Keep Calm and Love Coach: ragione o sentimento?

Chia Luglio 13, 2017

Keep Calm and Love Coach: ragione o sentimento?

Ed eccoci a una nuova rubrica tutta dedicata alle avventure dei protagonisti di ‘Temptation Island’. Ma quanto lo amo? Ma quanto è il mio programma preferito? Ma come faccio a vivere da agosto a giugno senza nemmeno un falò con Filippo Bisciglia che dispensa video come se non ci fosse un domani? Come?

In ogni caso dell’ultima puntata del programma estivo targato Fascino mi ha colpito molto una cosa, quanto la ragione e il sentimento quasi mai vanno a braccetto e quanto questo sia deleterio nelle storie d’amore.

Partiamo dai Lenticchi, la mia coppia preferita non di questa edizione ma del mondo, che da quando è iniziato ‘Temptation Island’ se ne sono dette di ogni. Mia nonna, che era la persona più saggia che io abbia mai conosciuto, li avrebbe guardati con un piglio arrabbiato e poi si sarebbe alzata dal divano esclamando disgustata “Ai tempi miei i panni sporchi si lavano in famiglia!”. E in questo caso non avrebbe ragione, di più.

Perché Francesco Chiofalo e Selvaggia Roma a distanza se ne sono dette di ogni colore. Lui ha fatto passare lei per una parassita psicopatica ossessionata dalla gelosia. Lei dal canto suo non ha fatto di meglio descrivendolo come un donnaiolo e come un ragazzo molto irruento, ai limiti del violento.

Bene, adesso prendiamo queste dichiarazioni con le pinze e facciamoci una bella radice quadrata, ma anche cubica. Immagino che tutti questi siano sfoghi del momento e che quello che sentiamo noi sia tutto molto ingigantito.

Altrimenti non si spiega come mai Selvaggia e Francesco siano così tanto innamorati. Ma la ragione li porta ad allontanarsi e a scontrarsi in maniera immagino molto colorita (cosa darei per stare a casa con loro quando litigano!) e non riescono a godersi il loro forte sentimento.

Quando parliamo di ragione e sentimento mi vengono poi in mente le due fidanzate agli antipodi, Sara Affi Fella e Francesca Baroni.

La campana per il suo folle amore per il calciatore Nicola Panico non si rende conto che il loro rapporto qualche problema ce l’ha. Il fatto che lei fumi – e mi pare evidente visto che in praticamente tutti i fotogrammi in cui lei è presente ha una sigaretta – e lui non ne sapeva niente, è abbastanza indicativo del fatto che qualche problema nel loro rapporto ci sia. E non mi riferisco al flirt che lui ha con la single Antonella Fiordelisi e con i suoi perizomi (se Sara in ogni fotogramma fuma, Antonella in tutte le inquadrature ci ricorda che, beata lei, ha un lato B da urlo) o quello ancora più insignificante di lei con Andrea Melchiorre, ma il fatto che quando ci sono questi sotterfugi, questo avere paura delle reazioni dell’altro, di solito c’è anche qualcosa che non va.

Concludo questa rubrica parlando di Francesca, che ha il problema opposto: lei è una persona razionale, e con la testa sa che forse il suo fidanzato Ruben Invernizzi non fa per lei. Sin da subito non sono mancate parole molto forti da parte di lei, ma poi? Tutti si aspettavano che Francesca avrebbe folleggiato nel villaggio dei single come se non ci fosse un domani. La verità è che lei più di un paio di balletti non ha fatto e ha passato le prime settimane in Sardegna parlando esclusivamente del suo fidanzato, per cui secondo me ora che lui (finalmente, daje Ruben!) si sta prendendo le sue rivincite il finale non è così scontato…

Il mio augurio per tutti loro è che ragione e sentimento si mettano d’accordo e che finalmente riescano a vivere meglio, se usciranno insieme dal villaggio.

Per altri consigli di cuore, e non solo, vi aspetto come sempre su ChezMadeleine (che potete visitare cliccando QUI) e sulla mia pagina Facebook (che trovate QUI). Per le mamme, invece, l’appuntamento è su ChezMaman (QUI)! Alla prossima, Madeleine H.

COMMENTI