Keep Calm and Love Coach: La scelta di Rosa Perrotta

Chia Maggio 28, 2017

Keep Calm and Love Coach: La scelta di Rosa Perrotta

Sarebbe facile iniziare col dire che io sono stata dal primo giorno #TeamRosaPerrottaAbbestia, che l’ho amata e adorata dal primo momento, ma mentirei.

Io ho visto il video di presentazione di Rosa Perrotta e ho pensato “Uh Gesù, questa vuole che noi la valutiamo per la sua intelligenza perché non è solo bella, ma che palle. Non le basta essere così fica? Vuole pure che ne apprezziamo le doti intellettuali? Ma si può?“.

Mi ricordo che ero al telefono con una delle mie migliori amiche e i commenti maligni sono volati. L’abbiamo giudicata male basandoci su una nostra prima impressione. E sbagliavamo.

Perché nel giro di un paio di puntate l’intelligenza di Rosa ha preso davvero il sopravvento. La Perrotta è una che ragiona, ragiona bene, a volte pure troppo.

A ‘Uomini e Donne’, salvo rare eccezioni, scegliere la via più semplice è lo sport nazionale. Lei, invece, ha voluto complicarsi la vita e ha scelto di conoscere Alex Adinolfi, con tutti i problemi che questa decisione le ha comportato. Eppure, così facendo, Rosa è venuta fuori con un carattere e una decisione che difficilmente le ragazze della sua età hanno. Un determinazione che mi ha colpito molto e che mi ha spinto ad apprezzarla.

Di tutto il percorso di Rosa, oltre alla sua innegabile intelligenza, mi ha colpito quanto lei non si sia mai lasciata del tutto andare e abbia sempre mantenuto la guardia alta e la testa presente. Molte ragazze al posto suo dopo il palo preso con Mattia Marciano forse non si sarebbero riprese, forse avrebbero continuato a crogiolarsi nel pensiero di un amore perduto e addio. Noi donne siamo campionesse olimpiche nell’arte di incastrarci con il tizio sbagliato.

Non Rosa. Rosa senza troppi drammi è ripartita per la sua strada e ha scelto con il cuore e con la testa la persona più giusta per lei. Come dico sempre in amore vince chi sa usare anche la ragione, non solo i sentimenti, in amore vince chi è lucido e presente, come la tronista campana. La Perrotta, infatti, ha fatto un bellissimo percorso anche e soprattutto per questo. E’ stata se stessa dal primo all’ultimo momento trascorso a ‘Uomini e Donne’. Una ragazza intelligente e con la testa sul spalle, che ha fatto le cose con la testa e con il cuore.

E la testa e il cuore hanno portato Rosa da quel gran fico di Pietro Tartaglione, da uno che non la bacia ma la mozzica (scusate ma nessun termine corrente della lingua italiana, secondo me, rende meglio l’idea di quello che è stato il loro primo bacio), perché Rosa se tu non avessi scelto Pietro dopo QUEL bacio, penso che mi sarei rimangiata tutte le cose bellissime che ho detto su di te e avrei sposato tutte le teorie complottistiche di Gianni Sperti.

Il bacio è importante, c’è poco da fare. Desirée Popper dopo aver baciato Mattia Marciano è tornata in Brasile a nuoto, mentre invece la Perrotta ha deciso di scegliere il suo Pietro. E sempre con la testa ha voluto darsi un altro po’ di tempo per togliersi tutti i dubbi e baciare anche Alex, così da prendere due piccioni con una fava: capire cosa sentisse con il suo altro – da me altrettanto apprezzato – corteggiatore e testare le reazioni di Pietro.

Insomma… Brava Rosa, hai fatto un percorso bellissimo, ti sei portata a casa un ragazzo notevole da tutti i punti di vista e ti meriti il tuo lieto fine, ti meriti un amore senza ‘però’ alla fine, ti meriti un amore che si chiami Pietro.

Ps. Lo vedi Maria che i troni più brevi sono e più ci piacciono???

Per altri consigli di cuore, e non solo, vi aspetto come sempre su ChezMadeleine (che potete visitare cliccando QUI) e sulla mia pagina Facebook (che trovate QUI). Per le mamme, invece, l’appuntamento è su ChezMaman (QUI)! Alla prossima, Madeleine H.

COMMENTI