Altri Reality

Italia Shore, la Giss in lacrime sui social: “Nella terza stagione non ci sarò, ecco perché”

L’iconica protagonista dello show di MTV ha confermato la sua assenza nella nuova stagione e ne ha svelato i motivi

Carola 09/02/2026

article-post

È disponibile da pochi giorni Italia Shore 3 e sin da subito sono emerse le grandi novità che contraddistinguono la nuova stagione del reality show di Paramount +.

Per prima cosa, il posto di Matteo Diamante è stato preso da Floriana Secondi, che ha ereditato da lui il ruolo di fun manager, ma non solo.

Anche nella terza stagione, infatti, accanto alle new entry sono presenti diversi ex protagonisti del reality, ma a spiccare è stata soprattutto l’assenza de La Giss, che è stata una delle più iconiche protagoniste della versione italiana del format di MTV.

Oltre ad aver partecipato a Italia Shore, nei mesi scorsi la Giss era stata anche ospite dell’ultima edizione de L’isola dei Famosi per fare una sorpresa all’amica Jasmine Salvati.

A spiegare i motivi della sua assenza da Italia Shore 3 è stata la diretta interessata, nel corso di un lungo video pubblicato sul suo profilo Instagram in cui si è mostrata con le lacrime agli occhi:

Se ci sarò a Italia Shore 3? Non c’è un modo per dirvelo, non c’è un discorso preparato, non c’è un modo giusto o sbagliato. Semplicemente La Giss non ci sarà ad Italia Shore 3. Già piango, come faccio?

Quasi tre anni fa, quando nella mia vita è arrivata la bellissima esperienza di Italia Shore, io ero una ragazzina. Una ragazzina ignara di tutto quello che poi sarebbe accaduto e mai, mai lo avrei immaginato. Sono arrivata ad Italia Shore con le mie valige rosa, piena di battonité e piena di voglia di dimostrare al mondo chi ero. Dimostrare al mondo Giss, dimostrare al mondo Gilda, senza paura del giudizio.

Sono qui a salutare tutto quello che è stato. E non rimpiango assolutamente nulla. Rifarei tutto perché ho vissuto Italia Shore a pieno, mettendoci me stessa al 100% e ogni millimetro di cuore, fino all’ultimo capillare. Italia Shore mi ha regalato amicizie, mi ha regalato emozioni, sentimenti, paure, delusioni. Italia Shore è stata casa mia. E lo sarà per sempre.

Ma arriva un momento in cui ti devi ascoltare. Il fantastico mondo degli adulti! Bisogna prendere delle decisioni, bisogna capire che cosa uno vuole davvero. Ho dato tanto ad Italia Shore, ma a volte bisogna lasciare andare le cose per dar spazio a nuove cose.

Ci tengo a fare questo video soprattutto per voi, perché meritate una risposta. Vi ringrazio per tutto l’amore, per le belle parole, per avermi capito. Per amare sia Giss che Gilda, per tutto, per essere riusciti ad amare oltre alle urla. Detto ciò, tranquilli, rimango comunque il vostro spirito guida. Condividerò comunque momenti di sfacciataggine della Giss anche fuori dallo Shore.

E ancora:

A volte le strade cambiano direzione, anche quando sono state belle e significative. Per questo voglio chiarire con sincerità che non ci sarò nella terza stagione. È una mia scelta ponderata e consapevole nata ascoltandomi e rispettando tutto quello che ho vissuto fino ad oggi!

Ogni esperienza ha il suo tempo, e riconoscere quando è il momento di voltare pagina è anche una forma di amore verso se stessi. Quello che è stato resta, con tutto il bello e il vero e io porto tutto con me senza rimpianti. Ora guardo al futuro con curiosità, leggerezza e il cuore aperto, pronta a vivere nuove avventure e a lasciarmi sorprendere da ciò che verrà.

Grazie a chi mi segue, mi supporta e mi vuole bene: il vostro affetto significa più di quanto le parole possano dire. E ricordate… le lucine rosse soprattutto grazie a voi non si spengono mai sulle icone.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LA GISS | ITALIA SHORE (@lagiss___)

Potrebbe interessarti anche