Ballando con le Stelle
Il ‘lastra gate’ scatena un botta e risposta social tra Fabio Fognini e Francesca Fialdini: terremoto a Ballando con le Stelle
Ecco cosa sta succedendo
Isa 28/11/2025

A Ballando con le Stelle è scoppiato il terremoto scatenato dal lastra gate.
Nelle scorse ore, infatti, Francesca Fialdini, che si è dovuta attualmente ritirare dalla gara a causa di un infortunio, aveva raccontato che qualche suo collega avrebbe insinuato che l’infortunio non fosse reale e che la sua fosse solo una strategia per tornare in gara col ripescaggio e cercare di seguire le orme di quanto accadde qualche edizione fa a Luisella Costamagna, che lasciò la gara per infortunio, fu poi ripescata e vinse la sua edizione.
Il portale Fanpage ieri aveva svelato che i colleghi a non credere all’infortunio della Fialdini e ad aver addirittura chiesto di poter vedere le sue lastre, sarebbero stati Fabio Fognini e Martina Colombari, ma ieri la conduttrice Milly Carlucci è intervenuta a La vita in diretta per fare chiarezza sulla vicenda:
Allora, siccome sono stati fatti dei nomi così, anche un po’ a vanvera, adesso dobbiamo fare un chiarimento serio, per dire che ci sono delle persone tirate in ballo, senza che avessero niente a che vedere con questa storia. Barbara D’Urso non c’entra nulla con questa vicenda. Martina Colombari non c’entra nulla. Proprio non erano presenti al fatto, non c’erano. Quindi assolutamente non c’erano. Loro sono assolte per non aver commesso il reato. Chi sono? La verità è questa, c’è stato un confronto, anche vivace se vogliamo, tra Fabio Fognini e Francesca Fialdini, che è nato da un equivoco sull’uso delle parole, in realtà dopo questo confronto acceso si sono anche chiariti.
La verità è che Francesca Fialdini è veramente infortunata, alle costole e al piede. Sta recuperando, sta facendo terapia intensamente e noi speriamo che la puntata prossima, non questa di sabato, ma quella dopo, con i ripescaggi, lei possa tornare in pista come tutti ci auguriamo. Per quanto riguarda Fabio lui è un ragazzo istintivo, istrionico, dice le cose così come gli vengono, ma è un ragazzo corretto e non voleva certo mettere in dubbio l’infortunio di Francesca. E poi magari sabato avranno modo di stringersi la mano e di chiarirsi davanti al nostro pubblico
Fognini non lo fotti è uno sportivo e su infortuni e recuperi la sa lunga.
La Fialdini, con la complicità degli autori, ha voluto forse mettere in piedi questo drama per paura di essere surclassata da altri personaggi che stanno conquistando in pubblico? #BallandoConLeStelle pic.twitter.com/HhCjXF47Il— Ila (@unfilodilaria) November 27, 2025
Nonostante la Carlucci abbia cercato di abbassare i toni e spargere acqua sul fuoco, da lì a breve la miccia si è riaccesa sui social.
Fognini, infatti, ha pubblicato una Instagram stories in cui velatamente fa capire di continuare a non credere all’infortunio perché, da sportivo, non ritiene credibili i brevi tempi di recupero:
Ci tengo a chiarire una cosa. Non è vero che ho chiesto le lastre a Francesca. C’è stato un confronto nato per caso, non richiesto da me, e da sportivo con una lunga esperienza di infortuni ho semplicemente detto che da una frattura alle costole è difficile recuperare in così poco tempo. Francesca si è sentita attaccata, ma io non credo di aver attaccato nessuno. Anzi, come già le ho detto: le auguro davvero di rientrare e… di vincere Ballando Con le Stelle

A questa storia ha replicato, in maniera altrettanto piccata, la Fialdini che si è limitata ad un laconico: “Un bel tacer non fu mai scritto“.

Gli animi, quindi, sembrano tutt’altro che sereni e non resta che vedere cosa accadrà domani sera, e nelle puntate a seguire, soprattutto se la Fialdini verrà effettivamente ripescata e tornerà in gara.








