L'Isola dei Famosi

Isola 19, sesta puntata: Jasmin Salvati e Paolo Vallesi vengono eliminati ma rimangono sull’Ultima spiaggia. I nominati sono…

Omar Fantini si riconferma leader, Mirko Frezza si tatua e Mario Adinolfi si rasa a zero per conquistare una bistecca

Renata 12/06/2025

article-post

È appena terminata la sesta puntata de L’Isola dei Famosi, il game show condotto per la prima volta da Veronica Gentili con Simona Ventura nelle vesti di opinionista, dopo essere stata per anni indimenticabile padrona di casa del reality sulle reti Rai. In diretta dall’Honduras Pierpaolo Pretelli e i naufraghi protagonisti di questa diciannovesima edizione.

Il sesto appuntamento del reality show ha avuto inizio con la comunicazione del verdetto del televoto aperto nella precedente puntata. Tra Jasmin Salvati, Loredana Cannata e Teresanna Pugliese, la prima ha ricevuto il minor numero di voti del pubblico, dunque è sbarcata sull’ultima spiaggia. A seguire, in collegamento con Playa Palapa, la conduttrice ha annunciato ai concorrenti che sarebbero tutti andati in nomination. Ciascun naufrago, però, avrebbe avuto la possibilità di salvarsi superando delle prove con ricompensa. La prima di queste ha visto protagoniste Loredana a Cristina Plevani che, a bordo di un cayuco, hanno dovuto raggiungere Playa Uva per poi tornare indietro in 40 minuti. Le due donne, avendo completato la prova con successo, hanno ottenuto succo di frutta e brioche.

La seconda prova ha coinvolto Mirko Frezza e Mario Adinolfi che, al fine di ricevere una bistecca, hanno dovuto scegliere chi, fra loro, avrebbe tagliato barba e capelli e chi, invece, avrebbe fatto un tatuaggio. Mirko ha accettato di farsi tatuare mentre Mario, dopo un primo rifiuto, ha acconsentito a farsi tagliare barbara e capelli, salvandosi dalla nomination.

E ancora, Omar Fantini ha affrontato la prova dell’uomo vitruviano sfidando Ruben, campione hondurengno. Per aggiudicarsi un kg di farina, il comico avrebbe dovuto battere il record di 3 minuti e 28 secondi. Nonostante non sia riuscito a superare lo sfidante, avendo totalizzato un tempo di oltre 4 minuti, ha preso la ricompensa per sé e il gruppo. Nel frattempo, collegata dall’ultima spiaggia, Ahlam  El Brinis – che sta vivendo lì con Dino Giarrusso – ha affrontato un quiz sulla vita del compagno rispondendo in modo esatto a due domande su tre. Per loro, 200 gr di pasta come ricompensa.

A seguire, anche Teresanna, Chiara e Patrizia si sono cimentate in una prova. In Palapa, le tre donne hanno dovuto infilare la mano in una teca piena di animali per cercare di pescare alla cieca. Solo l’ex volto di Uomini e Donne ha superato la sfida conquistando una doccia, mentre le altre due sono finite in nomination. L’ultima prova ha visto protagonisti Paolo Vallesi e Jey Lillo che, in mare, attaccati ad una corda, hanno dovuto salire la piramide cercando di rimanere coordinati per arrivare alla cima. Il tentativo, però, è fallito immediatamente e così entrambi sono finiti in nomination.

A sfidarsi al al televoto flash, dunque, sono stati Omar, Chiara, Patrizia, Paolo e Jey. Il verdetto ha decretato l’eliminazione di Paolo, che ha ricevuto il 12.1% dei voti (Omar il 36.68%, Patrizia il 20.07%, Chiara il 18.38%, Jey il 12.77%). Paolo, arrivato sull’ultima spiaggia, ha accettato di rimanervi. Successivamente, la consueta prova leader, che ha visto sfidarsi Omar e Patrizia (che hanno dovuto salire su una struttura con un candelabro in mano senza far cadere le sfere) ha sancito la vittoria di Omar.

Poi, il momento delle nomination: Mirko ha nominato Loredana; Loredana ha nominato Mirko; Mario ha nominato Chiara; Cristina ha nominato Chiara; Chiara ha nominato Cristina. E ancora, Teresanna ha nomina Mario; Jey ha nominato Loredana; Patrizia ha nominato Mirko. Infine, il leader ha nominato Teresanna.

In nomination: Teresanna, Mirko e Chiara.

Potrebbe interessarti anche