Televisione

Jimmy Ghione e Marialaura De Vitis lanciano una frecciatina agli hater: “Ecco il vero motivo per cui ci criticano!”

I 34 anni che li separano non sono un problema per la coppia, che a proposito di matrimonio e figli svela che…

Roberta 06/11/2025

article-post

Jimmy Ghione, volto storico di Striscia la Notizia, e l’influencer ed ex naufraga de L’Isola dei Famosi Marialaura De Vitis formano una delle coppie più chiacchierate del momento.

Non è la prima volta che la loro storia finisce al centro dell’attenzione mediatica: nei mesi scorsi, infatti, la notevole differenza d’età tra i due aveva attirato commenti e curiosità, ma Marialaura aveva difeso pubblicamente la loro relazione a La Volta Buona, raccontando come accanto a Jimmy avesse finalmente capito che cos’è l’amore.

I 34 anni di differenza che li separano continuano a far discutere, ma entrambi vivono la relazione con serenità e, di recente, hanno scelto di raccontarsi a cuore aperto in una lunga intervista su Novella 2000, parlando del loro primo incontro, della vita di coppia e dei progetti per il futuro.

Ghione e De Vitis si sono conosciuti a Milano Marittima nel luglio 2023, durante un pranzo di beneficenza riservato a personaggi del mondo dello spettacolo e da quell’occasione, hanno rivelato, è nato tutto.

Marialaura ha confessato che tra loro è scattato un vero colpo di fulmine. Davanti a sé aveva un uomo che le mostrava interesse, ma all’inizio non ha ricambiato subito. Solo con il tempo ha capito che in Jimmy c’era molto di più dell’aspetto fisico: un uomo simpatico, entusiasta della vita e capace di farla sentire accolta.

Ghione, dal canto suo, ha dichiarato di essere rimasto affascinato dalla mente di lei. Ha ammesso di ammirare la voglia di indipendenza di una ragazza che, pur desiderando costruire il proprio futuro, non ha dimenticato le proprie radici e che, nonostante non avesse un nome importante né una famiglia alle spalle, si è praticamente fatta da sola, lavorando sodo e con determinazione. In lei ha riconosciuto una donna che sa ciò che vuole, che non scende a compromessi e che vive del proprio talento.

Nel corso dell’intervista, Jimmy ha ripercorso anche il suo passato sentimentale. Dopo il matrimonio con Tania Paganoni, da cui ha avuto due figli, Gabriele e Federico, ha avuto una relazione di quattro anni con l’attrice russa Daria Baykalova, finita perché lei sognava di diventare madre mentre lui non voleva ripetere l’esperienza della paternità.

L’ex naufraga ha avuto, invece, una relazione molto commentata con Paolo Brosio, che aveva suscitato attenzione per la grande differenza d’età tra i due e che lei oggi ricorda come una fase della sua vita che l’ha resa più consapevole.

Quando si è parlato della loro quotidianità, entrambi hanno spiegato di essere andati a convivere praticamente da subito. Hanno ammesso di passare tutto il loro tempo insieme e che, se capita di discutere, risolvono le loro incomprensioni nel giro di poco tempo. Marialaura ha spiegato di essere una persona che, invece di alimentare il fuoco, preferisce spegnerlo e che, se serve, chiede scusa e cerca la riconciliazione. A chi l’ha definita ‘sottomessa’, la ventisettenne ha risposto che non è vero, descrivendosi come una persona di carattere che però non sopporta i musi lunghi e che preferisce fare il primo passo verso la pace.

Alla domanda su come reagiscono alle critiche e alle voci che circolano, i due hanno lanciato una frecciatina agli hater e hanno messo in chiaro la loro posizione.

J: Lui 61, lei 27! Per gli altri, tutto ruota attorno a questo, ma a noi frega ben poco. Se Marialaura avesse 91 anni, l’amerei lo stesso. Gli uomini che ci criticano vorrebbero stare con la De Vitis, le donne con Ghione. Ecco la verità!

M: Indipendentemente da quello che dicono, stiamo assieme. Per me non esiste un “dopo Jimmy”: lui è il mio presente, il mio futuro e perfino il mio passato, visto che ho sempre immaginato un uomo come lui!

Ghione ha dichiarato che non si interessa delle malelingue e che le malelingue le azzittiscono così:

Le azzittiamo, benché di farlo mi interessi poco, facendo sapere che la nostra relazione non è improntata al materialismo. Viaggiamo low cost e soggiorniamo in hotel a buon mercato. In due anni di amore, l’unica cosa che abbia regalato a Marialaura è stata un semplicissimo anello, e non di quelli da capogiro, bensì un’acquamarina. Dal canto suo, lei non ha mai chiesto niente. Rassicuro gli haters: se ho qualcosa da parte, la riservo ai miei figli.

A proposito di figli, la coppia ha raccontato che Gabriele e Federico hanno accolto Marialaura con naturalezza e affetto, perché per loro è importante la felicità del padre. Marialaura ha confessato che essere stata presentata ufficialmente è stato per lei un gesto significativo, un segno di quanto Jimmy tenga alla loro relazione.

Quando si è parlato di matrimonio, hanno risposto che per ora non ne sentono il bisogno, anche se non lo escludono per il futuro. Jimmy ha scherzato dicendo che ogni tanto fantastica con lei su un matrimonio a Las Vegas, ma più per gioco che per reale intenzione.

E quando è arrivata la fatidica domanda su un possibile futuro come genitori,  l’ex volto de La Pupa e il Secchione ha affermato:

Non ho istinto materno. Le cose potrebbero cambiare, ma ora va così. Sono concentrata sulla vita di coppia e lavorativa.

Jimmy, invece, ha confermato di non avere alcuna intenzione di diventare di nuovo padre:

Se un domani germogliasse in lei questo desiderio, la inviterei a realizzarlo, perché è giusto, ma con un altro. Io ho già due figli fantastici… A rendermi “nonno” ci pensino loro, non la mia compagna.

Ghione ha concluso dichiarando che accanto a Marialaura ha ritrovato la serenità, mentre lei ha ammesso che in lui ha trovato tutto ciò che ha sempre cercato in un uomo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marialaura De Vitis (@la.devitis)

Potrebbe interessarti anche