Grande Fratello
Jonas Pepe svela cosa lo aveva colpito di Anita Mazzotta al Grande Fratello poi aggiunge: “Finalmente ho trovato una donna che stimo”
L’ex inquilino ha poi parlato della convivenza: “Una relazione non si può dilungare per troppo tempo a distanza, quindi…”
Carola 22/02/2026

Uno dei protagonisti assoluti dell’ultima edizione del Grande Fratello condotta da Simona Ventura è stato Jonas Pepe, che ha fatto sognare i fan per via della sua storia d’amore con la vincitrice Anita Mazzotta, alla quale è legato ancora oggi.
Interviststo da Giada Di Miceli nella trasmissione radiofonica Non succederà più, in onda su Radio Radio, Jonas ha parlato della sua vita attuale, dei suoi progetti futuri e del rapporto con Anita.
Per prima cosa, Pepe ha raccontato quali sono i suoi impegni attuali:
Sto bene, sto studiando adesso politica economica, mi mancano gli ultimi due esami per l’università e poi finalmente potrò dedicarmi al resto dei miei obiettivi. Sto studiando scienze politiche. Beh sai, comunque spazi dalla storia al diritto, alla filosofia, fai un po’ di tutto e tra l’altro la tesi sarà proprio sul Grande Fratello.
E a proposito della sua tesi ha aggiunto:
Allora questa è stata una cosa che ho maturato all’interno della Casa perché comunque io sono uno che osserva tanto, mi piace relazionarmi con le persone, mi piace studiare le persone e quindi poi ho detto: “Lo sai che a questo punto la tesi la faccio proprio sul Grande Fratello”. Non a caso il professore mi consigliò di leggermi il libro di George Orwell “1984”, da cui appunto è tratto il Grande Fratello. Io andrò da lui e gli dirò: “Professore, io non solo l’ho letto… ci sono pure andato!”.
Mentre sulla sua storia d’amore con Anita ha dichiarato che le cose tra loro non potrebbero andare meglio:
Assolutamente sì, di amore sì, che procede anche a gonfie vele. Ovviamente quando nascono queste relazioni all’interno della Casa del Grande Fratello è tutto un po’ estremo. Io scherzavo molto inizialmente sull’idea che mi fossi fidanzato e già convivessi, cioè mi sono fidanzato all’interno della Casa e ovviamente già convivevo.
Jonas ha poi svelato ciò che più l’ha colpito di Anita:
Allora, il cast era fatto di tutte quante belle ragazze, ragazzi, tutti quanti volti televisivi. Di Anita mi ha colpito molto la testa, la sua presenza, il suo modo di ragionare, oltre alla bellezza che è evidente e che nessuno può discutere. E poi soprattutto il fatto che io finalmente ho trovato una donna che stimo a tutti gli effetti, cioè lei lavora, si impegna molto in quello che fa.
E in merito al lavoro della fidanzata ha raccontato:
Anita è una tatuatrice, ormai conosciuta a livello nazionale in Italia. Sta procedendo ancora più forte di quanto aveva iniziato prima, ovviamente il Grande Fratello le ha dato il là, però ha contribuito. Sì, vive a Milano, si sposta spesso tra Castelfranco, Brescia, Piacenza per lavoro, però di base sta a Milano. Io sono a Roma, chissà se a breve io dovrò trasferirmi o si dovrà trasferire lei.
Lex gieffino ha poi parlato della possibilità di andare a vivere insieme:
Considerando che comunque io ho la mia vita a Roma e lei ce l’ha a Milano, bisognerebbe fare qualche compromesso. Però è ben ovvio che una relazione a distanza, soprattutto a quest’età, a ventisette e a ventiquattro, non si possa dilungare troppo tempo a distanza. Quindi come obiettivo, non so quando di preciso, tempo di finire l’università e stabilizzarmi lavorativamente, poi si parlerà del andare a convivere sicuramente sì.
Jonas ha anche raccontato come è cambiato il rapporto tra loro e con i fan:
Ovviamente fuori dalla Casa hai più libertà, ma il rapporto che abbiamo avuto con i fan è stato semplice. Ci adorano, ci sono fan base di coppia che stanno proprio impazzite per noi ragazzi.
Tornando a parlare di Grande Fratello, Pepe ha rivelato se si aspettava una vittoria di Anita:
Mi aspettavo che vincesse Anita sì, perché si è sempre dimostrata la persona che era all’interno della Casa, non si è mai tolta dalla lotta. Ti dico, mi aspettavo potessi vincere anche io, perché no? Credo di aver dato abbastanza all’interno della Casa, però sono contento per lei. Non poteva andare meglio, ha vinto la mia fidanzata.
A proposito degli altri ex coinquilini, Jonas ha fatto il nome di uno dei concorrenti con cui proprio non ha legato:
Come tutti sapete non sono andato molto d’accordo con Omer, però è una persona che stimo. Non ci frequentiamo, non ci sentiamo, però è una persona di cui ho rispetto. Anche se dovessi parlare male di lui non ne parlerei in sua assenza perché non avrebbe la possibilità di rispondere. È una persona che rispetto, è un uomo di valori e gli auguro il meglio.
E sui progetti futuri ha concluso:
Si va avanti. Sono dell’idea che si debba dare importanza alle cose che meritano importanza. Adesso non c’è più il Grande Fratello, ci sono l’università, i progetti futuri lavorativi, c’è anche Anita. Insomma, si guarda sempre avanti!
Parole che hanno molto colpito i fan, che sui social hanno subito riportato alcuni pezzi dell’intervista a Radio Radio.
“all’interno di questo contesto è nata anche una storia d’amore”
“si assolutamente d’amore che procede a gonfie vele” matteo #jonita pic.twitter.com/hTCcmWarWU— Unicoamoresei♥️/ Jonita era (@seiungrande_05) February 21, 2026
io c’ero quando lui diceva che non riusciva a stimare nessuna donna al di fuori della madre e invece adesso lui deve sempre ribadire quanto stima anitapic.twitter.com/otp3reg8FV
— alice (@al1cee13) February 21, 2026
“cosa ti ha colpito di questa ragazza, di Anita”
“di Anita mi ha colpito molto la sua testa,la sua presenza, il suo modo di ragionare,la sua bellezza che é evidente e soprattutto che io finalmente abbia trovato una donna che stimo”E ALLORA#jonita pic.twitter.com/HUTVWuyTrU
— giuliaa♡ (@vicolociecoo_) February 21, 2026








