas e Estefania Bernal, mentre Gustavo ha deciso di escludere Ilona e Roger Balduino.

Ilary ha poi salutato i naufraghi di Playa Sgamada. Qui Blind, capo dell’Isola ha deciso di rientrare in gioco insieme a Nick.

I naufraghi di Playa Palapa hanno poi affrontato la prova ricompensa. A vincere Jeremias e Gustavo insieme a Floriana e Clemente, che hanno avuto così la possibilità di mangiare  un piatto di spaghetti con le polpette.

Ilary ha poi parlato della nascente intesa tra Estefania e Roger. I due, tramite una prova, hanno avuto la possibilità di diventare una coppia nel gioco, separandosi quindi da Nicolas e Ilona. I naufraghi hanno superato la prova, vincendo anche un letto per una sera. Ilona e Nicolas rimasti soli sono diventati così una nuova coppia. La possibilità di sciogliersi è stata data anche a Guendalina ed Edoardo che hanno però rifiutato.

Intanto Lory e Marco sono sbarcati su Playa Sgamada. Qui sono emerse delle vecchie incomprensioni tra la naufraga e Roberta Morise.

Gustavo, che durante la settimana ha sentito la mancanza della moglie Veronica, ha avuto la possibilità di parlarle in collegamento.

Momento prova leader. Carmen Di Pietro ha vinto la sfida e insieme al figlio Alessandro ha conquistato l’immunità e la possibilità di mandare una coppia al televoto.

La conduttrice ha aperto un televoto flash su Playa Sgamada. Tra Laura Maddaloni, Roberta Morise e Jovana Djordjevic, il pubblico ha deciso di eliminare Roberta. Prima di abbandonare l’isola non sono mancate le tensioni con Lory.

Momento delle nomination. La coppia formata da Blind e Nick, Guendalina ed Edoardo, Floriana e Clemente, Jeremias e Gustavo hanno scelto Ilona e Nicolas, Roger ed Estefania hanno votato Clemente e Floriana, Nicolas e Ilona hanno nominato Jeremias e Gustavo.

In studio è arrivato il secondo concorrente eliminato, Marco Melandri, che ha riabbracciato la moglie Emanuela. In seguito Ilary si è collegata con Playa Sgamada per eleggere il leader dell’Isola. Attraverso una catena ogni concorrente ha dovuto dire il nome di chi non meritasse il ruolo e a spuntarla è stata Laura che è così diventata il capo settimanale.

Ilary ha poi annunciato ai naufraghi il trasferimento in una nuova isola, Playa Naufragada. La conduttrice ha poi chiesto ai leader Carmen e Alessandro quale coppia mandare in nomination. Madre e figlio hanno scelto Clemente e Floriana, che insieme ai più votati dagli altri naufraghi, Ilona e Nicolas, sono a rischio eliminazione.

 

COMMENTI