L'Isola dei Famosi
Isola 19, ottava puntata: eliminati Mirko e Ahlam, caos per la rissa tra Omar e Dino. I nominati sono…
Cristina manda a quel paese Giarrusso, scontri e rese dei conti tra i naufraghi
Alessia S. 19/06/2025

A sole 48 ore dall’ultima, è appena andata in onda l’ottava puntata de L’Isola dei Famosi, il reality show condotto da Veronica Gentili con Simona Ventura come opinionista e Pierpaolo Pretelli inviato Dall’Honduras.
In nomination Teresanna Pugliese, Patrizia Rossetti e Mirko Frezza.
La puntata si è aperta con la conduttrice che ha ricordato che stasera sarebbe stato il momento della resa dei conti e una relativa clip: i concorrenti scopriranno dell’esistenza dell’ultima spiaggia.
Ospiti in studio ci sono stati Giuseppe Cruciani e Scintilla.
Dall’ultima spiaggia in collegamento Jasmin Salvati, Dino Giarrusso, Paolo Vallesi e Alham El Brinis si sono messi in viaggio per incontrare gli altri naufraghi e svelare la loro presenza ancora come concorrenti.
Dopo una clip riassuntiva che mostra i ragionamenti di tutti i personaggi la Gentili, a due puntate dalla finale, in nome del fatto che sia arrivato il momento della resa dei conti, ha spinto i concorrenti a essere onesti e a dichiarare apertamente i loro pensieri sugli altri.
Cruciani ha espresso la sua opinione riguardo al fatto che strategie o meno, il “vincitore naturale” sarebbe Mario Adinolfi che secondo lui avrebbe conquistato il pubblico a casa.
In nome della resa dei conti è stato in effetti un tutti contro tutti, anche se Dino Giarrusso è stato uno di quelli più attaccati.
Una polemica in particolare che ha coinvolto il naufrago è stata quella fra lui e Cristina Plevani, alla quale ha dato della buona a nulla che di rimando gli ha risposto chiamandolo classista, dallo studio Cruciani e la Ventura hanno difeso la Plevani dicendo che negli ultimi 25 anni ha lavorato molto anche se non in televisione, Cruciani inoltre invita il naufrago a chiederle scusa, Dino si scusa, ma per tutta risposta riceve un “Ma vai aff***”.
Il momento Pelota Hondurena ha visto sfidarsi i concorrenti dell’ultima spiaggia contro gli altri naufraghi, in premio per i vincitori una pizza, pena per chi avrebbe perso la razione di riso dimezzata. Se avessero vinto i concorrenti dell’ultima spiaggia si sarebbe aperto un televoto flash per riammettere in gioco uno di loro; se avessero perso, il televoto flash avrebbe decretato l’eliminato che sarebbe tornato in Italia.
Alla fine hanno vinto i naufraghi e Omar Fantini e Dino Giarrusso sono stati squalificati dalla prova per comportamento scorretto, una prova che ha messo in luce tutti i rancori personali accumulati durante queste settimane.
Il televoto flash quindi ha visto sfidarsi i concorrenti dell’ultima spiaggia, il primo a salvarsi è Vallesi, poi Jasmin e ha visto uscire Ahlam salvando di fatto Giarrusso.
Tre prove fisiche per Mario Adinolfi che ha vinto la prima di resistenza, ha tentato due volte la prova di apnea e ha portato a termine anche la terza di nuoto.
al televoto la prima che si è salvata è stata Patrizia Rossetti, fra Mirko Frezza e Teresanna Pugliese è uscito Frezza.
Dopo un momento “gioco delle verità” in cui ogni concorrente ha detto la sua riguardo agli altri, c’è stata la prova leader svolta a coppie composte da Jey Lillo e Patrizia, Teresanna e Cristina, Omar e Loredana Cannata e dopo una sfida a nuoto ha vinto Omar.
E’ stata data la possibilità anche a Mirko di restare, ma lui ha scelto di andare via.
Ancora clip di discussioni su vari argomenti dal cibo, al conflitto fra nord e sud fino alla parità di genere.
Le nomination sono state tutte palesi:
Cristina ha votato Jey come motivazione ha usato il fatto che da quando c’è lui, lei non pesca più; Teresanna ha votato Cristina perché l’ha ferita il fatto che l’abbia apostrofata come machiavellica e falsa; Loredana ha votato Jey che reputa meno forte al televoto e quindi meno temibile in caso di nomination; Jey ha votato Cristina perché ha trovato minore connessione con lei; Patrizia ha votato Adinolfi perché è forte e sarebbe un onore perdere con lui; Mario da parte sua invece ha votato Jey per perseguire la sua strategia.
I nominati del Gruppo sono quindi Jey e Cristina, nomination del leader è Patrizia