Isola 17, Helena Prestes svela cosa ne pensa davvero di Marco Mazzoli, poi lancia una frecciatina a Cristina Scuccia

L’ex naufraga ha confessato anche cosa risponderebbe se le chiedessero di partecipare alla prossima edizione del Grande Fratello

Carola Giugno 20, 2023

Ieri sera si è conclusa la diciassettesima edizione de L’Isola dei Famosi e tra i naufraghi più discussi e controversi c’è senza dubbio Helena Prestes: eliminata ad un passo dalla finale, la modella nelle scorse ore ha risposto a diverse domande dei fan a proposito della sua avventura nel reality show condotto da Ilary Blasi.

Per prima cosa Helena ha commentato la vittoria di Marco Mazzoli, svelando anche cosa pensa realmente dello speaker radiofonico:

Marco non è mai stato falso, lui è stato uno stratega. È sempre stato intelligente, all’inizio è stato molto difficile, la parte più difficile dell’Isola è l’inizio, perché non mangi e dimagrisci, quindi vorresti andare via e scappare, ma lui aveva Paolo. Avere qualcuno è bello, quando trovi qualcuno è più facile. Ha meritato di vincere, fidatevi, perché è sempre stato una persona vera, anche quando è venuto da me nella capanna. Marco è furbo, autentico, molto carino, una persona carina. Era vero, era amico, a prescindere da che faceva il suo gioco, parlavamo sempre, non giudicava. Faceva le domande in base a quello che tutti dicevano di me, ma le nostre chiacchiere erano ben altre, lui mi metteva su, mi faceva vedere i punti belli e mi fortificava. Lui mi ricordava che questo è un gioco.

L’ex naufraga ha poi svelato come sono stati i primi giorni sull’Isola:

Sono stati i più difficili, ma anche i più belli, perché hai ancora energie, sono i più divertenti. Vuoi conoscere le persone del programma, fai delle battute, giochi… conosci la natura, fai delle cose. Lì è il momento dove puoi conoscere le persone. Infatti ho conosciuto delle persone che poi mi hanno mollato durante il percorso.

Mentre la cosa più difficile sull’Isola per Helena è stata trovare una persona con cui instaurare un rapporto vero e a tal proposito ha lanciato una frecciatina a Cristina Scuccia:

La cosa più difficile è stata trovare una persona con cui poter legare. La persona con cui ho legato, la suora, mi ha mollato subito appena ha visto che Pamela e gli altri hanno detto che ho “il modo di fare”, io portavo allegria, ma loro dicevano che recitavano. Più che la fame per me la cosa che è stata più difficile è stato stare da sola. È stata molto tosta, ho sentito un sentimento di rifiuto già quando facevo la modella e pensavo di esserci abituata, ma lì ho sentito un sentimento di rifiuto molto forte e questo mi buttava giù, ero molto triste.

Mentre su Corinne Clery:

È una persona meravigliosa. Lei vede anche nel mio futuro, io le ho detto che le avrei portato regali e lei mi ha detto di no, di tenere i soldi perché pensa al mio futuro. Di persone così nella vita non ne ho. Noi tutti abbiamo poche persone che ci dicono di fare quello che è meglio per noi. Lei è la mia nonna italiana qua e la devo vedere spesso perché sa i miei pregi, i miei difetti e mi dice le cose con amore. Sa quello che è meglio per me.

Parlando di cibo, la Prestes ha raccontato che la cosa che più le è mancata da mangiare è stato il cioccolato. Mentre su una sua possibile partecipazione al Gf Vip ha svelato che andrebbe proprio perché “dove c’è cibo io vado, dove non c’è cibo non vado più“.

Helena ha anche parlato del suo attuale stato di salute:

Sono un po’ piena di infezioni, un po’ debole. Poi io ho il metabolismo estremamente accelerato perché sono iperattiva e quindi mangio e subito inizia il metabolismo… devo mangiare, riposarmi, fare tanta attenzione alla salute.

E per quanto riguarda la sua vita affettiva ha spiegato che ci saranno dei cambiamenti:

Questa Isola ha spinto subito fuori il mio cuore, mi sono ricordata tanto della mia infanzia, perché mi chiedevano della mia infanzia. È stato molto difficile far vedere i miei sentimenti, le mie debolezze e anche le cose belle. La prima, seconda settimana già mi mancavano delle persone che sapevo mi amavano veramente e quindi non vedevo l’ora di uscire per dare loro le giuste attenzioni, che non dai quando vai di fretta.

Infine, Helena ha svelato qual è stato il suo momento preferito allì’Isola:

Io pensavo di fare strategie all’Isola, ma poi il momento più bello è stato quando ho abbandonato ogni strategia. Vincevo le mie paure già nei primi giorni e per me il momento più bello è stato quando ho pensato “voglio vivere, voglio mangiare, voglio diventare mamma”. Però il momento più bello lì è stato quando ho mangiato l’hamburger con Nikita, la donna più forte e intelligente. Avere Nikita è stato molto bello, perché nelle donne c’era un forte squilibrio all’inizio con tutte le donne contro di me, io facevo le cose, ma mai un’empatia, una compassione e quindi Nikita è una persona con cui sono andata avanti tanto nell’amicizia perché ha visto i miei pregi e i miei difetti e nei difetti mi aiutava. Dove non ero forte poi c’era lei che era forte per me.

Ecco il video con le risposte di Helena:

COMMENTI