Keep Calm and Love Coach: Quanto tempo ci vuole per rimettersi in pista?

Chia Gennaio 7, 2018

Keep Calm and Love Coach: Quanto tempo ci vuole per rimettersi in pista?

(rubrica a cura di Madeleine H.)

E’ da un po’ di tempo che ho in mente questa rubrica, che voglio parlare di Sara Affi Fella e di quanto sia stato per me strano vederla sull’ambitissimo trono di ‘Uomini e Donne’.

Come sapete tutti, quest’estate Sara era a ‘Temptation Island 4’ con il suo fidanzato Nicola Panico (per gli amici Nicò). Loro stavano insieme da quando lei era una ragazzina che per lui, molto più grande, ha dovuto combattere contro tutto e tutti. Insomm, una favola. Qualcosa però a Sara non tornava, ed ecco che ha deciso di partecipare a ‘Temptation’, soprattutto per vedere come si comportava il suo fidanzato lontano da lei.

Devo dire che Nicò, tranne un paio di atteggiamenti e di battute da Maschio Alfa, non ha fatto cose gravissime. A Sara, però, la mosca al naso è saltata lo stesso e ha deciso di chiedere il falò di confronto in anticipo e di lasciare il programma da sola. Si sono lasciati? E’ finita sul serio?

A quanto pare no, perché a un mese dalla fine delle registrazione di ‘Temptation Island’ il nostro eroe – al secolo Filippo Bisciglia – è andato a trovare la coppia che nel frattempo era tornata ad andare d’amore e d’accordo.

Tutto bene? Tutto finito per il meglio? Anche stavolta il finale non è stato così scontato. Perché come un fulmine a ciel sereno con solo un mezzo post su Instagram a farci presagire una rottura, ci siamo ritrovate Sara sul trono.

Lei ci ha raccontato che dopo la secondo possibilità data a Nicola sono andati a convivere, ma ha scoperto che lui le ha mancato nuovamente di rispetto (è stata tradita? Chissà…) e per questo ha deciso di lasciarlo definitivamente. La Affi Fella ha raccontato nel suo video di presentazione di essere cambiata. Probabilmente è cresciuta, ha capito di non amare più il suo ex e di essere pronta per voltare pagina e ritrovare l’amore.

Io ho solo una domanda: perché?

Se Sara fosse mia sorella, la mia cuginetta o semplicemente un’amica di una mia amica io le direi solo una cosa: tesoro, divertiti! Sì, lo so che ‘Uomini e Donne’ da tronista non è che capita tutti i giorni, ma Maria De Filippi sa aspettare (io ero convinta che avrebbe messo Sabrina Ghio sul trono tipo 10 anni fa…). Perché a una ragazza di ventuno anni che chiude una storia di cinque anni c’è solo una cosa da consigliare: tesoro, divertiti. Esci, vai a ballare, fai un viaggio con le tue amiche.

Perché dobbiamo pensare che solo le persone innamorate e corrisposte siano felici? Perché dobbiamo per forza credere che amore sia sinonimo di felicità?

Ecco, non è così che funziona. L’amore è bellissimo e travolgente, ma non è una conditio sine qua non (guarda qua parliamo pure in latino, altro che trash!) per essere sereni. Studiando tanto le relazioni e il loro funzionamento, ho capito che in amore contano tantissimo i tempi. Quando due persone si incontrano nel momento giusto – cioè quando sono entrambe pronte ad innamorarsi – ecco che tutto fila nel migliore dei modi. Se per uno dei due non è il momento giusto, anche il più grande amore può non garantire il lieto fine.

Io auguro con tutto il cuore a Sara il lieto fine, quello delle principesse Disney di una volta per intenderci, solo che penso che adesso non sia pronta.

O meglio magari lo è, io non la conosco personalmente per cui non posso saperlo davvero. In generale, però, credo che nel mondo di oggi una ragazza debba fare le sue esperienze, baciare rospi che mai diventeranno principi, insomma godersela un po’ e non passare da un fidanzato all’altro.

Parliamoci chiaro, può capitare. Può succedere che la Sara della situazione si lasci con il Nicola della situazione, esca di casa e, sbam!, inciampi nell’amore della sua vita, è ovvio. Solo che se questo inciampo avviene mentre sei tronista a ‘Uomini e Donne’ è perché te lo sei andato proprio a cercare.

Ecco, per riassumere io a Sara direi “Tesoro, se a 21 anni capita che incontri l’uomo della tua vita bene, ma non andartelo per forza a cercare!”.

Io non credo ci sia una regola precisa sul tempo che ci vuole per rimettersi in pista dopo una rottura, però non forzare le cose è sicuramente una scelta saggia…

Per altri consigli di cuore, e non solo, vi aspetto come sempre su ChezMadeleine (che potete visitare cliccando QUI) e sulla mia pagina Facebook (che trovate QUI). Per le mamme, invece, l’appuntamento è su ChezMaman (QUI)! Alla prossima, Madeleine H.

COMMENTI