Isola 17, ottava puntata: Fabio Ricci eliminato definitivamente, Pamela Camassa prima finalista. I nominati sono…

Nathaly Caldonazzo perde il primo televoto ma poi si salva al televoto flash

Renata Giugno 6, 2023

Isola 17, ottava puntata: Fabio Ricci eliminato definitivamente, Pamela Camassa prima finalista. I nominati sono…

Questa sera è andata in onda l’ottava puntata de L’Isola dei Famosi, il reality show di Canale 5 condotto da Ilary Blasi.

In apertura, la conduttrice, dopo i saluti di rito ai telespettatori e agli opinionisti Enrico Papi e Vladimir Luxuria, ha incalzato Nathaly Caldonazzo ed Helena Prestes, che hanno pian piano preso le distanze dal resto del gruppo. In particolare, la prima ha apostrofato il resto dei concorrenti come il ‘gruppo dell’oca selvaggia‘ e Pamela Camassa come un ‘misto tra miss muretto e la strega di Biancaneve‘. Dai commenti di Nathaly è partito un dibattito che ha coinvolto anche gli opinionisti, nello specifico Vladimir, che ha preso le parti dell’ex compagna di Massimo Troisi e condannato le battute di cattivo gusto pronunciate da Marco Mazzoli nei confronti di Helena.

Quest’ultima, alla luce delle numerose polemiche dell’ultima settimana, ha spiegato le ragioni del suo isolamento. “E’ dall’inizio che mi nominano, hanno una strategia…Voglio fare la mia Isola perché non mi faccio sottomettere da nessuno“, ha detto la brasiliana. Di contro, i concorrenti le hanno dato della vittima e lo stesso Gian Maria Sainato, che inizialmente le era stato vicino, ha tuonato: “Non ne posso più nemmeno io, le ho fatto da psicologo perché si disperava dopo che il pubblico l’aveva eliminata, ma ha iniziato a provocare anche me“.

A Playa Palapa è poi andato in scena il primo duello della serata. Protagoniste Helena e Pamela, che in qualità di leader ha scelto di mettersi in gioco in prima persona. E’ stata proprio lei a vincere la prova apnea e guadagnarsi la possibilità di arrivare in finale.

Successivamente, Fabio Ricci ha spiegato il motivo per cui, insieme alla moglie Alessandra Drusian, ha deciso di allontanarsi dal resto del gruppo. A detta sua, in realtà, sarebbe stato escluso dagli altri, specie da Marco, con il quale il rapporto è tutt’altro che idilliaco. Una volta terminato il ‘faccia a faccia’ tra i due, la conduttrice ha letto il verdetto del televoto, che ha sancito l’eliminazione di Nathaly. Per la seconda volta, l’ormai ex naufraga ha dato il ‘bacio di Giuda‘ ad Andrea Lo Cicero.

Il secondo duello ha visto sfidarsi Alessandra e Cristina Scuccia in una dura staffetta che si è conclusa prima del previsto a causa di un attacco d’ansia della Drusian. L’ex vincitrice di The Voice ha quindi raggiunto Pamela nel televoto finalizzato a decretare il primo finalista dell’Isola.

Breve momento romantico per Helena, che ha incontrato Carlo, pronto a farle una proposta di fidanzamento. Pochi minuti dopo, ha preso il via il terzo duello della serata, previa catena di salvataggio cominciata dalla leader Pamela e terminata con l’esclusione di Gian Maria dalla sfida. La leader ha poi formato le due coppie: da una parte Luca Vetrone e Marco; dall’altra Andrea e Fabio. A vincere il duello dell’orologio honduregno è stata la prima coppia. Pertanto LucaMarcoPamela e Cristina si sono sfidati nella prova per l’elezione del leader della settimana nonché primo finalista. La vittoria se l’aggiudica Pamela, che per la seconda settimana consecutiva indosserà la collana di leader dell’Isola.

Invece gli sconfitti Helena, Alessandra, Fabio, Andrea, insieme a Gian Maria, sono andati al televoto flash per l’eliminazione. L’esito è stata la fuoriuscita di Fabio, che ha dovuto abbandonare Playa Palapa, non prima di aver dato il ‘bacio di Giuda‘ ad Helena. Tuttavia, sia lui che Nathaly, eliminata poco prima, sono sbarcati sull’ultima spiaggia, avendo l’occasione di poter tornare in gioco. Entrambi hanno deciso di voler rientrare in gioco, quindi ancora una volta i due si sono scontrati in un televoto, il cui verdetto ha decretato la definitiva eliminazione di Fabio.

Prima delle nomination, Luca è stato messo dinanzi alla scelta di dover farsi rasare i capelli da Marco per consentire al gruppo di ricevere in premio delle bistecche. Il personal trainer si è immolato e tutti i concorrenti hanno ottenuto il ghiotto bottino.

Per finire, il momento delle nomination: la leader Pamela ha mandato direttamente al televoto Gian Maria, che ha fatto il nome di Helena. Su di lei ha confessato. “Helena mi ha detto che conosce questo ragazzo da tre mesi ma è innamorata di un suo ex con cui è stata fidanzata otto anni“, ha dichiarato. Parole, queste, confermate anche da Marco. A sua volta, la modella brasiliana ha votato Andrea, mentre Marco, Luca, Cristina e Andrea hanno nominato Helena. Invece, Alessandra, ha fatto il nome di Gian Maria.

Helena e Gian Maria al televoto: chi tra loro uscirà lunedì prossimo?

 

COMMENTI