‘La vita bugiarda degli adulti’, l’ultimo romanzo dell’autrice de ‘L’amica geniale’ sbarcherà su Netflix… con uno speciale contributo di Emma Marrone!

Ludovica 12 Maggio, 2020

Elena Ferrante - Emma

La penna di Elena Ferrante è stata molto apprezzata soprattutto grazie al suo romanzo intitolato L’amica geniale, dal quale ha poi tratto ispirazione l’omonima fiction televisiva andata in onda su Rai 1. Dopo questo grande successo, Netflix e Fandango hanno deciso di acquistare i diritti di un altro lavoro della scrittrice, la cui vera identità continua ad essere un mistero.

La seguitissima piattaforma streaming, infatti, lancerà prossimamente una serie tv basata su La vita bugiarda degli adulti, ultimo romanzo della Ferrante che sarà disponibile in 25 Paesi dal primo settembre 2020. Ad aver contribuito al progetto è stata anche Emma Marrone che ha prestato la sua voce per il trailer pubblicato da Netflix. La cantante ha collaborato leggendo alcune frasi del libro in questione:

A fare da sfondo al racconto della Ferrante ritroveremo sempre la sua amata Napoli. La protagonista, Giovanna, farà i conti con le avversità della sua vita che verrà raccontata a partire dall’età infantile fino ad arrivare all’adolescenza vissuta negli anni 90.

Che ne pensate di questo progetto targato Netflix e Fandango? Siete curiosi di vedere questa serie tv basata sul racconto della Ferrante?

COMMENTI