Amici di Maria de Filippi
LDA, la verità dopo il post che aveva creato il panico tra i fan: “Colpevole di…”
L’ex allievo di Amici e il singolare modo per promuovere il nuovo album
Giusy 17/03/2025

Dopo aver fatto preoccupare i fan, nelle scorse ore LDA ha rotto il silenzio e ha svelato il vero motivo dei suoi post allarmisti pubblicati nella giornata di ieri sul suo profilo Instagram dal suo staff.
Altro non era che il lancio del suo nuovo album!
Attraverso un video social, l’ex allievo di Amici di Maria De Filippi, nonché terzogenito di Gigi D’Alessio, ha lanciato l’uscita del suo nuovo album.
“Capitolo 1: La legge non è uguale per tutti” si legge nella didascalia del post.
Nell’ironico video si vede il giovane cantante in un’aula di tribunale di Napoli accusato da un giudice di voler fare musica Rhythm and Blues:
Signori e signore un attimo di attenzione, prego. Luca D’Alessio, in arte LDA, lei è dichiarato colpevole per voler fare RnB in Italia. Che poi, detto tra di noi, è un genere che fa pure ca*are. Il condannato sarà costretto ad ascoltare nelle ore libere la Top 50 delle hit italiane.
Silenzio in aula! Imputato LDA, ha qualcosa da aggiungere prima che la sentenza venga eseguita?
View this post on Instagram
Nella giornata di ieri erano apparsi nelle storie Instagram dell’ex allievo del talent show di Canale 5 alcuni comunicati stampa molto particolari, a tratti inquietanti. Uno di questi parlava ‘di delicatezza del momento’ e di ‘rispetto per la privacy’, facendo intendere a qualche problema di salute non ancora specificato. Un altro ancora sottolineava che il fatto che LDA non potesse usare il telefono non riguardava la salute.
Poco dopo Deianira Marzano aveva spoilerato quanto già alcuni stavano iniziando a pensare: quella del cantante era una strategia di marketing riguardante un nuovo singolo in uscita nei prossimi giorni.