Isola 17, Alessandra Drusian e Fabio Ricci: “Ecco perché ha vinto Marco Mazzoli”. Poi lanciano una stoccata a Helena Prestes

E a proposito di una collaborazione con Cristina Scuccia, i Jalisse hanno svelato che…

Renata Luglio 9, 2023

Isola 17, Alessandra Drusian e Fabio Ricci: “Ecco perché ha vinto Marco Mazzoli”. Poi lanciano una stoccata a Helena Prestes

Alessandra Drusian e Fabio Ricci, in arte Jalisse, hanno espresso i propri giudizi su alcuni concorrenti della diciassettesima edizione de L’Isola dei Famosi. 

I due ex naufraghi, intervistati da Giada De Miceli per Non Succederà Più, programma in onda su Radio Radio, hanno commentato la vittoria di Marco Mazzoli, ricordando i suoi comportamenti sull’Isola. Nello specifico Fabio, che con il conduttore radiofonico ha discusso più volte, ha detto:

Nell’Isola è come vivere un metaverso. Io non voglio giustificare nessuno, però succedono delle cose per cui, per la fame, per la noia e per una serie di motivazioni distanti da persone e cose, arrivi ad un certo punto che sbrocchi. Sia Paolo (Noise, ndr) che Marco le prime due settimane volevano uscire. Ci hanno fatto una ‘testa tanta’ dicendo “vogliamo andare via, non ce la facciamo più, aiutateci a mandarci fuori“. Erano stanchi, soprattutto Mazzoli.

Poi sono arrivate le mogli che gli avranno detto “dovete rimanere, non vi azzardate, state andando forti” e loro hanno cambiato strada. Quando abbiamo discusso è stato per la mia nomination e da lì ho cominciato a conoscerlo meglio. Lui ha tirato fuori la maschera del ‘Mazzoli radiofonico’, quello incavolato, ‘offensivo’. Io me la sono presa, poi lui mi ha chiesto scusa e ho lasciato stare. Poi c’è stata la zattera che si bagnava troppo…

Il cantautore ha poi smentito di aver chiesto a Mazzoli di promuovere la sua musica: “Lui fa musica dance sulla sua radio a Miami…In realtà era lui che mi proponeva le collaborazioni, per esempio mi ha chiesto di fare un pezzo per Sanremo“. Secondo lui, il punto di forza del conduttore sono stati i legami di amicizia e la rivalità con Helena Prestes, mentre Alessandra è convinta che la vittoria sia stata esclusivamente frutto della ‘corazzata’ di Radio 105. A onor del vero, la Drusian, che si è classificata quinta, avrebbe preferito veder trionfare Pamela Camassa, perché dotata di “grande forza mentale e fisica“. Stesso vale per Fabio, che ha citato anche Luca Vetrone tra i suoi preferiti.

La concorrente meno gradita dalla coppia è stata, invece, Helena. Da una parte, Ricci ha voluto spezzare una lancia in favore della modella brasiliana, rivelando che durante l’ultima puntata Helena gli ha chiesto scusa in lacrime. “Mi ha detto che tutto quello che aveva fatto era dovuto ad una fame tremenda“, ha detto il cantante, aggiungendo che la Prestes in quella occasione ha prestato il suo abito blu alla figlia Aurora, facendola diventare “una principessa per quella sera“. Alessandra, invece, ha definito Helena un “mazzo di carte“, facendo riferimento ai suoi cambi di umore repentini. E ancora:

Sull’Isola ha tirato fuori troppe facce, non ho visto una persona matura. Quando sei matura hai un carattere e quello mantieni fino alla fine. Mi dava fastidio questo suo modo di fare. Ho provato diverse volte a parlarci, infatti mi hanno accusato dicendomi “eh ma tu sei mamma“. Sono mamma, ma sono anche una donna, cosa che lei ha detto che non sono. Tra l’altro mi ha dato pure della ‘debole’, quindi direi che dovrebbe fare un esame di coscienza fuori dall’Isola.  Con me non è stata educata. Lei ha provato a dirmi “tu hai degli occhi dolci“. Sembrava una persona dolce, ma in alcuni momenti cambiava totalmente idea. Sentirmi dire quelle cose da una ragazza di 33 anni che non tiene né arte né parte, no…Io non ho ancora capito di cosa si occupa. Ha fatto l’arrogante nei miei confronti…Sull’Isola tutto viene portato ai massimi estremi.

L’ex naufraga ha quindi detto la sua sulla reazione della modella alla morte di Silvio Berlusconi, sottolineando:

Lei cercava sempre il modo di farsi notare e di primeggiare soprattutto se c’erano le telecamere. Helena ha cominciato a dire “eh ma io non l’ho conosciuto, io là, io qua“…Eh, ragazza mia, neanche io l’ho conosciuto, sono rimasta senza parole, non mi aspettavo una notizia del genere.

A seguire, la coppia ha parlato di Cristina Scuccia, ed anche in questo caso la Drusian ha espresso la sua perplessità nei confronti delle rivelazioni della Prestes, che ha dichiarato di sapere che l’ex suora sia fidanzata con una donna.

Sul fatto che Helena sappia che l’amore di Cristina sia una donna mi sembra strano perché sull’Isola non si parlavano. A me non ha detto niente. Io sono molto riservata, se una persona non mi racconta spontaneamente, io non faccio domande. So quanto lei sia riservata nelle sue cose, abbiamo avuto modo di parlare tantissimo, però quando vedevo che non aveva voglia di intraprendere un discorso, per rispetto non andavo oltre. C’è chi invece aveva una grande curiosità.

Fabio, poi, ha rivelato: “E’ nata una piccola collaborazione già a Madrid nel primo scalo. Poi sull’Isola non abbiamo avuto modo“.

Infine, i Jalisse hanno commentato l’insinuazione mossa da Vladimir Luxuria su un possibile divorzio. “Fabio aveva anche parlato con Vladimir quando è uscito. Ed ha detto che ha parlato di divorzio perché da Accopiados siamo diventati lui Hombres e io Chicas – ha detto Alessandra, aggiungendo – Poi, è ovvio, i giornalisti ricamano sempre sù. Non c’era nessuna amarezza all’Isola, né tantomeno ora sulla terra ferma“. Il marito ha quindi precisato:

Guarda stavamo pensando di avere un altro figlio (ride, ndr). Per farti capire quanto io e Alessandra siamo legati, abbiamo dimostrato anche sull’Isola che coppia forte siamo. L’ultima puntata io ho avuto una commozione incredibile proprio perché c’è stata la nostra famiglia che si è riunita. Ilary (Blasi, ndr) continuava a chiedermi “Fabio cosa ne pensi, cosa mi dici?” e io stavo zitto. Ero completamente commosso non riuscivo a dire una parola perché ho visto la forza della nostra famiglia che si stava ricomponendo anche a distanza. Che divorzio, ma di che stiamo a parlare…

COMMENTI