L'Isola dei Famosi

Isola, ex naufrago ha perso 43 chili in un solo anno: il prima e il dopo

Ecco le foto

Giada 15/11/2025

article-post

Un ex naufrago ha perso 43 chili in un solo anno, cambiando radicalmente il suo stile di vita, non solo il suo aspetto fisico.

Stiamo parlando di Peppe Quintale.

Il concorrente della nuova stagione di Tale e Quale Show ha stupito tutti mostrando una forma fisica completamente rinnovata durante la sua ospitata nel programma di Caterina Balivo, La volta buona. Un cambiamento che va ben oltre l’aspetto estetico e che racconta di un percorso profondo di riscoperta personale.

Qui la foto del suo cambiamento:

Ecco la sua testimonianza, dove ha voluto sottolineare l’importanza di intraprendere uno stile di vita sano:

Con lo stile di vita sano e corretto, posso mangiare tutto e, soprattutto, non ho iniziato la dieta il lunedì. A colazione 4 fette biscottate integrali con miele o marmellata, bevo tanto tra thè o caffè. Mangio proteine, faccio 5 pasti al giorno, compresi gli spuntini e i break.

Ha poi ha sottolineato che il lavoro più importante lo fa la testa:

La dieta è comunque un minimo di privazione, per forza. Quando hai già altre cose nella testa, non puoi. Io non ho mai mangiato quantità enormi. Il focus è stato su me stesso: ho detto ‘mi devo volere bene’. E’ un discorso di testa, per stare meglio.

Infine ha raccontato un aneddoto legato al suo percorso: ha affittato una casa a circa 2 chilometri dagli studi Rai di Tale e Quale Show a Roma, per poter camminare a sufficienza ogni giorno:

Visto che stavo cinque ore seduto al trucco, facevo almeno 2 km ad andare e 2 km a tornare anche la sera a mezzanotte quando finivamo.

Potrebbe interessarti anche