L'Isola dei Famosi
Laerte Pappalardo parla delle conseguenze che gli hanno lasciato disturbi alimentari e svela in che rapporti è con la sua ex Selvaggia Lucarelli
Il figlio di Adriano Pappalardo ha poi spiegato perché non farebbe il Grande Fratello e qual è il suo sogno lavorativo
Stefania S 11/12/2025

Abbiamo conosciuto Laerte Pappalardo durante la sua partecipazione all’edizione del 2003 de L’Isola Dei Famosi, un’esperienza che ha vissuto con suo padre Adriano Pappalardo e che l’ha portato a soffrire di disturbi alimentari.
Già in passato l’attore si era aperto a riguardo affermando che dopo l’avventura da naufrago ha sofferto di an0ressia: “Dopo l’Isola dei Famosi ho sofferto di an0ressia. Mangiavo una scatoletta di tonno e una mela al giorno, sono arrivato a 51 chili e mi hanno ricoverato in ospedale“.
Alle pagine di Nuovo, il settimanale di Riccardo Signoretti, Laerte ha rivelato altri dettagli sulla sua malattia confessando di aver subito dei danni permanenti:
A causa dei disturbi alimentari ho perso venti chili dopo l’esperienza a L’Isola Dei Famosi. Ormai lo stomaco è compromesso, soffrirò per sempre di gastrite, reflusso e scompensi a livello muscolare.
Laerte è stato sposato dal 2004 al 2007 con la giornalista Selvaggia Lucarelli, dalla loro unione è nato il figlio Léon. Dopo una fase iniziale conflittuale a seguito della separazione, hanno superato i dissapori e oggi hanno un rapporto molto positivo.
Anche durante la malattia Pappalardo ha confessato di aver ricevuto il sostegno anche dell’ex moglie, con la quale ha instaurato un rapporto sereno:
Ci sentivamo spesso per telefono. La seguo sempre anche a Ballando e la trovo fantastica: è intelligente, arguta, ironica e ha sempre la battuta pronta. Non è una persona costruita, è così come la si vede. lo la conosco bene.
Sul loro matrimonio ha confessato:
Lei è sempre stata ironica. Comunque quando discutevamo compensavamo: lei è la Lucarelli, ma io resto pur sempre un Pappalardo quindi non proprio la persona più mansueta del mondo.
Adesso il loro è un rapporto d’amicizia e di condivisione:
Oggi abbiamo un ottimo rapporto, siamo amici e ci vediamo anche con i nostri rispettivi partner. Insomma, siamo una bella famiglia allargata.
In passato anche la Lucarelli aveva parlato più che bene del suo ex marito, confessando di provare per lui un grande affetto: “Ora con Laerte abbiamo un rapporto bellissimo, finita la fase conflittuale ci siamo ricordati cosa ci piaceva l’uno dell’altra. Io devo dire che voglio molto bene a Laerte, ci vogliamo bene, riconosco le sue qualità. Riconosco in lui una grande ironia e un grande senso dell’accudimento“.
Laerte ha confessato di aver rifiutato diverse offerte, anche quella per il Grande Fratello, e di non aver voglia di tornare in tv:
Ho rifiutato varie volte il Grande Fratello perché sono imprevedibile e per evitare critiche sui social.







