Uomini e Donne
Venezia 82, Karina Cascella dura contro le influencer: “Alcune pagano pur di essere al Festival e sfilano come fossero star internazionali!”
“Ogni anno è sempre peggio”, ha aggiunto
Giada 02/09/2025

Mercoledì scorso è iniziata l’ottantaduesima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
Tante le star che hanno sfilato sul red carpet, ma non solo.
Il bello di questa manifestazione è anche il poter apprezzare (o meno) i look, il portamento, di chi sfila sul tappeto rosso del lido di Venezia.
Anche noi comuni mortali, nel nostro piccolo, guardiamo gli outfit e commentiamo come se fossimo i massimi esperti di alta moda, con ironia e rispetto, ma lo facciamo.
A gamba tesa è arrivata però una delle opinioniste più chiacchierate della nostra tv. Stiamo parlando di Karina Cascella.
La storica opinionista di Uomini e Donne, che ricordiamo soprattutto per i suoi giudizi caustici, spesso netti, e per un carattere che non le manda a dire, si è espressa in maniera molto decisa sulle varie “dive” che sfilano a Venezia facendo una netta critica alle influencer.
Karina ha postato delle storie che ritraevano la meravigliosa Julia Roberts scrivendo:
Poco trucco. Abito elegantissimo. Capelli appena mossi sciolti. Si presenta con il suo meraviglioso sorriso, nella sua semplicità e umiltà. Un’icona di bellezza con il suo immenso talento: una Dea.
Ha poi continuato nel suo elogio all’attrice internazionale:
Firma autografi, sorride a tutti. Zero ammiccamenti. Zero smorfie. Sfila semplicemente, anzi sembra un po’ “timida” nella sua umiltà.
Dopo aver scritto parole di stima per una diva che non ha età, sono arrivate subito le critiche per chi fa parte del mondo delle influencer:
E poi invece ci sono le influencer italiane che senza vergogna vanno a Venezia, alcune invitate dagli sponsor, altre pagando pur di essere lì.
Sfilano come se fossero star internazionali, ammiccano, se la tirano fino a spezzarsi su quei tacchi, postano video anche del pettine che usano prima di andare a fare la loro becera figura di merda sul tappeto rosso.
E ogni anno è sempre peggio. E io mi domando sempre da dove prendano il coraggio.
Fine di una storia TRISTE.
La Cascella ha concluso poi così:
Perché le vere dive non hanno bisogno di apparire. Una vera diva resta umile, non ha bisogna di ostentare, di strafare, di esagerare. Perché la classe non è acqua e non si compra con i soldi.











