Isola 17, la semifinale: ecco chi sono tutti i finalisti ufficiali. In nomination…

Fabio Alisei fa una sorpresa a Marco Mazzoli, i naufraghi dopo 61 giorni si vedono allo specchio e…

Linda Giugno 17, 2023

Isola 17, la semifinale: ecco chi sono tutti i finalisti ufficiali. In nomination…

Stasera, venerdì 16 giugno, è andata in onda su Canale 5 la semifinale della diciassettesima edizione de L’Isola dei Famosi, slittata con la riprogrammazione Mediaset a seguito della scomparsa di Silvio Berlusconi. A lui, una menzione speciale in apertura da parte della padrona di casa, Ilary Blasi.

Come di consueto, la conduttrice dello show, ha accolto i due opinionisti in studio: Vladimir Luxuria e Enrico Papi.

Alvin, in qualità di inviato ha aperto il collegamento dall’Honduras e ha mostrato al pubblico il riepilogo della settimana. Forti i dissapori tra Andrea Lo Cicero e Helena Prestes. Il primo ha così motivato la scarsità di feeling con la collega: “Io non ho problemi con Helena, è lei che sull’isola ha mostrato più volte di avere le idee poco chiare. Una volta insulta una volta cerca di recuperare. Non mi piacciono le strategie.

Per Marco Mazzoli tutto il gruppo segue a prescindere quello che dice “Papa Lo Cicero“, lui, invece, l’unico a preoccuparsi per la Prestes. Per Vladimir si tratterebbe di ipocrisia, uno switch troppo rapido: “Tu vuoi accarezzare Helena per graffiare Andrea.”

Anche il rapporto di amicizia tra Cristina ed Helena non ha preso una buona piega. Per la modella, l’ex suora è una falsa e pensa solo alla sua fama: “La suora è veramente morta.” La Scuccia ha perso di nuovo le staffe: “Mi dà fastidio l’andare oltre e l’offendere sulla vita e sul passato. Io con lei non l’ho mai fatto.”

A dover lasciare il gioco, per volere del pubblico attraverso il televoto, proprio Helena che ha raggiunto Nathaly Caldonazzo su L’Ultima spiaggia. Al televoto con la showgirl però ha perso con il solo 29% di gradimento.

Gian maria Sainato l’ha spuntata dunque c continuando la corsa verso la finale. Nel frattempo il bacio di giuda dell’eliminata è ricaduto su Luca Vetrone.

Quest’ultimo ha vinto la prima sfida della serata diventando ufficialmente secondo finalista dopo Pamela Camassa. Ha avviato una catena di salvataggio scegliendo di salvare Cristina Scuccia, che ha scelto Alessandra Drusian. Alessandra ha fatto il nome di Marco Mazzoli che ha salvato Lo Cicero. Gian Maria Sainato, ultimo rimasto, è andato direttamente al televoto.

La Camassa è stata messa di fronte ad una sfida molto dura. In palio supplì, pasta all’amatriciana, saltimbocca alla romana, frutta e torta al cioccolato per tutto il gruppo. Per vincere il bottino avrebbe dovuto mettere a rischio il suo posto da finalista pescando il piramidale rosso, invece di quello nero. Ma ha deciso di rifiutare la sfida, privando il gruppo della cena visto che dopo due giorni avrebbero mangiato tutti a casa.

Subito dopo si è realizzata una sfida di equilibrio che ha decretato il terzo finalista. A spuntarla Marco Mazzoli. Il naufrago ha scelto Alessandra per il televoto contro Gian Maria.

Marco Mazzoli è stato poi bendato da Alvin e ha dovuto indovinare il compagno di avventura solo toccando una parte del corpo decisa al momento dai presenti in studio. In Honduras è sbarcato Fabio Alisei per una sorpresa all’amico e la scoperta è avvenuta proprio durante il gioco.

Cristina Scuccia ha parlato della sua relazione fuori dal reality chiedendo un segnale al suo compagno o compagna. A detta sua, non è più sicura che questa persona sia ancora lì a casa ad aspettarla, per questo vorrebbe essere più tranquilla ricevendo da lui/lei qualsiasi tipo di risposta.

Cristina e Lo Cicero hanno poi preso parte ad una prova di resistenza. A spuntarla, Andrea, ufficialmente quarto finalista. Al televoto quindi con Gian Maria Alessandra anche l’ex suora.

Gian Maria e Alessandra hanno perso al televoto quindi hanno dovuto ufficialmente abbandonare l’Isola. Vincente invece Cristina Scuccia, quinta finalista di questa edizione.

Marco e l’amico Fabio in postazione nomination hanno fatto alcune domande scomode a Ilary, tra cui: “Nella tua vita hai condotto programmi di spessore come il Grande Fratello Vip e L’Isola dei Famosi. Hai mai pensato di fare programmi belli?” e “Sai che ore sono senza aprire la cassaforte?”. Poi Noise ha dato alla Blasi un orologio e le ha chiesto “peso e valore”.

Sainato ha deciso di tornare a casa una volta arrivato su L’Ultima Spiaggia. Alessandra invece ha deciso di sfidare Nathaly battendola al televoto e spodestandola a tre giorni dalla finalissima.

I finalisti hanno avuto modo di vedersi allo specchio dopo ben sessanta giorni. Shock in particolare per Marco Mazzoli: “Sembro Beppe Vessicchio! Sono invecchiato di cinquanta anni!” Pamela Camassa ha apprezzato il cambiamento, anche Luca Vetrone, che pensava di aver perso molti più muscoli.

A chiudere la girandola di nomination il leader Andrea, che prima si è specchiato – restando piacevolmente sorpreso – “Ma veramente? Questo fisico regge”. La Blasi ha comunicato poi che il nominato del gruppo è Vetrone. Lo Cicero ha deciso chi mandare con lui al televoto: la Scuccia.

Aperto quindi il televoto tra Luca e Cristina: chi salvare? Il meno votato uscirà subito nella finale di lunedì.

COMMENTI