L'Isola dei Famosi

Isola, Loredana Cannata arrestata (e poi rilasciata) in Vaticano: ecco cosa è successo

L’attrice è stata fermata dalla guardia svizzera e da personale di sicurezza

Valeria 20/11/2025

article-post

Loredana Cannata, l’ex naufraga de L’Isola dei Famosi è arrestata (e poi di seguito anche rilasciata) ieri pomeriggio in Vaticano, a Roma.

Il fatto è avvenuto ieri mattina. In piazza San Pietro a Roma dove l’attrice si è presentata in qualità di attivista della PETA, un’agguerrita associazione animalista. Come ben noto infatti Loredana non ha mai fatto mistero della sua passione estremamente green, vegana e totalmente animalista. Anche all’interno del reality show destinato alla sopravvivenza, l‘Isola, l’attrice siciliana ha più volte manifestato il suo disappunto in seguito alla “caccia” e “preda” di animali.

Loredana Cannata ieri tarda mattinata si è presentata in piazza Vaticano dove si teneva l’udienza generale settimanale di  Papa Leone XIV. La donna, indossava con sù scritto: “La Corrida è peccato“. Dopo aver oltrepassato la transenna, è stata prontamente bloccata dalla guardia svizzera e dal personale di sicurezza, con conseguente arresto e rilascio.

Il motivo della plateale protesta era infatti proprio quello di attirare l’attenzione dei media, avvicinarsi al Papa per poter mettere l’appunto e la luce su una pratica ancora molto diffusa ossia la Corrida. Ecco le dichiarazioni di Loredana Cannata al Corriere della Sera:

Papa Leone e i cristiani di tutto il mondo non possono più restare a guardare mentre i tori terrorizzati vengono torturati senza pietà e uccisi violentemente durante le corride ogni anno. Considerato che alcuni sacerdoti cattolici sostengono e benedicono attivamente tali eventi crudeli, risulta urgente un intervento da parte della Chiesa. Esortiamo tutti a unirsi a noi nell’invitare Papa Leone a difendere tutto il creato e a porre fine ai legami della Chiesa con la corrida.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PETA UK (@petauk)

Potrebbe interessarti anche