L'Isola dei Famosi
Isola 19, settima puntata: eliminata Chiara Balistreri (che non rimane sull’Ultima spiaggia), Omar Fantini leader da record. I nominati sono…
Selvaggia Lucarelli punge Mario Adinolfi, alcuni naufraghi riabbracciano i loro parenti sbarcati in Honduras
Giusy D 17/06/2025

Questa sera, 16 giugno 2025, è andata in onda una nuova puntata de L’Isola dei Famosi con la conduzione di Veronica Gentili, che ha subito svelato in apertura di puntata che in palio in quest’episodio c’era la possibilità di riabbracciare i propri cari. La conduttrice televisiva ha anche definito gli ultimi sette giorni sull’isola come una settimana bella nervosetta.
Dopo un videoclip riassuntivo di tutti i litigi, Mirko Frezza ha preso la parola affermando che alcuni naufraghi sull’isola sono avvezzi alle telecamere e sanno modularsi in base a queste: “Sanno come muoversi, sanno come parlare“, al contrario di lui che non fa caso al mezzo di registrazione: “Se mi ricordassi le telecamere forse parlerei più quieto… Qualcuno qui forse è abituato a guardare in macchina”.
Mario Adinolfi ha replicato al compagno d’avventura affermando che, anche lui, come attore sta fare il mestierante e prendersi la scena. Un’idea, questa, a cui si è detta d’accordo anche Selvaggia Lucarelli, presente in studio. Teresanna Pugliese, dal canto suo, ha dichiarato che si pente sempre subito delle sue sfuriate: “Se avessi un po’ di calcolo in più eviterei d’innervosirmi e di alzare la voce“.
Selvaggia ha aggiunto che trova molto teatrale Mirko ma che Mario ha molto personalità e muove gli altri come fossero pedine: “Le sue personalità pesano molto di più del suo fisico… Muove gli altri come pedine con grande abilità“, paragonandolo a una comare di paese.
Chiara Balistreri ha dovuto lasciare il reality show per effetto del televoto, ma la ragazza ha svelato di essere felice e fiera di sé stessa. Teresanna si è detta molto toccata da quest’eliminazione: “Io non vivere senza un affetto, mi dispiace… Ho avuto la fortuna che sia successo in quest’esperienza e io provo un sentimento reale per lei“.
Ma subito dopo è stato mandato in onda un filmato di una lite accesa tra la stessa ex tronista e Omar Fantini, che ha spiegato di essersi molto infuriato perché è: “Stata messa in discussione la mia lealtà“. La Lucarelli, invece, ha spiegato il conflitto tra i due come una lotta tra i due leader fisici dell’isola: “Omar si sente il più forte lì dentro e il candidato alla vittoria e a Teresanna dà fastidio“.
Ma Omar ha spiegato in modo molto diretto le reali motivazioni della sua antipatia per l’ex corteggiatrice: “Altamente insopportabile alla maggior parte del gruppo“.
In seguito hanno avuto inizio le sorprese. Lo stesso Fantini ha potuto riabbracciare la moglie Zara: “Regalo più bello che potessi farmi“, mentre la Pugliese ha incontrato il marito Giovanni.
Adinolfi e Frezza, invece, hanno potuto parlare in collegamento video con le rispettive mogli.
Anche sull’ultima spiaggia hanno dovuto affrontare una prova per poter ricevere una sorpresa ed è stata Jasmin Salvati a poter riabbracciare una sua amica. Dino Giarrusso, invece, è stato protagonista di una clip ironica, che mostrava i suoi lati caratteriali più complicati.
Loredana Cannata e Jey Lillo hanno dovuto assaggiare delle pietanze disgustose per poter riabbracciare i loro fratelli e dopo un ulteriore sfida i due ragazzi si sono potuti godere un aperitivo.
Patrizia Rossetti ha raccontato la difficoltà provata, rispetto al resto del gruppo, per il dito rotto, che l’ha estraniata da diverse attività del gruppo. Ma la conduttrice ha anche puntato il dito contro Mirko che, dopo aver mangiato il suo riso per un mese, l’ha attaccata duramente perché non voleva darle parte della sua razione.
Omar è stato elettro nuovamente leader.
Chiara ha scelto di non restare sull’Ultima Spiaggia: “Sento il bisogno di tornare a casa, di abbracciare mia mamma. Mi manca tutto“.
I nominati della settimana sono: Mirko, Patrizia e Teresanna.