Isola 16, Vladimir Luxuria e Nicola Savino svelano quali sono i naufraghi migliori (e i peggiori) di questa edizione

I due hanno anche confessato come mai hanno accettato il ruolo da opinionisti accanto a Ilary Blasi

Carola Marzo 30, 2022

Isola 16, Vladimir Luxuria e Nicola Savino svelano quali sono i naufraghi migliori (e i peggiori) di questa edizione

A ricoprire il ruolo di opinionisti nella nuova edizione de L’Isola dei Famosi, attualmente in onda, sono Nicola Savino e Vladimir Luxuria, due veterani del reality show. Il primo, infatti, è stato conduttore della trasmissione, mentre la seconda – oltre ad aver partecipato e vinto il programma – ha anche vestito più volte i panni dell’opinionista in studio.

I due opinionisti sono stati i protagonisti di una lunga intervista rilasciata al settimanale Chi, durante la quale proprio Vladimir ha rivelato se ripartirebbe mai alla volta dell’Honduras come concorrente:

Rispetto a chi critica i “recidivi”, al contrario penso che quelle siano persone da premiare. Ma sapendo quello cui si va incontro, fame, mosquitos, scottature, pioggia, i barracuda, stitichezza… Io non ripartirei mai.

Se obbligati, però, Vladimir sceglierebbe di affrontare questa esperienza insieme alla sorella Laura, che definisce “una tosta”, mentre Nicola partirebbe in compagnia della moglie.

Dovendo scegliere di fare coppia con uno dei concorrenti di questa edizione, invece, la Luxuria si affiancherebbe a Cicciolina. Savino, invece, vorrebbe il figlio di Carmen Di Pietro, Alessandro.

Vladimir Luxuria e Nicola Savino hanno dimostrato sin da subito di aver trovato la giusta sinergia sia tra loro, sia con la conduttrice Ilary Blasi. Proprio sul perché hanno scelto di cimentarsi nel ruolo di opinionisti i due hanno così risposto:

Nicola: Si guadagna bene come opinionisti? Mah, sono cambiati i tempi, non è per quello che fai l’opinionista, non solo, anzi. Lo fai perché ti piace il programma – e L’Isola a me piace, molto – e perché sai di essere l’ingrediente che ci vuole. Vladimir è pronta non dico a indignarsi, perché non è borghese, però… lei non si tira indietro, mentre io ho il ministero della leggerezza. Poi, certo, possiamo anche scambiarci i ruoli, ma tutto sommato ognuno sa che cosa deve fare.

Vladimir: A rischio di sembrare banale, dico che è perché L’Isola è un’esperienza molto forte, che mi ha cambiato. Il fatto di averla vinta – non è il vincere per vincere – a me, alla fine, ha fatto capire che la gente ti giudica per il comportamento. Penso che allora mi abbia votato anche gente contraria alle unioni civili, o di destra… Quando ho risentito l’urlo della sigla, mi sono emozionata.

Mentre a proposito dei migliori e dei peggiori di quest’anno:

Vladimir: Per me le tre coppie più toste, che guarda caso sono state tutte nominate al primo giro, sono Carmen e il figlio, Cicciolina e Melandri, Zequila e Floriana. Invece Russo, vabbé, lui è l’unico che non si è lanciato dall’elicottero, è arrivato trainato dalla moglie, dice per un problema di timpani. Poi sono cose di salute, per carità, anche se continuo a pensare che aveva paura e non voleva farsi vedere. I fatti, diciamo, non sono stati simpatici… magari le persone mi faranno ricredere. Ma la vedo dura.

Nicola: Ripeto, Alessandro, il figlio di Carmen, mi piace molto; poi, mi piace il papà Rodriguez: nel rapporto fra lui e il figlio vedo una famiglia normale, di persone che si vogliono bene, sembrano i miei parenti del Sud. E sono pazzo di Lory Del Santo e del malcapitato fidanzato Marco Cucolo. Di Floriana? Da telespettatore dico che un certo modo di fare di Floriana è da “Prima Repubblica dei reality”. Ma si può guardare un reality anche senza vedere gente che si scanna: mi piace pensare che il 70, il 60, il 51 per cento della giornata di una persona sia bella.

I due infine hanno ripercorso le loro carriere, compresi i programmi in cui hanno lavorato insieme – dalla loro prima Isola fino al più recente Back to school – e hanno affermato di essere pronti ad un programma solo per loro due.

Se a Savino piacerebbe presentare un programma in costume, Luxuria sarebbe pronta a tutto: “Ma io con lui potrei condurre qualsiasi cosa, dalla notte degli Oscar fino alla 90, la circolare interna di Milano“.

COMMENTI