L'Isola dei Famosi
Isola 19, quinta puntata: eliminati Dino Giarrusso e Ahlam El Brinis (che restano sull’Ultima Spiaggia). I nominati sono…
Duro attacco di Simona Ventura a Jasmin (che però viene salvata dal pubblico)
Giusy 05/06/2025

È appena terminata la quinta puntata de L’Isola dei Famosi, il game show condotto per la prima volta da Veronica Gentili con Simona Ventura nelle vesti di opinionista, dopo essere stata per anni indimenticabile padrona di casa del reality sulle reti Rai. In diretta dall’Honduras Pierpaolo Pretelli e i naufraghi protagonisti di questa diciannovesima edizione.
Con una forte laringite la conduttrice ha dato il via a una nuova puntata dell’isola. Puntata che entrata subito nel vivo con Dino Giarrusso che ha avuto un confronto con i suoi compagni di avventura. Una settimana alquanto turbolenta in cui è stato attaccato dagli altri naufraghi. Il giornalista ha poi accusato la produzione di non aver montato nella clip i confessionali di chi invece ha preso le sue difese, come Jasmin Salvati.
Veronica ha spostato l’attenzione sulla nuova naufraga: Jasmin. La modella nei giorni scorsi aveva accusato Chiara Balistreri di usare la sua dolorosa storia personale per visibilità. La Salvati ha fatto ammenda ma ha ammesso di non essersi scusata perché “orgogliosa“.
Spazio al televoto: A lasciare l’Isola dei Famosi Dino. Patrizia Rossetti e Mario Adinolfi ancora in gioco. Giarrusso ha deciso di rimanere ancora in gioco sull’ultima spiaggia.
Successivamente la Gentili ha lanciato una catena di salvataggio. I quattro esclusi si sarebbero poi dovuti sfidare in un duello. Per il due perdenti il televoto flash per sancire la seconda eliminazione della serata. Teresanna Pugliese ha salvato Chiara. Chiara ha scelto Cristina Plevani. La Plevani ha fatto il nome di Omar Fantini, il quale ha poi salvato Paolo Vallesi. Il cantante ha premiato Mirko Frezza.
Fuori Loredana Cannata e Jey Lillo, Ahlam e Jasmin. La Cannata ha pescato il bastoncino rosso e ha potuto decidere chi sfidare nella prova di apnea. L’attrice ha scelto Jasmin. Il secondo duello dunque è stato tra Lillo e la El Brinis.
Al televoto flash Ahlam e Jasmin. Per un piccolissimo scarto a lasciare L’Isola dei Famosi è stata la modella di origini marocchine. Anche lei deciderà poi di rimanere sull’ultima spiaggia.
Prova leader: i concorrenti sono dovuti stare in equilibrio su delle piramidi galleggianti. Gli ultimi a restare in piedi sono stati Omar e Chiara. I due hanno affrontato la prova dell’Uomo Vitruviano. La prima a cadere è stata Chiara dopo 2 minuti e 31 secondi. Omar è (di nuovo) il nuovo leader.
Si è passati poi al racconto di Adinolfi. Mario ha raccontato di aver iniziato a ingrassare in seguito al suicidio della sua unica sorella, a soli 22 anni. Il giornalista aveva iniziato a prendere peso per ‘punirsi’ in quanto non era riuscito a dare una giusta motivazione per vivere a sua sorella.
In nomination Jasmin, Loredana e Teresanna.