Isola 17: l’opinione di Isa sull’ottava puntata

Isa Giugno 6, 2023

Isola 17: l’opinione di Isa sull’ottava puntata

No, scusate, ma qualcuno ha capito cosa caspita bisogna fare per essere eliminati definitivamente dall’Isola 17 oltre a danneggiarsi parti del corpo o corrompere il medico honduregno e farsi rispedire in Italia?

No, perché io sono felice che alla fine Nathaly Caldonazzo sia rimasta con il compito di tenerci svegli in queste ultime due settimane che ci separano dalla finale, ma obiettivamente il pubblico l’ha eliminata almeno due volte e ogni volta riciccia fuori come se nulla fosse accaduto. Cioè mi sembra tipo un girone dell’inferno con la stessa dinamica che si ripete all’infinito: Nathaly eliminata, Nathaly che rientra, Nathaly eliminata, Nathaly che rientra ancora. E menomale che tra 13 giorni si chiude baracca, altrimenti chissà a quanti altri televoti inutili avremmo dovuto assistere.

Ribadisco, felice che la Caldonazzo sia rimasta a far caciara, però in termini generali quando c’è un televoto eliminatorio per me il concorrente deve essere eliminato, stop.

All’Isola si sa che c’è l’opzione della seconda spiaggia ma anche lì, a parte che aveva senso quando il concorrente restava nella seconda spiaggia e non si reintegrava al gruppo perché comunque era stato eliminato, ma sicuramente non rientrava ANCORA in gioco dopo una seconda eliminazione, ecco.

Vabbè, ma tanto nulla deve avere senso quindi in fondo è inutile anche cercarlo. So solo che comunque viene meno anche la voglia di sprecare l’energia per premere il pollicione sullo schermo dell’iPhone se sai che poi il tuo voto varrà più o meno uno straca**o.

isola 17

Anyway, io ieri mi sono annoiata tantissimo. Ma proprio tanto, tanto, tanto.

E lo so che non ha senso fare paragoni e confronti, però lo scorso anno di questi tempi avevamo personalità come Vaporidis, Carmen Di Pietro e Tavassi, e io davvero darei in cambio tutto il cast di questa edizione per assistere anche solo ad una prova (specie quelle di cultura) di Carmenona nostra.

isola 17

Che noia questo cast, che barba. Se all’inizio mi era sembrato promettente, pian piano si è appiattito tutto e ogni puntata ha finito per essere identica alla precedente: 3/4 di spazio al duo Mazzoli/Noise, anche quando quest’ultimo parla in collegamento dallo studio milanese, e il restante spazio incentrato sull’Helena Prestes contro tutti che mi aveva scocciato già dal Gf Vip 7 quando avveniva con Nikita Pelizon.

Che sonno, che mosciume.

Qualche considerazione sparsa:

– la battuta su Brutten Rodriguez sarà anche nello stile dissacrante dello Zoo di 105 ma io lo Zoo di 105 non lo ascolto, guardo l’Isola, e con le tante battute pungenti che Helena con i suoi comportamenti serve sul piatto d’argento, ironizzare sull’estetica è proprio indicativo di scarsa fantasia e scarso acume. Molto deludente da parte di chi si autocelebra come questo grande esempio di originalità e abbattimento degli stereotipi.

Helena, comunque, era insopportabile e resta insopportabile.Neanche il fatto di aver perso al televoto nella puntata in cui è venuta Nikita è servito a farla capire che manco le Nikiters credono alla sua posizione da vittima.

– la signora Jalissa ieri ha avuto un attacco di panico in diretta tv. Di fronte a questi eventi mi colpisce sempre la freddezza glaciale di Ilary Blasi e non capisco se sia professionalità nel gestire il momento senza allarmare il pubblico, o se proprio per Ilary ‘sti poracci potrebbero schiattarle davanti agli occhi e comunque lei penserebbe solo a togliersi i tacchi e raggiungere Bastian nel loro albergo a numeroindefinitodistelle.

– il fatto che Fabio Ricci abbia vinto (di poco) il primo televoto con Nathaly e abbia perso il secondo ve lo spiego molto facilmente: i fan dello Zoo di 105, e quindi adesso di Mazzoli, si organizzano per le votazioni, nella votazione settimanale sono riusciti a far fuori Nathaly, nel televoto flash non sono riusciti ad organizzarsi.

A questo punto la finalissima non è più così scontata perché i televoti flash tutto possono, a meno che non sei il Tommaso Zorzi del Gf Vip 5 o il Raz Degan dell’Isola 2017 che avrebbero vinto con percentuali bulgare sia in un televoto aperto per un mese sia in uno aperto per 12 secondi.

Pamela Camassa prima finalista mi fa piacere solo per la proprietà transitiva, e cioè perché voglio bene a Pippo Bisciglia. Non c’è un concorrente che sia uno che mi piaccia davvero in quest’Isola, quindi fondamentalmente non sono triste per nessuno, non sono felice per nessuno, sono apatica. Per Pippo però la situa è diversa, quindi se Pippo è felice io sono felice, e se Pippo è felice perché Pamela è finalista io sono felice perché Pamela è finalista

– sappiamo tutti che Helena e quel figurante che è venuto a regalarle l’anello sfilato al dito della prozia morente non sono fidanzati e mai lo saranno. Abbiamo assistito a questa scenetta completamente inutile e gratuita con la Prestes che se ne era andata e aveva sfancul*to il belloccio prima ancora che le dicessero che il tempo fosse scaduto. Un amore immenso, insomma.

– il TikToker rasato sta meglio, per quanto mi riguarda la chioma fluente solo se sei Keanu Reeves in Matrix Resurrection. Immagino, comunque, starà meno bene dopo aver mangiato le uova cotte due giorni prima e lasciate sotto i 40 gradi dell’Honduras, e una fetta di carne palesemente cruda con i batteri che, mentre noi stiamo chiacchierando in leggerezza, staranno ballando il meneito nello stomaco dei naufraghi.

– al televoto Gian Maria Sainato (che mi ha fatto ridere in versione comare del paesino che svela gli altarini sulle love story della Prestes, anche se poi pare fossero le ennesime bugie sparate al momento solo per ritagliarsi 5 minuti e ricordarci che su questa terra esiste anche lui) ed Helena. Boh, eliminate chi vi pare, tanto ormai il programma è finito e comunque anche se li eliminerete rientreranno.

Probabilmente la finale non finirà mai perché ci sarà sempre un nuovo rientro. Chissà, tra un anno magari saremo ancora qui a commentare l’ennesimo televoto in cui la Caldonazzo è uscita e rientrata.

COMMENTI