‘Isola 12’, Giulia Calcaterra svela perché ha lasciato la tv. E a proposito della sua ex collega velina Alessia Reato…

28 Dicembre, 2019 di Martina

Alessia Reato e Giulia Calcaterra

L’ultima apparizione televisiva di Giulia Calcaterra risale al 2017 quando ha preso parte alla dodicesima edizione de L’Isola dei Famosi dove è stata eliminata nel corso della sesta puntata con il 43% dei voti.

Dopo quell’avventura la showgirl originaria di Magenta ha deciso di allontanarsi dal modo della televisione e dedicarsi insieme al fidanzato Nick Pescetto alle sue passioni più grandi: lo sport e i viaggi. Oggi, però, si è concessa del tempo insieme ai suoi followers e all’ennesima domanda sul perché si sia allontanata dal mondo della tv – anche piuttosto spazientita – ha chiosato:

Perché ho lasciato il mondo dello spettacolo? Perché non è qualcosa che attualmente mi interessa. Non ho alcuno stimolo nel lavorare per qualcuno rinchiusa dentro uno studio sottoponendomi al giudizio di un pubblico che non mi compete e dovendo apparire per ciò che non sono. Io boh. Non so perché siete così fissati con questo mondo televisivo, guardate che è un lavoro normalissimo e con molti meno soldi di quanto i vostri sogni vi abbiano raccontato. Ogni tanto sento di quelle leggende sul mondo della tv che rimango basita, BASITA! Un po’ meno ragazzi. Si può anche ambire ad altro nella vita, è stato divertente ad ad una certa e poi anche basta. Too trash. Magari quando avrò 40 anni e la tv sarà diventata più interessante chi lo sa, avere qualche documentario o programma sugli sport o viaggi non sarebbe male. Ma non è ciò che interessa ora al pubblico televisivo, quindi di conseguenza non c’è posto per un individuo come me. Spero di essere stata chiara.

Qualcuno poi le ha anche chiesto in che rapporti fosse rimasta con Alessia Reato, la sua collega di bancone all’epoca in cui ha fatto la velina di Striscia la Notizia, ma la Calcaterra ha fatto presto a chiudere l’argomento:“Io e chi?”. A quanto pare le due non sono rimaste in buoni rapporti, e già qualche mese fa nel corso di un’intervista Giulia non lo aveva nascosto. “Io e Alessia eravamo una l’opposta dell’altra” aveva chiosato anche in quel caso che l’ex velina, che ad oggi ha aggiunto che non ha alcun rapporto con le persone dello spettacolo.

Cosa ne pensate delle sue parole?