L'Isola dei Famosi
Isola, famoso ex naufrago confessa: “Dopo il reality ho sofferto di anoressia, non ho mangiato per due anni”
"Ero in un loop infernale", ha aggiunto
Alessia S. 06/11/2025

I disturbi alimentari sono subdoli e possono capitare a chiunque, sicuramente i Vip non ne sono esenti, anzi il continuo confronto e i giudizi spesso molto critici e pungenti del pubblico, non aiutano.
Anche un ex naufrago de L’Isola dei Famosi ha confessato di esserne stato vittima.
Stiamo parlando di Laerte Pappalardo, figlio del più celebre Adriano Pappalardo che a La Volta Buona ha raccontato la sua odissea nel tunnel dei DCA.

Nel 2011 dopo essersi classificato terzo nel famoso reality, l’attore è caduto vittima dell’anoressia.
L’attore ha confessato:
Non è una storia nuova, solo che all’epoca non essendoci ancora i social non è venuta molto fuori. […]
Io sono un tipo ipocondriaco e il dottore mi disse “non è che tu esci e mangi? Vai piano perché hai la peristalsi molto alta, Gli ho chiesto: “Che devo mangiare?”. “Un po’ di brodo e un po’ di riso”. Io pesavo 71 kg, ero arrivato a 54, uscito dall’Isola ho perso tanto peso.
Poi ha aggiunto che all’inizio la cosa non lo ha disturbato affatto, anzi questo suo nuovo corpo gli piaceva molto:
All’inizio mi piacevo da m0rire. Nel corpo, il grasso si trasforma in energia. Poi dopo incominciano una serie di problematiche ed entri in una spirale che è micidiale. È una cosa che può capitare a chiunque, io pensavo che l’anoressia capitasse solo alle donne.
Non usavo il metodo classico di un anoressico che mangia e poi sappiamo cosa fa. Io non mangiavo, non ho mangiato più per due anni. Mangiavo una scatoletta di tonno e una mela al giorno. Stavo a 270 calorie al giorno. So elencare tutti i grassi saturi, monoinsaturi e polinsaturi di un alimento. Andavo al supermercato ed ero completamente in un loop.
Poi la salute gli ha presentato il conto ed è arrivato il ricovero:
Ti dirò un’altra cosa. Paradossalmente, quando la gente mi vedeva e diceva “ti trovo meglio”, dentro di me io stavo male. C’è un’immagine bellissima: è il disegno di un magro, un anoressico, che davanti allo specchio si vede sempre grasso ed effettivamente è così. Uno non ci crede. Sono arrivato alla bellezza di 51 kg, dopo di che c’è stato il ricovero immediato […] Non solo tu diventi magro, fai tanto sport per bruciare tutto ciò che ingerisci. È una cosa proprio mentale, brutta.
Una dottoressa, l’ha salvato toccando i tasti giusti:
Una dottoressa mi fece una gastroscopia e mi disse: “Lo vedi quel signore di 92 anni che è uscito? In confronto a te è un giovane, te sei rovinato. Vuoi vedere tuo figlio? Comincia a mangiare“. (…) E ne sono uscito (…) Si può uscire, la forza di volontà è tutto, però devi avere una motivazione.
Visualizza questo post su Instagram









