‘Locke & Key’: trama, cast e tutte le curiosità

Martina 30 Marzo, 2020

Trama:

Locke & Key gira su tre fratelli che, dopo il macabro assassinio del padre, si trasferiscono nella loro casa ancestrale in Massachusetts, solo per scoprire che la casa ha chiavi magiche che danno loro una vasta gamma di poteri e abilità. Quello che non sanno, però, è che anche un demone vuole le chiavi e non si fermerà davanti a nulla per ottenerle (Tratta da Wikipedia).

Curiosità:

Basato sull’omonimo comic book di Joe Hill e Gabriel Rodriguez, Locke&Key ha debuttato su Netflix lo scorso 7 febbraio, pronto a portare il suo pubblico nel magico mondo dei tre fratelli Tyler, Kinsey e Bode Locke.

Tutti e sei i libri che compongono la saga sono stati adattati anche come audio drama dalla dura di 13 ore. Un progetto ben riuscito, ed ampiamente elogiato dalla critica, tanto che nel 2016 è stato nominato per quattro Audie Awards dall’Audiobook Publisher’s Association of America, tra cui Miglior lavoro originale ed Eccellenza nella produzione.

Oltre alla versione del telefilm, Locke&Key doveva diventare anche un film. La trilogia era stata annunciata al Comic Con, ma nell’ottobre del 2015 Joe Hill confermò che i film non sarebbero più stati realizzati, mentre l’idea di una serie tv rimaneva ancora possibile. E infatti nel maggio del 2016 fu lo stesso scrittore e fumettista statunitense a rivelare che ne stava scrivendo un pilot televisivo.

Un altro aspetto curioso è quello che riguarda la produzione della serie! Subito dopo la pubblicazione del fumetto nel 2008, infatti, Locke & Key venne vagliata da Fox e da Hulu, per poi passare definitivamente nelle mani di Netflix. Proprio a causa di questi innumerevoli cambiamenti, il cast del telefilm è stato più volte cambiato. Ad esempio, ad interpretare Tyler Locke, il figlio maggiore, nella prima versione ideata di Fox era stato Jesse McCartney.

Per quanto riguarda invece la location, ad incantare il pubblico di Locke & Key è senza dubbio la KeyHouse, l’abitazione bella ma allo stesso tempo ancestrale che fa da sfondo alle vicissitudini della famiglia Locke e che in realtà è stata costruita tutta da zero. Sia gli interni che gli esterni, infatti, sono stati realizzati da Netflix replicando fedelmente tutti i dettagli della casa descritti nel fumetto.

Il successo della serie tv è stato così immediato che ne è già stata confermata una seconda stagione, anche se non si sa ancora niente né sulla trama né sulla data di uscita dato che tutto è attualmente in via di definizione e sviluppo.

Cast:

Darby Stanchfield (Nina Locke): WikipediaInstagramTwitter

Connor Jessup (Tyler Locke): WikipediaInstagramTwitter

Emilia Jones (Kinsey Locke): WikipediaInstagramTwitter

Jackson Robert Scott (Bode Locke): WikipediaInstagramTwitter

Laysla De Oliveira (Dodge / Eco): WikipediaInstagramTwitter

Petrice Jones (Scot Cavendish): Instagram

Griffin Gluck (Gabe): WikipediaInstagramTwitter

Gallery:

 

COMMENTI