Televisione

Katia Buchicchio é Miss Italia 2025: “Sono onorata di questo titolo!”

La diciottenne della Basilicata, vincitrice dell’86ª edizione del concorso di bellezza, è stata incoronata da Francesca Pascale

Carola 16/09/2025

article-post

Si è svolta ieri la serata conclusiva di Miss Italia 2025, lo storico concorso di bellezza che quest’anno si è tenuto a Fermo, con la conduzione inedita di Nunzia De Girolamo.

Ad essere incoronata reginetta di bellezza è stata la diciottenne Katia Burchicchio, già vincitrice della fascia di Miss Basilicata.

Dopo essersi diplomata al liceo scientifico Katia ha iniziato gli studi per diventare odontoiatra ed è una grande appassionata di ricamo e cucito.

Katia ha trionfato battendo la concorrenza di 40 ragazze arrivate in finale e ha superato una competizione articolata in ben sette sfide, pensate per valutare non solo la bellezza delle candidate ma anche il talento e la creatività, con prove di portamento, ballo e canto.

La Burchicchio è arrivata in finalissima contro Fanny Tardioli e Asia Campanelli ed è stata incoronata da Francesca Pascale.

Una vittoria che è stata per lei fonte di grande gioia e commozione, come ha raccontato subito dopo aver ricevuto la coroncina di Miss Italia:

Ringrazio il mio manager che mi ha accompagnato in tutte le selezioni a cui ho partecipato. Continuerò gli studi e lavorerò per tenere alto il nome della mia regione, che sono orgogliosa di rappresentare, così come sono onorata di questo titolo.

Una grande soddisfazione quindi non solo per lei, ma anche per la sua regione, la Basilicata, che si è aggiudicata il titolo per la prima volta nella storia del concorso di bellezza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Patrizia Mirigliani (@pmirigliani)

Potrebbe interessarti anche