L'Isola dei Famosi

Isola 19, svelati i cachet dei naufraghi: ecco chi sono i più pagati e quanto prendono 

Le cifre

Stefania S 13/06/2025

article-post

Per partecipare a L’Isola dei Famosi dev’esserci un buon motivo che – ovviamente – è economico. Come ogni programma televisivo chi partecipa riceve un cachet.

Il settimanale Oggi – in particolare la rubrica di Alberto Dandolo – ha svelato le cifre riservate agli attuali naufraghi. Stando a quanto riportato ci sarebbe un nome che primeggia su tutti:

Un investimento economico decisamente importante.

Si tratta del giornalista Mario Adinolfi che percepirebbe un bonifico da 15 mila euro a settimana. Sul podio troviamo anche Patrizia Rossetti che percepirebbe 12 mila di euro a settimana, a seguire l’attrice Loredana Cannata con 8 mila a settimana.

Il cachet di quest’anno sembrerebbe essere molto più alto rispetto alla scorsa edizione, l’ultimo vincitore Marco Mazzoli aveva rivelato la cifra esatta che, non sarà paragonabile a quella che riceveranno i naufrahi quest’anno:

L’Isola dei Famosi italiana non è come quella americana, in USA vinci 1 milione di dollari, da noi 100.000 Euro lordi, il 50% va in beneficenza, il 25% è andato al mio manager, pensate a quanto mi è rimasto in tasca. E questo nel caso tu vinca come mi è successo.

Se non arrivi alla vittoria hai il tuo cachet e dipende da tanti fattori, dalla popolarità e da quanto concordi. Io sono stato molto trasparente. Quando ho preso? Esattamente 60.000 Euro, o meglio 6.000 Euro a settimana e rimanendo le dieci settimane del programma ho guadagnato la cifra massima. Però si parla sempre di cifre lorde e anche sulla vincita finale come vi ho detto va tolta la metà subito e poi la parte per i manager. Non rifarei L’Isola sono sincero, però sono felice di aver fatto questa esperienza. Ma poi rifarla significa sapere i segreti, avere meno adrenalina e si perde anche il bello.

Potrebbe interessarti anche