L'Isola dei Famosi

L’Isola dei Famosi, a rischio la nuova edizione: ecco perché

L’indiscrezione riportata da Davide Maggio

Alessia S. 28/11/2025

article-post

L’Isola dei Famosi é a rischio slittamento o addirittura cancellazione.

Appurato che Veronica Gentili dovrebbe essere riconfermata alla conduzione, bisogna capire se ci sarà o meno un programma da condurre.

I Garifuna, comunità locali dell’Honduras, hanno messo in atto una protesta, seppur pacifica, contro la produzione del reality. Il motivo? Sembra che i divieti di navigazione e pesca durante le registrazioni rendano inaccessibile l’area non garantendo adeguate risorse alla sopravvivenza della comunità.

Le loro risorse infatti, si fonderebbero principalmente su pesca, turismo e raccolta di legna, tutte attività impossibili da svolgere durante le riprese della versione italiana e spagnola del reality.

La Banijay, produttrice con Cuarzo di entrambe le edizioni, sembra si sia già attivata per trovare una nuova location, perché queste incursioni di autoctoni sul set, complicherebbero le registrazioni e sembra che Cayos Cochinos, set di quasi tutte le edizioni del reality, non sia più dunque il posto adatto.

Le isole di Cayos Cochinos sono infatti  amministrate dalla Fondazione Cayos Cochinos che a quanto pare, nonostante gli introiti non si occuperebbe delle comunità dei Garifuna, che si sentirebbero abbandonati a loro stessi per gran parte dell’anno mentre  le isole sono occupate dagli addetti ai lavori sia dell’edizione spagnola (Supervivientes) sia di quella italiana del reality.

Nonostante la ricerca della nuova location però, sembra che non si sia ancora arrivati ad una quadra. Si sta cercando in Messico, ma ancora non sembra sia stato individuato un posto adatto.

Queste difficoltà stanno apportando delle complicazioni tali da far temere uno slittamento se non addirittura una cancellazione dell’edizione numero 20 de L’Isola dei Famosi.

Potrebbe interessarti anche