‘L’Isola dei Famosi’, l’ex tronista Luca Dorigo rivela: “Dovevo partecipare al posto di Jeremias Rodriguez, ma poi è successo che…”

Luana 8 Agosto, 2020

Luca Dorigo

Abbiamo conosciuto Luca Dorigo negli studi di Uomini e Donne in veste di tronista per ben tre volte e, ospite di Lorenzo Bosio per #TvLO la webtv senza filtri in diretta Instagram, ha esordito smentendo categoricamente i gossip che una decina di anni fa lo volevo vicino alla conduttrice Simona Ventura:

Voci non vere hanno detto che ho avuto un flirt con Simona Ventura quando in realtà siamo molto amici, erano soltanto chiacchiere che mi avvicinavano a lei. […] Nel nostro mondo bastava un abbraccio, un sorriso, un bacio dato più vicino alla bocca ed era già flirt, noi eravamo figli dei paparazzi.

Per quanto riguarda invece la sua esperienza a Uomini e Donne, l’ex tronista ha avuto solo parole di stima e affetto per la padrona di casa Maria De Filippi che gli ha dato la possibilità di farsi conoscere:

Ringrazierò sempre Maria per la fiducia che mi ha dato nel mettere sul trono una persona sconosciuta. Maria è una persona che mi ha cambiato la vita. Io ho fatto tre troni: la prima volta ho ricevuto un no, la seconda poi lei è tornata l’ho riscelta e mi ha detto di si ma poi le cose con lei non sono andate bene e sono tornato sul trono nel 2007 ma ero un’altra persona, ero meno tollerante e a un certo punto non ho retto alle critiche.

 

Nonostante l’esperienza nel dating show di Canale 5 sia stata proficua per Luca ha confidato che non parteciperebbe al Trono Over e ha detto la sua sugli opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari:

Non andrei a fare il trono over perché non avrei nemmeno il tempo. Gianni Sperti è lì da tanto tempo perché fa bene quello che deve fare e sta dentro un certo binario. Mi è dispiaciuto di non aver avuto un’opinionista come Tina perché mi piace, mi fa sorridere. Penso sia una spalla intelligente, perchè va anche a sensazioni.

Durante la sua carriera televisiva l’ex tronista ha partecipato al reality di Barbara D’Urso chiamato Un due tre stalla, oltre a Quelli che il calcio con Simona Ventura e ha spiegato cosa pensa della D’Urso e dei reality in generale:

È molto facile attaccare Barbara perché fa programmi dove gli ospiti sono discutibili. A me la tv negli ultimi anni fa proprio c*gare e ci sono personaggi creati, come potevo essere io all’epoca, che sono discutibili. È una tv costruita per vere subito dei numeri e vogliono bombe mediatiche in tempo breve. I personaggi di adesso che si trovano nei reality sono delle personaggetti prive di personalità che hanno il numeretto alto in Instagram con solo dei K in più e nient’altro. […] Andrei a cena con Barbara, avrei molte cose di cui parlare e mi farei conoscere per quello che sono realmente. Non ho mai espresso il mio carattere. Io un’altra esperienza in televisione la farei.

E ha concluso rivelando che due anni fa sarebbe dovuto partire per L’Isola dei Famosi al posto di Jeremias Rodriguez:

Due anni fa dovevo entrare a L’sola dei Famosi al posto del fratello di Belen, Jeremias Rodriguez che si era rotto una mano ma alla fine hanno fatto carte false, per modo di dire e alla fine è partito con la mano rotta praticamente. […] Come mai? Io ho una sorella bellissima però ha una bambina e vive qui in paese.

E voi cosa ne pensate delle sue parole?

COMMENTI