Isola 16, settima puntata: le coppie vengono separate, Floriana Secondi e Clemente Russo tornano a Playa Sgamada. I nominati sono…

Laura Maddaloni e Jovana Djordjevic rientrano a Playa Accoppiada, Marco Senise e Licia Nunez nuovi naufraghi

Linda Aprile 12, 2022

E’ appena terminata una nuova puntata de L’Isola dei Famosi, il game-show di Canale 5 condotto da Ilary Blasi. La padrona di casa ha aperto la diretta salutando i naufraghi in gioco e, come sempre, i due opinionisti al suo fianco: Nicola Savino e Vladimir Luxuria.

La conduttrice ha proseguito la diretta mostrando la reazione di Floriana Secondi avuta dopo aver appreso di essere a rischio eliminazione. Sull’isola ha dato del filo da torcere a molti dei suoi compagni che si erano preoccupati di calmarla,  ottenendo l’effetto contrario. In studio gli animi si sono scaldati quando Vladimir Luxuria ha fatto presente alla Secondi che essendo in un reality c’è la possibilità di essere nominati.

Floriana è stata convocata in confessionale per parlare delle sue ferite del passato. In collegamento per lei il suo compagno Angelo. “Era meglio quando stavo vicino a te.” ha tuonato la naufraga.

I riflettori si sono poi spostati sullo scontro avvenuto tra Jeremias Rodriguez e Nicolas Vaporidis. Quest’ultimo gli ha dato dell’aggressivo, del vendicativo e del litigioso: “Qualcuno gli spieghi che nel 2022 non funziona occhio per occhio, dente per dente. Provoca continuamente.” Per Jeremias è una questione di coerenza, avendo litigato più volte non vuole più avere a che fare con lui.

Successivamente la Blasi ha annunciato il verdetto del televoto: tra Floriana e Clemente da una parte e Illona e Nicolas dall’altra ad avere la peggio l’ex gieffina e il pugile. Il bacio di Giuda è andato a Estefania e Roger.

Antonio Zequila ha preso parola per mettere in difficoltà Estefania:

A Milano nel corridoio prima di entrare a L’isola hai detto che ti piace Jeremias, non Roger. Di Roger hai detto: “che ci faccio con quel bamboccio?

La Barnal  ha negato tutto. Secondo Roger è una bugia.

La padrona di casa ha aperto nel frattempo un televoto per decretare chi tornerà in gioco con Laura, tra Joanna, Lory e il fidanzato Marco, abitanti di Playa Sgamada. Ad avere la meglio Joanna. Inoltre, su Playa Accoppiada ha annunciato ufficialmente la possibilità di separazione delle coppie.

A scegliere sono stati loro stessi. Illona e Nicolas hanno scelto entrambi di scoppiarsi, Jeremias e Gustavo di rimanere in coppia. Nick e Blind hanno scelto entrambi di gareggiare come singoli, Estefania e Roger di rimanere insieme, come Edoardo e Guendalina Tavassi, Carmen di Pietro e suo figlio Alessandro.

Alvin, inviato di questa sedicesima edizione, ha accompagnato i naufraghi  che hanno  scelto di rimanere insieme nella prima prova della serata. Prima manche: Roger Vs Jeremias. Ad avere la meglio, il primo. Tra Guendalina Tavassi e Alessandro ha vinto Alessandro. Sfida finale tra quest’ultimo e Roger: ad avere avuto la meglio Roger. che ha potuto mantenere la coppia con la sua Estefania.

Le coppie scoppiate hanno pescato una paletta per dividersi tra squadra CucarachaGuendalina, Carmen, Gustavo, Nick e Nicolas – e squadra TiburonEdoardo, Jeremias, Blind, Alessandro e Illona. Estefania e Roger, unica coppia rimasta, hanno scelto di unirsi al Team Tiburon.

Le due squadre si sono sfidate a basket in mare. In palio un aperitivo e una cena. Ad avere la meglio il team Tiburon con 3 a 0.

Roger e Nicolas hanno dovuto sfidarsi nella prova leader del girarrosto. Ha vinto Roger, ufficialmente capo dei Tiburon insieme ad Estefania, rendendo tutto il loro team immune alle nomination.

Floriana e Clemente sono approdati nel frattempo su Playa Sgamada, su cui rimaranno in compagnia di Lory del Santo e Marco Cucolo.

Sorpresa per Guendalina e Edoardo Tavassi: una foto che li ritrae da bambini li ha fatti immediatamente commuovere. I due hanno raccontato di essere stati separati dai loro genitori quando erano solo dei bambini, costretti a stare uno con la mamma e uno col papà.

La padrona di casa ha annunciato l’ingresso di due nuovi naufraghi: Marco Senise e Licia Nunez. Nel frattempo si sono realizzate le nomination. Scopriremo nella prossima puntata di giovedì 14 aprile, chi tra Gustavo, Nick e Nicolas dovrà abbandonare la palapa.

COMMENTI