Serie tv

James Van Der Breek vende alcuni oggetti di scena di Dawson’s Creek per pagare le cure contro il cancro

Le parole dell’attore e quali sono gli oggetti che saranno venduti

Valeria 14/11/2025

article-post

James Van Der Beek sta sicuramente affrontando il momento più critico della sua vita.

L’amatissimo ex protagonista di Dawson’s Creek infatti lo scorso agosto ha scoperto di avere un brutto cancro al colon-retto giunto ormai al terzo stadio. Questa diagnosi, per l’attore è stata davvero devastante e in più occasioni ha raccontato di come lo ha scoperto e soprattutto di quanto tutto questo gli abbia cambiato la vita. (CLICCA QUI per leggere le sue parole)

James Van Der Beek in tutti questi mesi non ha mai smesso di lottare contro questo brutto male. Ma, come si sa, le cure per affrontarlo sono abbastanza dispendiose. L’attore così ha preso la decisione di mettere all’asta alcuni dei ricordi più preziosi della sua carriera da attore per poter pagare le cure per il cancro.

Ecco quanto ha condiviso l’attore, come riportato da People:

Ho conservato questi tesori per anni, aspettando il momento giusto per farne qualcosa e con tutti gli imprevisti e i colpi di scena che la vita mi ha presentato di recente, è chiaro che è arrivato il momento. Sebbene mi senta un po’ nostalgico mentre mi separo da questi oggetti, è bello poterli offrire tramite l’asta di ‘Propstore’, per condividerli con coloro che hanno sostenuto il mio lavoro nel corso degli anni.

Una decisione sicuramente dolorosa per l’amato attore. Fra i pezzi più apprezzati e di valore ritroviamo: la collana che il suo personaggio regalò a Joey Potter in Dawson’s Creek per il ballo di fine anno. Poi anche il vestito indossato da Dawson Leery (James Van Der Beek per l’appunto) nello stesso episodio. Ma anche l’iconica camicia di flanella marrone. Insieme a questi tantissimi altri oggetti che ricordano quegli anni. La seguente asta sarà svolta dal 5 al 7 dicembre a Londra e il tutto il ricavato di questi oggetti andrà al 100% all’attore per contribuire ai costi della lotta contro il cancro.

 

Potrebbe interessarti anche