Isola 2024, Ilary Blasi: “Vladimir Luxuria da mia opinionista a conduttrice? Non mi sento di darle consigli perché…”

Nelle ultime settimane si è a lungo parlato di Ilary Blasi, non solo in relazione a Francesco Totti, ma anche per via de L’Isola dei famosi, la cui conduzione è stata affidata a sorpresa a Vladimir Luxuria.



Intervistata dal settimanale Chi, la conduttrice ha parlato proprio di questo cambiamento, ricordando come anche Alfonso Signorini, da suo opinionista al Gf Vip è poi diventato conduttore:

Sono una strega, una veggente, come li illumino io non li illumina nessuno (ride, ndr). Sono contenta per Alfonso e sono contenta per Vladimir, sono persone speciali. Faccio il tifo per Vlady per questa nuova avventura, e non mi sento di darle consigli perché io non sono la presentatrice classica e lei non credo ne abbia bisogno.



Ilary Blasi ha poi aggiunto di essersi trovata d’accordo con l’azienda, poiché sentiva che il reality avesse bisogno di un cambiamento:

Sono d’accordo con l’azienda, abbiamo convenuto che il progetto dovesse cambiare. Ho condotto tre anni il Gf Vip e tre anni l’Isola, diciamo che ho chiuso un cerchio. Dei reality mi attirava meno la parte più intima, scavare nelle storie non è nelle mie corde. Faccio più fatica per una forma di rispetto, anche se poi, se uno fa un reality, si mette a nudo. Ma sono più per l’intrattenimento, mi piacciono le dinamiche di gioco, la battuta, è più nel mio stile.



Alla Blasi, invece, verrà affidata la conduzione del programma musicale di Italia 1 Battiti Live:

Mi diverte l’idea, mi piace l’atmosfera musicale, il dietro le quinte, i cantanti: è allegria, è gioia, una cosa fresca, estiva. Se rinasco vorrei essere una popstar, solo che sono stonata.

Parlando invece della sua vita privata, la conduttrice ha parlato della sua decisione di voltare pagina e aprire di nuovo il suo cuore dopo la fine del matrimonio con Francesco Totti:

Non credo ci sia un momento in cui uno si sente pronto, non c’è un vademecum. Le cose succedono, la vita va avanti e non sai quello che ti riserva. Ti fermi quando senti di stare bene e, quando tu stai bene, vuol dire che sei nel posto giusto e che quella persona è il posto giusto.

E proprio quando ha capito di stare bene è arrivato nella sua vita Bastian Muller:

Anche questa è una coincidenza. Non cercavo nessuno, avevo iniziato la vita da single. Poi il destino ti sorprende. È stata una fortuna che non fosse italiano, altrimenti non so se sarebbe sopravvissuto. Il fatto che non sapesse nulla è stata una chiave. Ho sempre parlato della mia vita privata perché ero sposata con un calciatore. Questa volta vorrei fare diversamente, posso dire che sono felice.