L’Isola dei Famosi, svelata la data e il luogo delle nozze di Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini

Ecco alcune indiscrezioni diffuse nelle ultime ore

Linda Novembre 2, 2023

L’Isola dei Famosi, svelata la data e il luogo delle nozze di Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini

Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini convoleranno presto a nozze. I due ex protagonisti de L’Isola dei Famosi hanno deciso di pronunciare il fatidico “sì”, di fronte ad amici e parenti.

Il ricercatore ha rilasciato alcune dichiarazioni ufficiali, a tal proposito, a Adnkronos:

Sabato 22 dicembre nella Sala d’onore del Maschio Angioino del Comune di Napoli mi sposerò. La cerimonia verrà officiata dal sindaco Gaetano Manfredi, che ci tiene molto ad esserci, e come testimoni avrò accanto a me due donne straordinarie e fondamentali per mia vita, la mia ex moglie Cristina, che viene apposta per me da Madrid, ed Emma Bonino, la mia donna di riferimento della politica e delle unioni civili.

Cecchi Paone ha spiegato perché hanno scelto proprio Napoli:

Innanzitutto per la grande affettuosa amicizia che ho con il sindaco che dura da quando lui era Rettore dell’università di Napoli e poi ministro della Ricerca e anche perché Napoli è una città a cui sono molto legato, c’ho vissuto e ho frequentato la quinta elementare e la prima media per motivi di lavoro di mio padre e poi perché da 25 anni insegno all’università di Napoli Scienze della comunicazione e ci vado tutte le settimane. Anche le mie vacanze le faccio sempre nella casa di famiglia a Positano che è un’appendice napoletana”.

Faremo una grande festa“, ha detto emozionato Alessandro Cecchi Paone, spiegando che “l’altro motivo per cui ci sposiamo a Napoli è che in quella città regna il buonumore, l’allegria e la festosità. Napoli è pronta ad accoglierci con entusiasmo e fuochi di artificio”. E sulla location dove si terranno i festeggiamenti il giornalista ha anticipato:

Ancora non posso dire quale sarà ma si svolgeranno in uno dei teatri storici di Napoli che ci darà modo di fare sia la cena, sia la festa, sia la discoteca. Tutto insomma si terrà in questo tempio della storia del teatro napoletano’.

Tra gli invitati, ha spiegato il diretto interessato, ci saranno diversi vip ma ‘non molti:

Noi non frequentiamo tantissimo quel mondo, non perché lo snobbiamo ma perché teniamo molto alla nostra privacy. Però ci saranno tante donne che sono state affettuosissime in questi due anni nei nostri confronti, come Myrta Merlino che ha sempre appoggiato la nostra storia e Barbara D’Urso che spero che possa venire se è in Italia, perché è stata la prima a presentare Simone in diretta nell’edizione di ‘Pomeriggio 5’ dell’anno scorso. Poi ci sarà anche Vladimir Luxuria, grande compagna di battaglie civili; al di là delle posizioni politiche, tra noi due c’è una sintonia totale.

Inoltre ci sarà anche Alfonso Signorini. Oltre ad essere anche lui un compagno fondamentale di battaglie per i diritti civili, è stato l’artefice di tutto. Pubblicando nell’estate del 2022 su ‘Chi’ la nostra foto e poi, quest’anno, sempre su ‘Chi’, la copertina in cui annunciavamo l’intenzione di sposarci. Infine ci saranno Riccardo Signoretti, che poi è anche il mio direttore perché scrivo delle rubriche di attualità su ‘Nuovo’ e ‘Nuovo Tv’, i giornali che lui dirige, e Marisa Laurito, una carissima amica e tra le ragioni della scelta di Napoli per le nostre nozze.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simone Antolini (@simoneantolini)

COMMENTI