‘Killing Eve’: trama, cast e tutte le curiosità

Ludovica 22 Aprile, 2019

Killing Eve

Trama:

Villanelle è una volubile assassina di talento avvinghiata ai lussi che il suo mestiere violento le offre. Eve, invece, è una brillante ma annoiata addetta alla sicurezza per l’MI5 il cui lavoro d’ufficio non appaga le sue fantasie di essere una spia. Le loro strade finiscono con l’incrociarsi quando Eve si vede affidare il compito di dare la caccia e fermare Villanelle. Ben presto, le due si ritrovano così equamente ossessionate l’una dall’altra nel loro epico e imprevedibile gioco del gatto col topo (tratto da Coming Soon).

Curiosità:

La serie tv scritta da Phoebe Waller-Bridge è ispirata ai romanzi di Luke Jenning ed è stata girata tra Londra, Parigi, Berlino e Romania, senza dimenticare le suggestive riprese nella nostra Italia, nello specifico in Toscana.

Protagoniste di Killing Eve sono due donne molto diverse tra loro, ma che si ritroveranno a dover fare i conti con un meccanismo di dipendenza che le legherà in maniera piuttosto pericolosa. Una delle due è interpretata da Sandra Oh che tutti ricorderanno in un’altra serie di grandissimo successo, Grey’s Anatomy.

Questa volta la Oh si è cimentata in un ruolo molto lontano dalla Cristina Yang che le ha dato il grande successo. Nelle vesti di Eve Polastri, infatti, ha dimostrato di adattarsi perfettamente al ruolo di agente del servizio segreto inglese in un caso che, tuttavia, finirà per coinvolgerla in maniera del tutto inaspettata.

L’attrice canadese, per la sua interpretazione ha ricevuto una nomination agli Emmy Awards 2018 nella categoria miglior attrice in una serie drammatica, mentre il gennaio scorso si è aggiudicata il Golden Globe 2019.

La serie tv ha esordito in Italia il 15 ottobre su Tim Vision – mentre la seconda stagione è arrivata l’8 aprile – e ha riscosso un ottimo apprezzamento da parte del pubblico grazie alle vicende di due donne che, nate e cresciute in due contesti completamente opposti, si ritroveranno unite da un insolito e beffardo destino.

Cast:

Sandra Oh (Eve Polastri): Wikipedia Facebook Instagram Twitter

– Jodie Comer (Villanelle/Oksana Astankova): Wikipedia Instagram Twitter

– Fiona Shaw (Carolyn Martens): Wikipedia 

Darren Boyd (Frank Haleton): Instagram Twitter

– Owen McDonnell (Niko Polastri): Twitter

Kirby Howell-Baptiste (Elena Felton): Instagram

– Sean Delaney (Kenny Stowton): Instagram Twitter

– David Haig (Bill Pargrave): Wikipedia 

Kim Bodnia (Konstantin Vasiliev): Wikipedia Twitter

Gallery:

COMMENTI