Isola 16, tredicesima puntata: eliminata Ilona Staller, sorprendente confronto tra Roger Baduino e la sua ex Beatriz Marino. I nominati sono…

Grande tensione tra i naufraghi, volano accuse di minacce tra Nicolas Vaporidis e i coniugi Russo

Linda Maggio 3, 2022

È appena terminata una nuova puntata de L’Isola dei Famosi, il reality show di Canale 5 condotto da Ilary Blasi. La padrona di casa, come di consueto, ha accolto il pubblico a casa affiancata dai suoi due opinionisti Nicola Savino e Vladimir Luxuria.

Alvin, inviato di questa sedicesima edizione de L’Isola, ha presentato le principali dinamiche dello show. Con lo scioglimento dei Cucaracha e dei Tiburon, le tensioni non si sono mai spente. L’esistenza delle due fazioni infatti è rimasta sull’isola piuttosto evidente.

Il più criticato tra i naufraghi è stato Alessandro. Il figlio di Carmen di Pietro è stato infatti accusato dai suoi compagni di fare il doppio gioco. “Dormi di qua, mangi di là… ti devi decidere” ha tuonato Clemente Russo. Carmen ha perso le staffe e si è scagliata contro il pugile accusandolo di aver costretto suo figlio ad allontanarsi dal gruppo.

Russo ha chiesto il parere degli opinionisti, che gli hanno dato però dell’arrogante: “Non sei il portavoce degli italiani. Non sai cosa pensa tutta Italia” ha replicato la Luxuria.

Anche per Nicolas Vaporidis non è stata una puntata facile. In particolare ad accusarlo di essere un regista, Estefania, Roger e Blind. A detta di Laura e Clemente l’attore ha parlato dietro le spalle di Guendalina Tavassi e lo avrebbe fatto affinché gli altri la votassero, di modo tale che lui ne uscisse pulito. L’influencer non ha creduto a questa versione: “Voglio smascherare i coniugi complotto” ha tuonato Guendalina, accusando di falsità a sua volta Laura e Clemente.

Tra Estefania, Carmen e Blind, ad avere la peggio al televoto è stata Estefania. Quest’ultima ha dato il bacio di Giuda a Nicolas, dandogli dello stratega e dell’incoerente.

Per Roger Balduino un’altra doccia fredda, oltre all’eliminazione della sua fidanzata. Beatriz Marino infatti, ex compagna del modello, ha pensato bene di fargli una sorpresa. Durante la puntata precedente, l’ex aveva messo in guardia Estefania per dirle che secondo lei Roger fosse in realtà ancora innamorato di lei. Lo stesso confronto è arrivato tra Roger e Beatriz. Il modello ha confessato di non amare Estefania ma di non voler stare nemmeno con lei: “Sei la fidanzata che ho amato più di tutti. Però non voglio stare più con te”.

Ilary ha fatto sapere che Beatriz è ufficialmente una nuova concorrente. Per Balduino va bene così. Secondo Antonio Zequila era un teatrino architettato già da tempo.

I naufraghi, subito dopo, si sono scontrati nella prima prova. Su Playa Palapa i due gruppi divisi in rossi e gialli hanno realizzato una partita di basket in acqua. Il gruppo che ha perso, formato da Guendalina Tavassi, Nicolas Vaporidis, Carmen di Pietro, suo figlio Alessandro, Edoardo Tavassi e Nick ha dovuto mandare uno dei suoi dritto in nomination. La scelta è ricaduta, tramite la catena di salvataggio, sull’unico che non è stato scelto: Nicolas.

Tornati in Palapa Blind si è lasciato andare ad un lungo sfogo. Si è detto stanco di farsi dare del burattino e del cogli*ne, con le lacrime agli occhi. Ilary ha provato a tirarlo su di morale, invitandolo a dare importanza a quello che pensa lui di sé stesso e non quello che pensano gli altri.

Tra Lory del Santo, Licia e Illona ad avere la meglio su Playa Sgamada la Del Santo. L’attrice ha potuto tornare a giocare insieme a tutti gli altri. Illona invece ha dovuto ufficialmente abbandonare il gioco.

I naufraghi hanno fatto un’altra prova resistenza che ha reso Carmen di Pietro leader della settimana e quindi immune. È arrivato il momento delle nomination. Alessandro, Nick, NicolasEdoardo e Guendalina hanno nominato Laura. Blind, Laura, Roger, LoryClemente e Marco Cucolo hanno nominato Nick.

I nominati della puntata sono Nicolas e Nick. Carmen, leader del gruppo, ha fatto il nome di Clemente. Scopriremo nella prossima puntata di venerdì 6 maggio, chi sarà il meno votato tra i naufraghi in gioco.

COMMENTI