L'Isola dei Famosi

Isola, amato ex naufrago confida: “Il sess0 è stato una dr0ga, andavo anche con 3 o 4 donne in poche ore per avere il potere, poi ho chiesto scusa a tutte!”

L’ex vincitore del reality si è sfogato in una lunga intervista

Alessia S. 05/01/2026

article-post

Modello e conduttore TV negli anni 90, vincitore dell’ Isola dei Famosi e attuale mental coach,  nel 2021 ha deciso di dire addio alla TV.

Stiamo parlando di Walter Nudo che si è raccontato a Nunzia De Girolamo nella trasmissione RAI Ciao Maschio.

Walter Nudo

Un racconto di sé molto intimo in cui ha rivelato i suoi traumi di bambino, del fatto che a cinque anni balbettasse e che addirittura a 12 avesse pensato di farla finita, tutto perché ha sempre cercato l’amore della madre.

Il cinquantacinquenne ha raccontato come in ogni donna ricercasse quel riconoscimento che non era riuscito ad avere durante l’infanzia dai suoi genitori, e come avesse così sviluppato una ricerca compulsiva del sess0 che per lui era diventata una vera e propria dipendenza:

C’è un motivo se ci sono 12 anni fra me e mio fratello, lei non voleva altri figli, io non ero voluto. Diciamo che lei […] non ha fatto quello che voleva fare è un’artista mancata, ma questo l’ho capito solo col tempo, all’epoca ero un bambino volevo solo essere visto da mia madre, la ferita è questa, io credo che noi vorremmo solo essere visti dai nostri genitori o dal padre o dalla madre.[…]

Quello che io volevo era l’amore di mia mamma sempre, con tutte le donne della mia vita. Io ne ho avute tante e c’è stato un periodo in cui il sesso è stata una dr0ga per me e lì ho capito, col tempo che c’era una ferita profonda, che in tutto quello che facevo cercavo la riconoscenza di mia mamma. Quello che facevo spesso era che le abbandonavo, io andavo con una donna e poi non volevo più vederla. Avevo un rifiuto, anche con 3 o 4 donne in 3 ore o 4 ore, per avere il potere.

Nudo ha comunque sentito il bisogno di chiedere scusa a queste donne una volta raggiunta la consapevolezza:

Ho chiesto scusa a tutte le donne, a tutte le donne che ho avuto nella mia vita, ho preso il telefono e ho chiesto scusa. Ho chiesto scusa perché mi sono reso conto che loro erano un mezzo per compensare quello che all’epoca non sapevo. Perché io credo che quando una persona realizza qualcosa, quindi diventa consapevole, ha una responsabilità: quella di alzarsi in piedi e dirlo.

Dopo queste dichiarazioni, il mental coach attraverso i suoi social ha voluto chiarire cosa volesse dire:

In questi giorni sta girando un articolo con alcune mie parole molto forti tratte da un’intervista in cui ho raccontato parti profonde e dolorose della mia vita. Voglio dirlo con chiarezza: non erano parole per provocare e neanche per creare scalpore. Ho scelto di raccontare queste ferite, errori e comportamenti autodistruttivi perché credo che solo guardando ciò che è stato, senza giustificarsi e senza nascondersi, si possa davvero guarire e cambiare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Walter Nudo (@walter_nudo)

Potrebbe interessarti anche