L'Isola dei Famosi
Isola 19, Cristina Plevani svela in quale particolare momento ha pensato a Pietro Taricone (e perché di solito non parla mai di lui)
L’ex naufraga ha confessato: “Ho sempre vissuto di rinunce, ora spero che la vittoria dell’Isola mi possa aprire qualche porta”
Carola 09/07/2025
Un po’ a sorpresa, Cristina Plevani, ex vincitrice del Grande Fratello, lo scorso mercoledì ha potato a casa anche la vittoria della diciannovesima edizione de L’Isola dei Famosi, battendo sul finale Mario Adinolfi, che si così classificato al secondo posto.
Intervistata da Superguidatv, l’ex naufraga per prima cosa ha parlato del suo ritorno a casa:
Stanca, sono arrivata ieri dopo un viaggio lunghissimo. Oltre a questo sono stanca perché ieri sera sono arrivata a casa e abbiamo festeggiato con i miei cugini, gli amici … poi nel mio paese la gente ha rifesteggiato dopo 25 anni. Sono stati tutti contenti soprattutto del fatto che non hanno avuto sorprese, nel senso mi conoscono e hanno rivisto me sull’isola quindi non hanno avuto sorprese di dire non è lei.
Dopo la vittoria al Grande Fratello 25 anni fa e quella dell’Isola oggi, Cristina vorrebbe mettersi in gioco nei panni di opinionista:
Spero che il fatto che dopo 25 anni piaccio ancora alla gente che guarda la televisione, magari uno dica: ma la Cristina proviamo a farle fare anche solo l’opinionista. Ovvio non di politica perché non è il mio campo, però non so magari commentare i reality, non sono una a cui le cose vanno suggerite, perché succede anche questo, avere degli opinionisti che non vedono il programma perché magari hanno altro nella vita da fare.
Cristina ha poi ricordato l’esperienza al Grande Fratello e il compianto Pietro Taricone:
Non ripenso al Grande Fratello in quel modo o legato a quella storia. Sono passati 25 anni non ho più quello sguardo incantato di allora. Il pensiero a lui va magari in qualche ricorrenza, non ne parlo mai, non ne scrivo mai perché sui social se io scrivessi di lui nelle ricorrenze sui social è un modo per acchiappare like molto facile e queste cose a me non piacciono. Poi ho sempre detto, e l’ho promesso alla famiglia, che io non parlerò mai di lui. Il 29 giugno ero sull’isola e mi sono ricordata che era era il suo onomastico, siccome dalle mie parti c’è la leggenda che il 29 giugno non si fa il bagno, ho evitato di entrare in acqua. Solo in quel momento ho pensato che era il suo onomastico. Il ricordo di 25 ani fa è più legato a chi guarda, è anche ovvio che in questi giorni sono usciti sui social dei video del GF1, ho cliccato il mi piace per rispetto, per la riconoscenza a chi ha pubblicato perché mi accorgo che la gente è legata ancora a quel ricordo e glielo lascio quel ricordo, io oggi sono andata oltre ma perché c’è una ex compagna e non potrei mai sui miei profili mettere quei video lì.
Tornando a parlare dell’Isola, l’ex naufraga ha fatto i nomi dei concorrenti con cui ha legato di più:
Mario assolutamente. Teresanna, in aeroporto ci siamo salutate, lei e suo marito mi aspettano a Napoli. Patrizia ci siamo mandati dei vocali anche perché ho perso una scommessa con lei che che mi dava vittoriosa quindi ora le pago un pranzo o una cena. Lei però po deve prepararmi le lasagne di pesce che pare siano buonissime. È una donna in gamba, alla fine mi è dispiaciuto che ci sono stati degli alti e bassi ma credo sia dovuto anche dai caratteri comunque forti che abbiamo entrambe e dai momenti di debolezza dati dall’isola, lei aveva un momento suo basso e io ero persa nei miei pensieri perché dovevo andare a fare un’ecografia al seno perché avevo un dolore allucinante, e quindi sono stata leggera e magari non ho notato questo suo momento e le ho chiesto scusa.
E per quanto riguarda l’ipotesi di mollare, Cristina ha svelato di non averlo mai preso in considerazione:
No, sono partita che ero sicura che io non avrei mai vacillato. Sull’isola avevo un equilibrio mentale che solitamente a casa sono più nervosa, sono più agitata sono più impaziente. Mi sono riscoperta una che ha molta pazienza, mi stupivo di me stessa, l’isola mi ha dato una tranquillità, ovvio che ci sono stati i momenti che magari ero nervosa, ma non ho avuto il pensiero di dire mollo, vado. Per me l’isola era lo stare sulla spiaggia, controllare il fuoco, nemmeno tanto la diretta, quello era uno spettacolo. I miei amici mi riprovano di aver perso tutte le prove, avevo l’ansia da prestazione, il cuore che mi andava a mille e quindi le sbagliavo tutte. La prova che odiavo di più che speravo di non fare e non l’ho fatta è quella dell’apnea. Ho rivisto l’incidente di Loredana, ho visto la prova insieme a lei è stato allucinante.
Tornando con la mente ai giorni passati in Honduras, Cristina ha svelato qual è stata la cosa che le è mancata di più:
La casa e il cane per assurdo no. Io sono partita con un’ansia, cioè prima di partire avevo l’ansia del cane, lasciarlo due mesi. La casa, ho cambiato l’antifurto, avevo quelle paranoie lì, invece non pensavo alla casa. Anche per il cane, sapevo che era al sicuro e in buone mani, poi però, a un certo punto, mi mancava. Qualche volta dicevo, cavoli però, la telefonata con l’amica, il messaggio di raccontarle il pettegolezzo, di dire cosa è successo oggi, oppure, la camminata mattutina, la colazione al bar e sentire le persone commentare le notizie sui giornali, quella quotidianità lì mi è mancata.
Infine, la vincitrice de L’Isola parlato dei suoi progetti futuri:
Io spero che la vittoria anche dell’Isola dei Famosi mi possa, anche solo per un tempo limitato, aprire qualche porta. Che possa prendere dei consigli, di fidarmi delle persone che mi danno i consigli, ovviamente, e di avere qualche possibilità in più. E dire: sogna perché ci sei. Mica sempre gli altri vanno avanti, hanno le possibilità, e che se mi dovesse venire in mente di bussare a qualche porta, di non avere paura, al massimo rispondono di no. Dovrei osare un pochino, che non vuol sgomitare. Ti viene in mente qualcosa? Tu prova a chiedere. Al massimo ti dicono di no, non ti fai male.








