Grande Fratello
Katia Pedrotti e Ascanio Pacelli ricordano il loro Grande Fratello: “Ecco la prima cosa che avevamo pensato l’una dell’altro!”
L’ex gieffino, oggi conduttore di The bachelor su RealTime, ha svelato perché il loro non è stato un colpo di fulmine
Renata 13/03/2025

Katia Pedrotti e Ascanio Pacelli, protagonisti della quarta edizione del Grande Fratello, hanno ricordato com’è nata la loro storia d’amore nel reality show.
Era il lontano 2004 quando Katia e Ascanio si incontrarono nella Casa più spiata d’Italia: al tempo, la conduzione del reality show era affidata a Barbara D’Urso. La coppia prese parte ad una delle edizioni più amate nella storia del Grande Fratello, che vide trionfare Serena Carella e che lanciò anche Patrick Ray Pugliese, Tommy Vee e Carolina Marconi. Ripensando ai momenti vissuti circa 21 anni fa nella Casa del Grande Fratello, Katia e Ascanio – genitori di Matilda (17 anni) e Tancredi (12 anni) hanno confessato che, nel loro caso, l’esperimento “è riuscito”.
In una recente intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, Ascanio ha ammesso:
Io ricordo di aver sentenziato subito in Confessionale: “So che Katia potrebbe essere la donna della mia vita” (…) Le telecamere non mi hanno condizionato minimamente. Forse è proprio questo che ha funzionato per me e Katia, conosci una persona al contrario: la vedi la mattina quando si sveglia, ne conosci subito i difetti, discuti più facilmente…Quando esci, scopri solo cose belle.
Quando sono entrato in Casa eravamo uno in più rispetto ai letti disponibili. Ho detto: “Nessun problema, dormo sul divano, basta che mi lasciate riposare“. Avevo messo la mascherina sugli occhi perché in salone non spegnevano mai la luce. Alle 3 di notte lei è venuta in salone con altri a fare casino. Io non ho detto una parola, ho tirato su la mascherina e l’ho fulminata con lo sguardo.
Quindi, ha spiegato che tra loro non c’è stato un colpo di fulmine:
Ho iniziato a notarla per la sua fisicità, per come si poneva, aveva qualcosa che mi attraeva. E giorno dopo giorno ero sempre più preso dal suo modo di essere e dalla sua meravigliosa leggerezza. Ci ho visto giusto: con Katia non ci si annoia mai. Ed è una mamma stupenda.
“E’ stata un’esperienza stupenda, ho conosciuto mio marito, mi sono sposata, ho due splendidi figli, una vita matrimoniale bellissima. Se non ci fosse stato il GF, io, che vengo da Chiesa Valmalenco, in provincia di Sondrio, e Ascanio, che viveva a Roma, non ci saremmo mai conosciuti“, ha aggiunto Katia, che dal canto suo ha ricordato:
lo sono entrata nella Casa all’inizio della prima puntata, mentre lui è arrivato alla fine della serata. Non l’ho notato subito (…) Ovviamente la sua bellezza e la sua fisicità sono oggettive. Ma poi mi ha colpito per la sua determinazione e poco a poco ho scoperto che mi piaceva sempre di più. Oggi Ascanio mi supporta a livello personale e professionale. Sempre. E’ il mio fan numero uno.
Poi, Ascanio ha spiegato cosa è successo dopo la fine del Grande Fratello:
L’unico rammarico che ho è che i primi anni sono passati troppo in fretta tra le opportunità che ci ha portato il GF: eventi, serate, ospitate in tv. Beninteso, abbiamo vissuto benissimo, guadagnando senza avere alcun tipo di merito. Però i primi anni di matrimonio non ce li siamo potuti godere perché eravamo in un frullatore.
“Abbiamo fatto così tante cose, per carità tutte piacevoli, che molte non me le ricordo. Se penso al nostro matrimonio…“, ha aggiunto Katia, che ha proseguito dicendo:
E’ stato bellissimo. Era il 30 aprile 2005. lo non ero mai stata a Roma prima, le nozze le ha organizzate la mamma di Ascanio al castello di Bracciano: sono state una favola. Ma non riesco a ricordare tutti gli invitati! La nostra prima vacanza insieme invece me la ricordo bene. Era l’agosto 2004 e Ascanio mi portò a New York: non c’ero mai stata prima. E stato indimenticabile.
“Noi non spendiamo in opere d’arte, abbigliamento, macchine: ci piace viaggiare. E quando rientriamo iniziamo subito a organizzare il viaggio successivo. Il prossimo sarà l’Australia. Siamo fortunati, è una cosa che non tutti si possono permettere. Cerchiamo sempre di farlo capire e di ricordarlo ai nostri figli“, ha sottolineato il marito.
La coppia ha poi parlato del rapporto con i figli e della loro quotidianità. “Io sono rapita dal mio lavoro social. Mi definisco imprenditrice digitale, non mi piace essere chiamata influencer. Sono sincera nel mio modo di comunicare un prodotto o un brand, se ti do un consiglio è perché ci credo. Per me è un lavoro serio. Faccio tutto io: sono parrucchiera, truccatrice, stylist, scrivo i miei testi, mi fotografo, faccio i video, li monto…E questo
tutti i giorni“, ha spiegato Katia. Dal canto suo Ascanio – conduttore di The golden bachelor su Real Time, ha chiarito: “A parte le mie incursioni nel mondo della televisione e del cinema, da 14 anni sono il general manager di un circolo di golf e da due sono presidente dell’associazione dei Professionisti italiani, maestri e giocatori“.