Keep Calm and Love Coach: La lezione di Stefania Pezzopane (e di Simone Coccia)

Chia 19 Agosto, 2018

Grande Fratello 15 - Stefania Pezzopane e Simone Coccia

(rubrica a cura di Madeleine H.)

Anche se le luci su questa trashissima – e seguitissima – quindicesima edizione del ‘Grande Fratello’ si sono spente già da un po’, è arrivato il momento di parlare di due dei protagonisti indiscussi: Stefania Pezzopane e Simone Coccia. Sin dall’inizio della loro storia in molti hanno storto il naso per l’amore nato tra una senatrice della Repubblica e il giovane stripper abruzzese.

A guardarli da fuori, ma anche ad ascoltarli, i due sembrano non avere davvero niente in comune. Non solo sono fisicamente agli antipodi, con lei vestita sempre in maniera molto classica e lui con i tatuaggi anche in faccia, ma è evidente che vengano da mondi che difficilmente si possono incontrare.

Lei è una politica molto attiva e impegnata, presidente della provincia aquilana ai tempi del terremoto del 2009, lui è un aspirante attore noto ai più per il suo ruolo nella fiction di Lory Del Santo ‘The Lady’ (se non l’avete mai vista correte a recuperarla, perché è quanto di più meravigliosamente trash esista al mondo, io e Chia non ce ne perdevamo un episodio anni fa).

Eppure si amano. Si amano tanto.

Per lui non è un problema l’altezza di lei (per la quale è stata molto presa in giro anche recentemente dentro la casa del ‘Grande Fratello’), per lei non è un problema l’aria poco sveglia di lui, il fatto che sembri mandare messaggi con avances a molte altre donne o le sue velleità da attore di Hollywood. E sinceramente non capisco perché questi dovrebbero essere problemi per noi.

Le coppie che funzionano si basano su alchimie strane, forse sono un mistero. Non ci sono coppie che funzionano sulla carta, perché la realtà è tutta un’altra storia. A volte ho l’impressione che pensiamo che solo i belli possano stare insieme e vivere felici. Che solo chi è apparentemente compatibile possa vivere una vita di coppia piena e soddisfacente. Ma non è così, non può esserlo.

Proprio in questo ultimo ‘Gf 15’ abbiamo visto naufragare un’altra coppia molto nota a noi fruitori del trash, quella composta da Luigi Favoloso e Nina Moric. Mi fa pensare che, se ci fermassimo alla superficie delle cose, forse troveremmo questa coppia molto più affiatata e ben assortita di quella composta dal Simone Coccia e Stefania Pezzopane.

L’enorme differenza tra loro, però, è che mentre Nina si rende conto dei limiti e dei difetti di Favoloso e in qualche modo vorrebbe cambiarli (o almeno avrebbe voluto, visto che stando agli ultimi rumor i due si sarebbero definitivamente lasciati), la Pezzopane accetta quelli di Simone. Lei lo conosce e nonostante tutto lo ama così com’è.

Secondo me è questo il loro segreto, il segreto di un amore che va oltre la superficie delle cose!

Per altri consigli di cuore, e non solo, vi aspetto come sempre su ChezMadeleine (che potete visitare cliccando QUI) e sulla mia pagina Facebook (che trovate QUI). Per le mamme, invece, l’appuntamento è su ChezMaman (QUI)! Alla prossima, Madeleine H.

COMMENTI