L'Isola dei Famosi

Isola, Alessia Fabiani si sfoga sui social dopo la vittoria in giudizio del padre dei suoi figli

Le sue parole

Valeria 13/11/2025

article-post

Alessia Fabiani, l’ex naufraga de L’Isola dei Famosi si è sfogata sui social dopo la vittoria in giudizio e del padre dei suoi figli.

 

Lo scorso anno infatti, l’ex concorrente del reality show che mette a dura prova la sopravvivenza, si era mostrata in lacrime sui social commentando la sentenza di assoluzione in favore dell’ex marito, che lei aveva precedentemente denunciato per lesioni e maltrattamenti.

Alessia Fabiani, in una lunga intervista a Il Corriere della Sera, aveva contestato la mancata condanna ai danni dell’ex compagno Fabrizio Cherubini. La loro relazione, dopo diversi anni e due figli (i gemelli Kim e Keira) si è separata nel 2017. La showgirl però lo aveva portato in tribunale denunciandolo per lesioni e maltrattamenti, e ha assistito all’assoluzione in primo grado dell’imprenditore. (CLICCA QUI per leggere come aveva commentato la notizia e i racconti scioccanti dell’ex compagna).

Oggi, la Fabiani è tornata a sfogarsi sui social in merito a quanto le è accaduto:

In questi giorni si è parlato molto dell’assoluzione del padre dei miei figli dall’accusa di omesso mantenimento. Una decisione che, giuridicamente, riconosce una impossibilità economica e, quindi, l’assenza di dolo, ma che non cancella la realtà dei fatti: il dovere di contribuire ai bisogni dei figli resta e lui non lo ha fatto.

Dietro la tecnica del diritto, però, c’è qualcosa di più profondo. Un padre che si disinteressa dei propri figli, anche se assolto penalmente, resta assente moralmente.
Non è una gara tra ex partner, ma una questione di responsabilità verso i ragazzi.
E mentre lui festeggia una “vittoria”, io, con la forza che una madre cerca con ogni risorsa per il bene dei figli, ho portato avanti tutto da sola: lavoro, cura, amore e presenza.
La mia forza non viene dall’esito di un’aula di tribunale, ma dagli sguardi dei miei figli, che mi restituiscono ogni giorno la conferma più autentica, quella di aver vinto per loro e con loro, con l’amore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessia Fabiani (@alessiafabiani_)

Potrebbe interessarti anche