L'Isola dei Famosi

Isola 19, la moglie di Dino Gianrusso parla della loro relazione aperta e commenta le immagini del marito “vicino” ad Alessia Fabiani

Sara Garreffa commenta il percorso del marito nel reality e spiega per quale motivo lei non si presenta in studio

Carola 14/06/2025

article-post

Tra i protagonisti dell’attuale edizione de L’Isola dei Famosi c’è anche Dino Giarrusso, giornalista, inviato de Le Iene ed ex europarlamentare.

Nel corso della sua esperienza in Honduras, Dino ha fatto piuttosto discutere, prima per il rapporto burrascoso con Teresanna Pugliese e Cristina Plevani e poi in seguito alla sua eliminazione e il trasferimento sull’Ultima Spiaggia per via dell’insofferenza di Ahlam El Brinis, che ha faticato a trovare un’intesa con il naufrago.

In queste settimane, Dino ha spesso parlato della sua vita privata e del suo passato da latin lover, tanto che più volte ha ribadito di aver avuto nella sua vita centinaia di donne.

A commentare le parole di Giarrusso e più in generale il suo percorso all’Isola è stata la moglie Sara Garreffa, nel corso di un’intervista rilasciata a Fanpage. Per prima cosa, infatti, Sara ha parlato di come sta vedendo Dino all’Isola:

Trovo che Dino sia stato molto paziente. Ahlam ha avuto una crisi emotiva subito dopo la sua eliminazione e lui l’ha consolata, si è preso cura di lei. L’ho visto lavorare tanto e, onestamente, non ho visto lo stesso impegno da parte della ragazza. Fatico a spiegarmi queste lagne e lamentele continue nei suoi confronti, mi è sembrato che volesse seguire la scia di un pregiudizio, di un preconcetto che si è voluto affermare verso Dino.

La Garreffa ha poi spiegato di quale pregiudizio si tratta:

Di quello condiviso sulla sua persona da gran parte del gruppo. Lo descrivono come una persona pesante, difficile. Ho sentito tante parole, ma non credo che questi atteggiamenti abbiano trovato riscontro nei fatti. Non ho mai visto delle clip in cui effettivamente si sia notato un suo atteggiamento sgarbato o sgradevole.

Sara ha anche spiegato in cosa Dino avrebbe dovuto agire diversamente:

Credo si sia fatto troppo coinvolgere dalle situazioni, dai giudizi degli altri. Dino ha una naturale predisposizione alla sincerità, ha un forte senso del giusto e dell’ingiusto che applica a qualunque situazione. In questo caso, però, stiamo parlando dell’Isola dei Famosi, di un reality, non di massimi sistemi. Credo che avrebbe dovuto lasciar correre di più, restare più lucido e distaccato e vivere tutto con più leggerezza.

E a proposito dell’avvicinamento ad Alessia Fabiani:

L’attenzione che il programma ha riservato a questa dinamica mi ha fatto persino piacere. Io e Dino abbiamo un rapporto molto aperto, sincero e non siamo gelosi. La gelosia è sempre frutto di insicurezza e io non mi sento così. Se mio marito si trova insieme a un’altra donna, stanno bene e sono affini, a me fa solo piacere, perché vuol dire che ha trovato qualcuno su cui contare per il resto del percorso.

Sara ha commentato anche la smentita di Dino:

Credo che si stia preoccupando un po’ troppo di come potrei reagire a certe cose. Non avendo alcun contatto, può solo immaginare cosa penso, anche se sa bene che sono una persona serena e priva di gelosie. Forse teme che io possa prenderla male, non tanto per l’avvicinamento in sé, ma per l’effetto che potrebbe avere a livello mediatico.

La donna ha anche fatto riferimento ai racconti del suo passato da latin lover sull’Isola:

Sì, credo che l’abbia fatto per lo stesso motivo di cui parlavo prima, perché sta vivendo quest’esperienza in totale sincerità. Non penso volesse farsi notare, stava solo raccontando la sua vita e, quindi, anche gli avvenimenti che per lui sono stati significativi dal punto di vista sessuale. Il fatto di essere stato con tantissime donne è comunque un aspetto importante, che l’ha caratterizzato, ma non voleva vantarsene.

Infine, Garreffa ha spiegato perché non è presente in studio:

Sì, banalmente non riesco a stare lontana dai miei figli neppure per una notte. Sono molto piccoli e già vivono la mancanza del papà in questo momento, non voglio che sentano anche la mia. Infatti, non capisco Teresanna Pugliese quando dice che lei non manca al suo bambino. Capisco che possa essere una cosa che si dice per consolarsi. Non conosco la sua situazione e magari le serviva andare all’Isola e guadagnare, ma dire che una mamma non manchi al suo bambino è una bugia.

Potrebbe interessarti anche