L'Isola dei Famosi
Isola 19, Ahlam El Brinis svela cosa pensa della vittoria di Cristina Plevani: “Non sono d’accordo perché…”
L’ex naufraga ha poi confessato cosa ha sofferto di più in Honduras
Stefania S 09/07/2025

La diciannovesima edizione de L’Isola Dei Famosi si è conclusa qualche settimana fa con la vittoria di Cristina Plevani, nonostante i pochi ascolti Piersilvio Berlusconi ha confermato il ritorno del reality con la conduzione di Veronica Gentili.
Tra i vari concorrenti di questa edizione appena passata vi è Ahlam El Brinis che ha deciso di raccontarsi in un’intervista a LolloMagazine nella quale non sono mancate delle frecciatine ai suoi ex compagni di viaggio.
Come nel caso di Mario Adinolfi, Loredana Cannata e Dino Giarrusso (che sono finiti in ospedale) anche Ahlam ha riscontrato diversi problemi fisici a seguito dell’esperienza sull’isola:
Già dalla prima settimana sono stata presa d’assalto dai moschitos. Ho avuto una reazione allergica molto forte: mano e piede gonfi al punto da non riuscire a muovermi. Sono finita in infermeria e poi imbottita per giorni di antibiotici e cortisone. Fisicamente ero molto provata, ma ho stretto i denti e cercato di non farlo vedere. Nonostante tutto, ho fatto tutte le prove. Mi ero promessa che non mi sarei mai ritirata e così è stato.
La modella ha confessato, senza mezzi termini, di non aver apprezzato la vittoria di Cristina:
Nessun rancore ma non sono d’accordo. Cristina è stata molto invisibile per gran parte del programma. Ha dato poco a livello emotivo e di contenuto e ha sempre cercato di rimanere in ombra. Secondo me, è stata una strategia per arrivare fino alla fine. Ci sono state persone che hanno dato molto di più e meritavano la vittoria.
A vincere L’Isola dei Famosi, secondo Ahlam, doveva essere Loredana Cannata:
Loredana. Sembra un folletto ma ha un cuore gigante. È autentica, generosa, profonda. Ha dato tanto in ogni momento, con sincerità. Il fatto che sia vegana ha reso la sua esperienza ancora più tosta e quando ha avuto l’incidente nell’ultima puntata, mi sono spaventata da morire. Ma lei ha dimostrato una forza enorme. Meritava tantissimo.
Sulla furiosa lite tra Omar Fantini e Dino Giarrusso, avvenuta in diretta durante una prova, Ahlam si è detta molto dispiaciuta poiché si aspettava che venissero presi dei provvedimenti diversi:
Ero lì con loro durante quella prova. Ho preso manate, gomitate, non capivo più cosa stesse succedendo. Ho visto Dino afferrare Cristina, poi Omar… ed è stata una scena davvero forte.
Secondo me Dino doveva essere squalificato. Omar ha reagito male, sì, ma l’ha fatto per difendere una donna. E mi è dispiaciuto moltissimo essere eliminata proprio in quella puntata, mentre qualcun altro avrebbe dovuto lasciare il gioco per la condotta e per il messaggio che stava dando in TV.
Ahlam ha ammesso di aver sofferto molto durante la sua permanenza in Honduras a causa, in particolare, della presenza di Dino Giarrusso che non le ha permesso di raccontarsi:
Avrei voluto raccontare molto della mia storia, ma una volta finita sulla spiaggia con Dino è diventato impossibile. Condividevo lo spazio con una persona che parlava solo di sé, che voleva essere sempre al centro della scena e totalmente disinteressata ad ascoltarmi o conoscermi.
Ciò l’ho sofferto molto. Mi sono spenta emotivamente ed è anche per questo che sono sembrata “sparita”. Quando ho visto tutta questa poesia alla moglie, a me è sembrato solo un modo per lavarsi la coscienza da qualcosa che è successo prima che entrassi io. A buon intenditor…
La giovane, complice la voglia di raccontarsi, sarebbe disposta a partecipare ad altri reality, come il Grande Fratello:
Non ci avevo mai pensato prima, perché i reality che mi attiravano erano Pechino Express, adoro viaggiare e scoprire nuove culture, e L’Isola, per la sfida estrema. Tuttavia, dopo questa esperienza sto iniziando a considerarlo. A GF le telecamere sono sempre accese, non puoi nasconderti, non possono tagliarti o oscurarti. E io, che sull’Isola non ho avuto davvero modo di raccontarmi, lì potrei finalmente farmi conoscere. Ho tanto da dire e da condividere.








