Isola 16, ventiduesima puntata: eliminata Lory Del Santo, Soleil Sorge e Vera Gemma in Honduras solo per una toccata e fuga. In nomination…

Guendalina Tavassi e Alessandro Iannoni complici degli scherzi ai danni di Edoardo Tavassi e Carmen Di Pietro

Veronica C Giugno 7, 2022

È appena terminata la ventiduesima puntata de L’Isola dei Famosi, il game show condotto da Ilary Blasi con ospiti in studio Vladimir Luxuria e Nicola Savino e in diretta dall’Honduras, come di consueto, Alvin e i naufraghi protagonisti di questa edizione.

La puntata è iniziata con un piccolo riassunto della settimana appena trascorsa durante la quale ci sono stati – manco a dirlo – numerosi scontri. Dopo 78 giorni la fatica si fa sentire ed il gruppo, spesso a causa della fame e anche della stanchezza, si è coalizzato ancora una volta contro Nick Luciani e Lory Del Santo, affermando che i due si sono dimostrati pronti ad ogni strategia pur di andare avanti.

Oltre al gruppo di naufraghi, durante la diretta anche il fidanzato, Marco Cucolo, ha affermato che spesso non condivide le decisioni della compagna. Il commento ha innescato una piccola discussione tra i due.

E nel televoto tra Lory ed Estefania Bernal proprio Lory ha avuto la peggio ed ha dovuto abbandonare Playa Palapa. Prima di abbandonare l’Isola e raggiungere Pamela Petrarolo su Playa Sgamadissima (unica abitante dopo l’abbandono forzato di Roger Balduino per motivi di salute), Lory ha dato il bacio di Giuda a Luca Daffrè.

A seguire c’è stato un colpo di scena “quasi” annunciato: l’arrivo delle Piratesse, Vera Gemma e Soleils Sorge, su Playa Palapa. Le due ex naufraghe hanno avuto il compito di creare due team per proteggere i loro favoriti e dar filo da torcere a quelli (a parer loro) meno simpatici.

Soleil ha così composto la sua squadra: Nicolas Vaporidis, Edoardo Tavassi, Marialaura  De Vitis, Estefania e Carmen Di Pietro. Mentre Vera ha  scelto Nick, Luca, Mercedesz Henger, Gennaro e Marco. Le due squadre si sono sfidate durante tutta la puntata in una serie di duelli fisici e non.

La prima sfida della serata è stata “l’uomo vitruviano“; lo scontro ha visto protagonisti Soleil e Luca. Dopo oltre 3 minuti l’ex Gieffina ha avuto la meglio, permettendo così alla sua squadra di avere un salame come ricompensa. Il team di Vera Gemma ha dovuto quindi scegliere il primo nominato della serata: Gennaro Auletto.

Carmen Di Pietro è stata invece vittima di uno scherzo fatto da suo figlio Alessandro, ospite in studio. L’ex naufrago ha fatto credere alla madre di uscire ogni sera e frequentare diverse ragazze, provocando una reazione di gelosia di Carmen. La showgirl è stata protagonista, poi, di un ennesimo scontro con Nick, a seguito del litigio avuto durante la settimana per il riso.

La prova ricompensa ha visto nuovamente i due team della puntata scontrarsi, stavolta nella creazione di un puzzle. Anche in questa manche la squadra di Soleil Sorge ha vinto.

Spazio anche alla (quasi) coppia di questa edizione: Edoardo e Mercedesz. Se Guendalina da studio ha sostenuto di non fidarsi di lei, il fratello ha invece confermato di sentire Mercedesz sincera. Guendalina – con l’aiuto di Ilary – ha fatto poi uno scherzo al fratello, facendogli credere che stava tornando sull’Isola. Scherzo di pochi minuti, poiché Edoardo non è mai caduto nel tranello.

Con l’occasione i due fratelli e Mercedesz si sono salutati e Guenda ha affermato di stare, seppur lentamente, provando a cambiare idea su Mercedesz.

I due team sono tornati a sfidarsi, in una manche che ha messo a dura prova i loro stomaci. Le coppie GennaroVera ed EdoardoMarialaura hanno dovuto mangiare cavallette, zampe di gallina, lombrichi, testicoli di toro ed un frullato di gelatina, aglio, latte e succo d’ananas. Il team di Vera Gemma ha vinto questa sfida e, quindi, Soleil e i suoi hanno dovuto nominare uno tra i naufraghi del loro gruppo per la nomination. La sfortunata prescelta è stata Marialaura.

La prova leader, invece, ha coinvolto 4 naufraghi (2 per squadra) scelti dalle due Piratesse. Soleil ha scelto Nicolas ed Estefania; Vera Gemma ha sceltoLuca e Mercedesz. Il leader per la quarta settimana consecutiva è stato Luca.

Il televoto flash di stasera ha stabilito che Lory Del Santo (con il 76% dei voti) dovrà abbandonare Playa Sgamadissima e ritornare definitivamente in Italia; Pamela continua, quindi, la sua avventura in solitaria.

E anche stasera la puntata è terminata con le nomination! Più che mai stasera si è assistito a una divisione netta nel gruppo: Nicolas, Mercedesz, Marialaura, Estefania, Edoardo e Carmen hanno votato Nick; Gennaro, Marco e Nick hanno votato Estefania.

Prima della nomination del leader, i naufraghi hanno salutato le Piratesse, protagoniste della ventiduesima puntata de l’Isola dei Famosi. A seguire Luca ha nominato Estefania.

I nominati della settimana sono quindi Nick, Marialaura, Estefania e Gennaro.

La puntata è terminata con un comunicato: un trasferimento su un’altra Isola dove i naufraghi dovranno ricominciare da capo, abbandonando le loro vecchie abitudini.

COMMENTI