L'Isola dei Famosi

Isola 19, quarta puntata: eliminata Alessia Fabiani (che rifiuta di rimanere sull’Ultima Spiaggia), Carly Tommasini si ritira per motivi di salute. I nominati sono…

Teresanna Pugliese nuova leader, tra i naufraghi arrivano Jey Lillo, Alham El Brinis e Jasmin Salvati

Alessia S. 29/05/2025

article-post

Su Canale 5 si è appena conclusa la quarta puntata de L’Isola dei Famosi, il reality condotto da Veronica Gentili con  Simona Ventura unica opinionista e Pierpaolo Pretelli nelle vesti di inviato in Honduras.

La diretta è iniziata con il riepilogo dei naufraghi al televoto: Mirko Frezza, Patrizia Rossetti e Alessia Fabiani. Per contrastare il trend dell’isola degli abbandoni vengono poi annunciati tre nuovi ingressi: Ahlam El Brinis, Jey Lillo e Jasmin Salvati.

A questo proposito c’è stato un momento esilarante in cui la conduttrice ha mostrato il Tapiro d’Oro ricevuto da Valerio Staffelli in cui c’è solo il piedistallo senza tapiro proprio a sottolineare le fughe di questa edizione.

La serata è continuata con una clip in cui è stato mostrato lo scontro generazionale che sta tenendo banco durante questa edizione che riguarda principalmente Teresanna Pugliese, Mario Adinolfi e Chiara Balistrieri. Secondo Teresanna Adinolfi userebbe le sue capacità dialettiche per sovrastare gli altri, dal canto suo Mario si è sentito insultato da Chiara per le sue condizioni fisiche accusandola di fatto di bodyshaming.

In realtà il motivo del contendere sarebbero le posizioni politiche riguardo i diritti civili del giornalista. A questo proposito la Ventura dopo essersi complimentata per le argomentazioni etiche discusse ha detto la sua, ricordando che lei stessa ha adottato una bambina e da single e che l’ingrediente fondante delle famiglie non è il DNA, ma l’amore.

Il momento eliminazione è stato caratterizzato da una clip che ha sottolineato che le nomination hanno visto soprattutto donne durante questa edizione, in ogni caso Mirko è scampato al televoto e gli viene riservata una sorpresa da parte dello spirito dell’Isola: una lettera da parte della famiglia che è molto unita: Mirko non ha letto la lettera in diretta, ma ha spiegato che il contenuto in sostanza era una dichiarazione d’amore della famiglia e quanto sono orgogliosi di lui.

Più tardi hanno scherzato sull’astinenza e hanno mostrato una clip in cui c’è stato un momento di tenerezza fra Dino e Alessia che hanno spiegato di essersi salutati in maniera speciale dopo aver parlato delle rispettive famiglie e aver condiviso un momento di emotività ma che entrambi sono già impegnati.

L’esito del televoto ha visto uscire Alessia alla quale è stata offerta l’Ultima spiaggia, che dopo averci a lungo pensato ha rifiutato.

La prova leader è stata affrontata da Omar e Teresanna, che si sono sfidati dopo aver vinto contro gli altri una prova di resistenza, ha vinto Teresanna che è stata proclamata la prima donna leader di questa edizione dell’Isola.

Ancora una clip che riguardava Teresanna, che ha poi ricevuto un’emozionante videodedica da parte del figlio maggiore.

Sono entrati i nuovi naufraghi che sono stati sottoposti subito alla prova ricompensa collaborando con i naufraghi, i premi in palio erano una maschera da sub, un cesto di frutta, più un premio al buio. Avrebbero potuto vincere solo uno dei premi, ma la prova non è stata superata.

Collegamento con Carly Tommasini che ha avuto un problema medico e si sta curando. La naufraga per i sopracitati motivi di salute ha deciso di ritirarsi.

Momento nomination: Loredana Cannata ha votato Chiara perché non l’ha trovata una persona gentile che emana vibrazioni positive.

Paolo Vallesi ha nominato Patrizia Rossetti perché si è detto convinto che voglia andare via.

Cristina Plevani dopo un momento di confessione riguardo alla rigidità che ha nei confronti dei sentimenti e delle emozioni che cerca sempre di reprimere, ha votato Patrizia Rossetti perché glielo ha chiesto.

Patrizia Rossetti ha nominato Dino Giarrusso perché con i suoi conteggi i naufraghi si sono trovati senza riso.

Dino Giarrusso invece Chiara perché secondo lui non si è inserita nel gruppo.

Omar ha votato Patrizia Rossetti perché pensa che subisca l’isola.

Chiara invece Mario perché crede semini zizzania.

Mirko, Patrizia Rossetti perché anche lui ha pensato che voglia tornare a casa.

Mario ha nominato Chiara perché secondo lui non ha capito di aver sbagliato ad averlo insultato.

Le nomination dei nuovi naufraghi sono state palesi: Jasmin ha votato Patrizia, Jey invece Mario perché gli ha detto che chi nasce dai social non ha talento, Alham  ha votato Mario perché è un provocatore.

Nominati dal gruppo Patrizia e, ex aequo, Mario e Chiara. Teresanna ha dovuto scegliere solo uno tra questi ultimi e ha mandato in nomination Mario. La leader ha poi espresso il proprio voto, mandando in nomination Dino.

Veronica infine ha chiuso la puntata aprendo il televoto settimanale tra Patrizia, Mario e Dino.

Potrebbe interessarti anche