Isola 18: l’opinione di Isa sulla seconda puntata

Isa Aprile 12, 2024

Isola 18: l’opinione di Isa sulla seconda puntata

Se il buongiorno si vede dal mattino Vladimir Luxuria farebbe bene a comprarsi un corno gigante, a toccare ferro e a fare occhio malocchio prezzemolo e finocchio, perché l’Isola 18 è partita da meno di una settimana e siamo già a quota due ritiri (Tonia Romano, la Nip che è arrivata sull’Isola sabato, ma non abbiamo tracce del suo passaggio se non qualche foto pubblicata sul sito che per quanto ci riguarda potrebbe anche essere frutto di Photoshop, e Francesca Bergesio), e due naufraghi in albergo col Covid (Aras Senol e Greta Zuccarello) con adesso anche l’ansia che possano positivizzarsi a giro un po’ tutti.

E menomale che Vladi lunedì aveva esordito dicendo che “spero che in questa edizione non ci sia nessun ritiro“. Marooooon e come se l’è tirata!

isola

Che poi alla fine questi ritiri solo perché gli autori dell’Isola vivono nel Medioevo e non hanno ancora appreso le tecniche avanguardistiche di Anna Pettinelli.

Tonia ha qualche disturbo di salute? Francesca si è infortunata al ginocchio ed è con stampelle e tutore?

E qual è il problema? Perché farle ritirare quando potreste prendere due sostitute che muoiano di fame e si facciano rosicchiare dai mosquitos al posto loro per poi farle rientrare quando saranno guarite? Aras e Greta hanno il Covid? Facciamo entrare i sostituti temporanei!

isola

Boh, eppure la Petti ha scritto anche un lungo papello per spiegare la validità etico morale della sostituzione di persona. Gli autori isolani si dessero una svegliata perché col metodo Bella Patata non dovrebbero campare con l’ansia del cast sterminato. Con la staffetta si risolverebbe ogni problema!

Viperissima Anna Pettinelli GIF - Viperissima Anna Pettinelli Temptation Island GIFs

Cooooomunque, in apertura di articolo ci ho messo il mio momento prefe della puntata e cioè quel ciccino coccoloso di Edoardo Stoppa che con la collana da leader sta beniZZZimo!

isola

A 54 anni suonati Edo ancora gliela ammolla e nella prova di resistenza ha battuto gente con molti meno anni e molti più anabolizzanti. Io molto proud.

Devo dire che sarei stata altrettanto felice se avesse vinto Valentina Vezzali, perché le gioie sportive che mi ha regalato quella donna nella sua carriera meritano il mio tifo e la mia gratitudine eterni.

Ancora la conosciamo poco a livello caratteriale, magari si rivelerà na stron*a, ma io a Vale Vezzali vorrò bene sempre e comunque perché per anni ha portato altissimo il nome dell’Italia e perché io per questi atleti di sport ingiustamente sottovalutati, che fanno carriere piene di dedizione e sacrificio, ho un’ammirazione speciale.

Tra l’altro fatemi aggiungere che io non ricordo le regole delle passate edizioni (a stento ricordo siano esistite passate edizioni. Troppi programmi, troppi regolamenti. Io periodicamente svuoto la memoria del mio cervello e rimuovo tutto), ma non mi è piaciuto che siano stati gli altri naufraghi a dover decidere il leader. Io credo che il leader vada determinato esclusivamente in base al dato oggettivo della prova superata, quindi avrei preferito che Edoardo e Valentina si sfidassero per stabilire chi dovesse appropriarsi della collana. Il voto degli altri è un criterio che potrebbe poi penalizzare anche concorrenti forti nelle prove fisiche e che per questo meriterebbero di andare avanti.

Benedetta Parodi Non Mi Piace GIF - Benedetta Parodi Non Mi Piace GIFs

Considerazioni sparse:

Sonia Bruganelli deve smetterla di bullizzare Dario Maltese (il termine bullizzare è usato chiaramente in senso sarcastico e non letterale. Per carità, di ‘sti tempi meglio precisare ogni cosa!).

Me lo punzecchia di continuo, lo zittisce, in sottofondo fa le precisazioni suoi suoi interventi… AO’, mollami Dariuccio che è un’anima candida e che si sta impegnando tanto per adattarsi ad un ruolo che non è il suo!

Sonia, lo sappiamo che tu sei più esperta, che conosci meglio il ruolo, ora ti facciamo anche l’applauso. Ma molla Dario che è un patato e io mi sento una Maltesers che deve proteggerlo.

Che poi, ok, la Bruga è sicuramente più adatta al ruolo, più pungente e più attiva, ma Dario fino ad ora è stato più oggettivo e misurato. La mia sensazione è che Sonia si stia già fissando col concorrente di turno (a naso al momento il prefe è Pietro Fanelli, non fatevi ingannare dalla frecciatina sul “se volevi i soldi andavi a lavorare“, perché l’ha fatto solo per dargli l’assist per rispondere) e le esperienze pregresse ci mostrano quanto possa essere faziosa quando decide di prendere qualcuno sotto la sua ala.

Che Ci GIF - Che Ci Posso GIFs

– a onor del vero devo dire che al momento comunque Pietro è uno che incuriosisce tanto anche me.

Questo giocare sul filo del reale e del surreale, questo apparire falso che però ti fa venire il dubbio che paradossalmente possa essere vero, boh, mi intriCa, devo dire che mi intriCa e voglio capire meglio. Molto probabile che quando avrò capito meglio vorrò sbatterlo fuori, ma per ora sono affascinata dal mistero.

– FINALMENTE ci siamo tolti dalle palllllllllleeeeeeeeeee quelle cavolo di isole dove andavano gli eliminati che poi di fatto non erano mai eliminati e potevano rientrare in gioco di continuo col pubblico che in pratica votava acazzzzo perché tanto se sbattevi fuori uno dalla porta ti rientrava dalla finestra.

Ecco, Vladi ha detto che quest’anno chi esce esce. Se il pubblico vota per buttarti su un aereo per l’Italia tu sali su quel cavolo di aereo e tre giorni dopo ci racconti la tua isolahhhh da Silvia Toffanin. Il signoresialodato, vi giuro.

Isola Dei GIF - Isola Dei Famosi GIFs

Si, ok, è vero che in passato passato le isole degli eliminati ci hanno regalato grandi gioie (Sergio Muniz non ti dimenticherò mai, MAI! Tu sarai sempre parte di me che sono parte di teeeee!), ma è anche vero che nelle ultime edizioni era diventata una barzelletta perché realmente gli eliminati alla fine rientravano proprio in gioco normalmente col resto del gruppo, come se quelle votazioni eliminatorie del pubblico non fossero mai esistite.

Basta, se io vi voto, se io premo il mio ditino in un televoto, io ESIGO che qualcuno venga sbattuto fuori. Che gli autori dei vari programmi si ficchino in testa questo concetto.

Anzi, se potessimo togliere la formula del “Chi vuoi salvare?” e rimettere il “Chi vuoi eliminare?” io ne sarei ben lieta, perché il mio desiderio è proprio di ELIMINARE. Io voglio buttarvi fuori, io voglio sentirmi potente, io voglio avere la possibilità di decidere quando dovete smettere di percepire il chachet. Ridateci i nostri televoti sadici, basta con ‘sto buonismo in ogni dove!

Fuori Via GIF - Fuori Via Ti Caccio Fuori GIFs

– i due nuovi ingressi me li ero scordati, sono dovuta andare a rileggere il riassunto di ieri per ricordarmene visto che li hanno buttati lì in quella Palapa nell’indifferenza generale, con Francesco Benigno e Daniele Radini Tedeschi che sembravano letteralmente due nonni alla fermata dell’autobus.

Isola dei famosi

Io, da buona sicula, sono particolarmente curiosa di vedere cosa combinerà Benigno, specie dopo essermi cringiata aMMorte guardando la sua pagina Facebook (Facebook, capite…), con post da super boomer e con la lettera di saluti della moglie che parla come se Francy stesse partendo per il fronte e cita Dio, i Re Magi, la grotta di Betlemme e padre, figlio e spirito santo amen.

Noi abituati a vederlo recitare il ruolo del delinquente mafiosello, secondo me alla fine di quest’Isola potremmo restare scioccati.

– in nomination ci sono:

Khady Gueye: da salvare ASSOLUTAMENTE perché in pochi giorni ha già mostrato potenzialità enormi. Litiga, parla, si espone, FA. Noi dobbiamo preservarla, lei si accapiglierà con Matilde Brandi e le farà esplodere di nuovo la giugulare come ai bei vecchi tempi, I TRUST.

Peppe Di Napoli: non lo eliminerei perché uno che appena arrivato tra i famosi sfida subito Joe Bastianich, è uno che non si farà problemi a cercare di stravolgere le gerarchie del gruppo, e io necessito di vedere se riuscirà a creare almeno un po’ di caciara.

Samuel Peron: io sono una BallandoconleStellers e a Samu sono affezionata, come ero affezionata a Todaro prima che diventasse prof ad Amici, avallasse la sostituzione di persona insieme a Bella Patata, e scegliesse una ballerina di latino per sostituire una di modern. Finché Samu non farà il prof ad Amici o comunque finché non si mostrerà un brutta perZona, io lo salverò. Il mio tesoretto è tuo Samu, è tuuuuo! Ho sempre tifato per te anche quando ti hanno appioppato di ballare con Anna Oxa.

Anna Oxa Oxa GIF - Anna Oxa Oxa Sanremo GIFs

Luce Caponegro: alla fine credo lei sia la meno forte sia come potenza al televoto sia come naufraga che può resistere a lungo tra prove fisiche e contesto di privazione. Penso che la prima eliminata sarà proprio lei.

Anche se un po’ mi dispiace perché le potenzialità c’erano: quando Vladi le ha detto che le regole le decide lo spirito dell’Isola lei ha chiuso gli occhi cercando di entrare in contatto extrasensoriale con lo spirito (LOL), e quando Joe si è salvato al primo televoto se ne è uscita con: “Beh, lui ha tanti followers, sicuramente la sua agenzia lo ha fatto salvare!“.

Maravenier Risata GIF - Maravenier Risata Ridere A Crepapelle GIFs

A lunedì, amisci. Comunque vada l’unica certezza è che almeno uno se lo saremo levato dalle pal*e (cit).

Jeremias Rodriguez Ciao GIF - Jeremias Rodriguez Ciao Saluto GIFs

COMMENTI