Isola 16, ventitreesima puntata: Nicolas Vaporidis primo finalista, eliminato Gennaro Auletto. I nominati sono…

Nick Luciani al centro delle polemiche, Lory Del Santo “molla” Marco Cucolo

Giusy Giugno 14, 2022

È appena terminata la ventitreesima puntata de L’Isola dei Famosi, il game show condotto da Ilary Blasi con ospiti in studio Vladimir Luxuria e Nicola Savino e in diretta dall’Honduras, come di consueto, Alvin e i naufraghi protagonisti di questa sedicesima edizione. Dopo i convenevoli di rito, il gioco è entrato subito nel vivo. Si è iniziato da un riassunto degli ultimi giorni, che ha visto due naufraghi al centro di forti discussioni: Nicolas Vaporidis e Nick Luciani. I toni fra i due sono stati piuttosto accesi, sono volate parole grosse, accusandoci a vicenda.  Secondo l’attore romano, il cantante sta facendo uscire fuori la sua vera natura. Ha definito il naufrago falso e ipocrita.

Alcuni problemi di collegamento dovuti al maltempo hanno fatto interrompere la diretta dall’Honduras, Ilary ne ha approfittato per anticipare l’entrata di Lory del Santo che si è subito scontrata con Vladimir in merito ad alcune dichiarazioni che l’opinionista aveva fatto sulla showgirl.

È arrivato il momento di conoscere l’esito del televoto. Il naufrago che ha dovuto abbandonare la Palapa è Gennaro Auletto che sbarcherà a Playa Sgamadissima dove troverà ad attenderlo Pamela Petrarolo. Solo il 7% del pubblico ha votato per il modello napoletano. Il bacio di Giuda che vale come nomination è andato a Mercedesz Henger.

Successivamente la conduttrice ha presentato la  sfida donne – uomini che porterà poi a un televoto flash che eleggerà il primo finalista. Si è iniziato dalle  naufraghe, che hanno dovuto scegliere chi non merita secondo loro la finale, scrivendo il nome su una lavagnetta. Maria Laura ha indicato Estefania, Mercedesz  la modella argentina, quest’ultima ha ricambiato il “favore”. Carmen ha votato per Mercedesz.

La Bernal e la figlia di Eva Henger hanno ottenuto due voti a testa. A questo punto la sorte ha deciso chi escludere dalla prova. Le due naufraghe hanno dovuto  pescare i cocchi e a trovare quello con la stella nera è  stata Estefania, che è così stata esclusa dalla sfida. La prova è stata quella del letto inclinato honduregno: chi resiste di più vince. La Henger si è aggiudicata la prova, con chi andrà al televoto?

In attesa della sfida fra gli uomini, riflettori puntati su Carmen Di Pietro e Luca Daffré. La Blasi ha mostrato alcune clip in cui si è visto la showgirl avvicinarsi fra il serio e il faceto all’ex corteggiatore di Uomini  e Donne. Ha trovato il suo toy boy in quel dell’Honduras? Per capire quanto la donna sappia riconoscere il suo bel naufrago, Alvin ha sottoposto la Di Pietro alla prova del “massaggio”: Carmen a turno è stata massaggiata da Nicolas Vaporidis, Luca ed Edoardo, la donna ha dovuto riconoscere da pochi brevi tocchi le mani di Daffré. Prova superata e un momento di dolcezza per la coppia! Stiamo parlando di cioccolata, cosa avete capito?!?

È arrivato il momento della seconda sfida, quella degli uomini. Chi andrà al televoto? Prima, però, hanno dovuto indicare chi secondo loro non merita di arrivare in finale. Edoardo ha scelto Nick, così come Nicolas. Il Cugino di campagna ha votato Luca, quest’ultimo ha ricambiato il voto.  Escluso dalla sfida  dunque Luciani. Edoardo, Luca e Nicolas si sono sfidati nella prova del filo d’Arianna:  è stato l’attore a portare a termine per primo il gioco, andando così al televoto con la Henger. Le sorprese però non sono finite. Al televoto anche un terzo naufrago  che sarà scelto più tardi dagli stessi compagni.

Prima però faccia a faccia fra Lory De Santo e Marco Cucolo, la coppia sta attraversando un momento difficile dopo l’eliminazione della showgirl nella precedente puntata. Alla Del Santo non sono andate giù le parole del compagno durante la puntata, tant’è che non lo ha neanche salutato quando ha lasciato l’isola. Ironia della sorte, anche Cucolo ha dovuto lasciare il gioco il giorno dopo. I due naufraghi si sono ritrovati così insieme lontani dalle telecamere e hanno avuto un acceso confronto, o meglio è stata la naufraga a sfogarsi, esprimendo tutte le sue perplessità in merito all’atteggiamento del fidanzato. Dallo studio di Milano, Lory  ha accusato Marco di aver scelto il gioco, facendo poi intendere di voler mettere in pausa la relazione.

Dopo il confronto fra Lory e Marco, Ilary ha comunicato ai nostri naufraghi che saranno tre i concorrenti che si sfideranno al televoto flash. Il terzo nome sarà scelto dagli stessi naufraghi attraverso una catena, questa volta in negativo: dovranno scegliere chi non vogliono in finale. I due vincitori delle prove hanno indicato Nick. Nick ha votato Luca. Luca ha scelto Estefania. Estefania Maria Laura. Maria Laura  Edoardo. Carmen è la terza aspirante finalista.

Il televoto flash ha decretato il primo finalista: Nicolas Vaporidis.

Commovente sorpresa a Nick, il naufrago è stato raggiunto da sua moglie Vanessa in Honduras! La donna pur di raggiungere il suo uomo ha superato la sua più grande paura: quella di volare.

Nonostante il maltempo i naufraghi sono riusciti ad affrontare la prova leader. Il gioco consisteva nel resistere il maggior tempo possibile con le braccia tese in avanti. Dopo un intenso testa a testa fra Edoardo e Carmen è quest’ultima ad avere la meglio.

Nomination segrete: Luca ha votato Nick. Estefania ha nominato Nick. Il Cugino di Campagna ha fatto il nome di Luca. Edoardo ha nominato Nick, così come Mercedesz. Maria Laura ha scelto Nick. Il voto di Nicolas Vaporidis è andato a Nick.

A Playa Sgamadissima il naufrago che deve abbandonare l’Isola dei Famosi è Gennaro Auletto. Per Pamela Petrarolo terza settimana in solitaria.

In nomination: Nick e Mercedesz Henger.

COMMENTI