L'Isola dei Famosi
Isola 19, Jasmin confessa: “In semifinale ho fatto in modo di perdere appositamente la prova”, la (particolare) motivazione
Salvati si è poi candidata per Pechino Express, ecco con chi vorrebbe fare coppia
Carola 08/07/2025

Jasmin Salvati è stata tra i protagonisti dell’ultima edizione de L’Isola dei Famosi e da poco ha fatto ritorno in Italia, dopo l’eliminazione in semifinale.
Intervistata da Lorenzo Pugnaloni per Casa Lollo, la ex naufraga ha parlato della sua esperienza in Honduras, commentando anche alcune delle vicende più salienti che hanno tenuto banco nel corso delle puntate e sui social.
Per prima cosa Jasmin ha raccontato come è stato il suo ritorno in Italia:
Sono tornata da poco a Roma, sei giorni, il rientro è stato bello anche se ho avuto la febbre, però per fortuna sono riuscita a dormire che era da un po’ che non dormivo. I primi giorni che sono tornata quasi ho chiamato la guardia medica, non sono stata benissimo con lo stomaco perché tutti dicono di non esagerare con il cibo, ma io non ho seguito questo consiglio, mi devo ancora abituare. Ho sentito sia Mario che Loredana che sono stati male, ora si sono un po’ ripresi mi hanno detto.
Jasmin ha anche commentato la sua eliminazione:
Mi avrebbe fatto piacere entrare all’inizio perché sarebbe stato più semplice rapportarsi con il gruppo, ma sono stata felice lo stesso. È stata una mia scelta uscire in semifinale perché avevo il sogno di vedere lo studio. Ho scelto un po’ di perdere alla prova, volevo godermi anche lo studio. Io sono dell’idea che o si arriva primi o arrivare terzi o quarti mi avrebbe dato fastidio. Avrei potuto continuare senza problemi, il cibo non era un problema, gli unici problemi che avevo erano con il sonno e gli animali. Quando sono entrata mi dicevano “aspetta 20 giorni e vedrai come arrivi”, io dopo venti giorni non ero così esaurita, un po’ si ma non così tanto, me la sono vissuta bene. Non ho pensato tutto il giorno alla fame, preferivo impiegare quel tempo per fare altro perché sarebbe stato deleterio.
La Salvamti ha poi fatto riferimento ai numerosi ritiri che ci sono stati e in merito alle difficoltà incontrate in Honduras:
Se inizio una cosa la devo finire, una volta che si ha questa opportunità mollare sarebbe stato assurdo, ho avuto i miei momenti di difficoltà, ma proprio perché siamo giovani dobbiamo dimostrare che non siamo solo cene fuori e telefono. Non mi sono fatta spaventare dall’Isola, anche se la cosa che mi ha fatto soffrire di più è stato il bagno, andare in venti in un bidone o lavare i vestiti con l’acqua di mare, non lavarsi i capelli per un mese o tutto il corpo… ci devi stare con la testa per poterlo fare, non lo possono fare tutti.
A proposito della vittoria di Cristina Plevani, invece, Jasmin si è detta felice anche se la sua preferenza era per Loredana Cannata:
Sono contenta che Cristina abbia vinto perché far vincere una donna è importante, lei ha 50 anni non faceva programmi da 25, apprezzo il suo carattere e sono molto contenta che lei lo voleva quindi quando ha vinto sono stata contenta per lei, anche se tifavo Loredana. Avevo un rapporto bellissimo con lei e se lo sarebbe meritato anche per quello che ha vissuto in finale durante la prova. Faceva di tutto senza lamentarsi, non chiedeva mai aiuto, è una delle naufraghe per eccellenza, avrei voluto che vincesse lei ma sono contenta che si sia messa in gioco.
Un altro scontro importante che l’ex naufraga ha commentato è stato quello tra Omar Fantini e Dino Giarrusso:
Durante lo scontro tra Omar e Dino sono rimasta scioccata, ero anche io in acqua e non ho visto bene la scena. L’errore è stato dire che valeva tutto, un minimo di regole doveva esserci. Non penso che ci fosse stato qualcuno nello specifico che aveva ragione, credo fossero già nervosi per cose loro e il gioco è stato un pretesto. Penso che dire “ti ammazzo” in diretta non è stato proprio carino, c’è stato un po’ di nervosismo e a volte si sbagliano i termini. Sono grandi e a volte dovrebbero pensarci prima di dire delle cose, ma l’importante è che non è successo niente. Io sono stata molto contenta poi di andare nell’ultima spiaggia con Paolo e Dino, quindi ci è andata bene, abbiamo vissuto una bella settimana, abbiamo scritto anche una canzone per Paolo, sapevo che avrebbe fatto la proposta e io sono stata super felice.
Altri duri scontri sono stati quelli tra Teresanna Pugliese e Mario Adinolfi:
Penso che Teresanna sia una persona che non riesce a tenersi le cose che pensa, è molto fumantina come me ed è una persona che discute, però su tante discussioni che hanno avuto lei e Mario la pensavo come Teresanna perché lui ha delle idee che non condivido, ma lo apprezzo come persona, mi è stato molto vicino e a livello personale lo adoro. Quando litigava mi preoccupavo anche per la sua pressione, però quando c’erano certe discussioni davo ragione a Teresanna, a volte prendevo parte, altre mi tiravo fuori, però mi piace Mario anche se ha delle idee un po’ da rivedere per quanto mi riguarda.
Infine, Jasmin ha commentato la possibilità di fare il Grande Fratello e ha svelato qual è il programma dei suoi sogni:
Mi piace fare programmi tv e ho sempre desiderato farli, quest’anno non sto pensando al grande fratello, anche perché sono fidanzata da un anno e farmi sei mesi nella Casa sarebbe pesante. Ho 25 anni e magari se iniziò a farmi tutti i programmi ora a 30 iniziano a finire, vorrei dividere le cose e mi piacerebbe anche lavorare come brand ambassador, da questo punto di vista il lavoro vs bene, dal punto di vista televisivo vediamo, io dico mai dire mai, ma non mi proporrò. Il mio sogno sarebbe fare Pechino Express con la Giss, la mia migliore amica e vorremmo farlo insieme, anche perché siamo gli opposti ma che in questo tipo di situazione spaccano.
Visualizza questo post su Instagram








